"Su Leonardo all'inter si sta dicendo tutto, volevo soffermarmi su un aspetto che ho visto solo accennato nei vari commenti.

Leonardo può offrire all'Inter una grande occasione di fare qualche cosa di nuovo. Leonardo non ha un suo staff tecnico, e secondo me questo è un grande pregio, per me è un grave difetto che ogni allenatore si porti dietro il suo preparatore atletico e tutta e persone correllate. Secondo me una società come l'inter dovrebbe avere il suo preparatore atletico, il suo preparatore dei portieri, il suo staff di fisioterapia e un suo psicologo che seguano la squadra.
Uno staff che conosca bene le esigenze atletiche e psicologiche dei giocatori e che li segua in tutto il loro percorso all'interno della squadra e che sia di supporto all'allenatore.
Poi un allenatore vuole portare il suo preparatore atletico di fiducia, mi sta bene, ma ci sarà anche quello della società con cui dovrà confrontarsi, vorrà impostare la preparazione in un certo modo, dovrà confrontarsi e accordarsi con chi i ragazzi e il loro fisico lo conosce da anni, non da 2 giorni. penso che così si eviterebbero la metà degli infortuni.
Molte grandi aziende, specie negli USA, hanno i loro psicologi a disposizione dei dipendenti, credo che sarebbe una importante risorsa avere uno psicologo esperto di sport e motivazione sociale che segua i ragazzi in tutto il loro percorso all'interno della squadra, e sarebbe di grande supportorto al mister, non tutti sanno capire le persone e motivarle al meglio.

L'Inter adesso ha questa grande occasione di costruirsi un suo staff atletico e psicologico, spero che venga colta.

FORZA INTER!".

Christian

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 27 dicembre 2010 alle 12:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print