"Moratti vuole il terzo posto ma andando avanti cosi' l'unico terzo posto che potra' arrivare sara' quello a partire dal basso! Siamo a 13 punti dal lecce che nelle ultime 2 ne ha fatti 6 su 6 e nelle 13 partite che rimangono sono in grado di farne 14 (con 13 ci salviamo per il 4-1 di natale!!). Ranieri a mio parere deve rimanere perche' non si vincono 7 partite consecutive (MILAN E LAZIO comprese) per caso! Solo che deve cambiare radicalmente la squadra: zanetti deve essere spostato sulla fascia sx e nagatomo o in panca o a centrocampo perche' in difesa non si puo' piu' vedere.
Palombo perche' non gioca mai?? A centrocampo ci passano tutti sopra non sara' il caso di cambiarlo?
La mia inter per evitare la serie b:
JCESAR
MAICON,LUCIO,SAMUEL,ZANETTI
POLI,CAMBIASSO,PALOMBO
ALVAREZ,SNEJIDER
MILITO
praticamente un 451 in fase di non possesso e un 4321 quando devi attaccare. E' cosi' difficile?
Se poi GUARIN si dimostra un gran giocatore allora si puo' pensare di attaccare di piu' altrimenti occorre coprire la difesa con 5 uomini a centrocampo".
Luca
"Cara redazione, vorrei avere la possibilità di dire la mia su questa crisi senza fine. E' inutile prenderci in giro, lo stiamo facendo da ben due anni. Io ero uno di quelli che dopo la notte magica del 22 maggio 2010 disse a gran voce:"ora via tutti!!!". Questo non per ingratitudine nei confronti dei nostri beniamini, ma per esperienza. Vorrei citare due esempi. Il primo è il Milan post-Istanbul, squadra ormai allo sbaraglio. Questo perché Galliani non se la sentì di mandar via alcuni senatori ormai logori. Il secondo è il Barcellona, che solo dopo anni di rifondazione, basata sulla "cantera" ha cominciato a raccogliere ciò che ha seminato, un raccolto che prosegue ancora oggi. Ciò che noto nella nostra dirigenza è la non lungimiranza. Era abbastanza evidente che fosse necessaria una svolta dopo la notte di Madrid. Si può capire l'immobilità dell'anno scorso, come banco di prova per verificare il logorio dei senatori, ma quello di quest'anno proprio non lo capisco. La base di ogni azienda è la sua dirigenza. Noi ne abbiamo una? Abbiamo un d. g. che di calcio non ne capisce niente, altri hanno Galliani, Marotta, Leonardi, Marino, tutta gente che il calcio lo mastica da anni. Poi se ci mettiamo pure la figuraccia mondiale fatta da Branca con il caso Forlan, siamo arrivati proprio alla frutta. Io, da tifoso, non capisco proprio le cessioni di Balotelli, Santon, Bolzoni, Destro, Biabiany, tutti ragazzi veloci e talentuosi. Balotelli è un campione, Destro fa faville nel Siena e Biabiany ha un passo superiore a tutti. Ma i dirigenti cosa guardano? Io avrei preferito fare due anni come questi giocando con i giovani, almeno ci sarebbe una scusante. Per non parlare della cattiva gestione dei giovani: Poli, Obi e Faraoni, che meriterebbero di giocare sempre, sono sempre in panchina. Viene scelto Forlan a Pazzini, Zarate, unico attaccante veloce, viene relegato sempre in tribuna. Ma alla fine cosa ha fatto Forlan più di Zarate? L'incompetenza della dirigenza ha portato a questa situazione, quindi una soluzione è rifondare società e squadra. Perché non puntiamo mai sui giocatori talentuosi come Giuseppe Rossi, Ogbonna invece di puntare ancora su Chivu, Maicon, Cambiasso e company? Certe scelte io non le capisco proprio, o si è deciso di fare harakiri o sono proprio degli incompetenti"
Tommaso
"Gentile Redazione, prima di tutto vi ringrazio dello spazio che dedicate a noi tifosi. Vorrei dire anche io la mia sulla situazione attuale dell'Inter con una domanda: ma sianmo sicuri che la vera Inter di quest'anno è quella delle sette partite vinte di fila e non questa? Ve lo domando perchè ad inizio campionato dopo le prime partite davo l'Inter altamente candidata alla retrocessione. Non esisteva nel campionato una squadra come l'Inter che riusciva in una partita intera a fare un'azione degna di nota, due passaggi di fila. In ogni partita che vedo in tv sento i tifosi delle varie squadre entusiasmarsi per le azioni della loro squadra ma quest'anno noi niente: non ricordo, se non molto raramente un boato del pubblico interista per uno scambio entusiasmante della propria squadra. Poi sono arrivate le sette vittorie di fila che a parte il risultato non è che hanno prodotto quel grande cambiamento di gioco se non in una una o due partite. Ora siamo tornati ai nostri livelli di quest'anno (purtroppo). Dobbiamo rassegnarsi: l'Inter pensi a fare questi benedetti quattro punti per la salvezza non a guardare dove è ora l'Udinese".
Mauro
"Quanti opinionisti! Quanti conoscitori del grande calcio stanno venendo fuori in questi ultimi mesi!? Tutti hanno una soluzione, un nuovo modulo, un nuovo allenatore, nomi di giocatori in arrivo già per giugno. Si pensa al passato, alla grande Inter che fu, e al futuro, come per volere sistemare le cose al più presto. E s’ignora il presente che si descrive con una sola parola: rassegnazione. E’ questo la sensazione che si ricava dalla squadra, rendendosi conto che ormai la stagione è andata.
Come un grande palazzo pronto a crollare, questa Inter da segni di cedimento assoluti; bonifiche e rinnovamenti non sono possibili, perché il tutto è pericolante, aspettiamo che cada, e poi sui resti di un monumento che tutti si fermavano a guardare, possiamo ricostruire. Ma aspettare ora è fondamentale, bisogna sfruttare il tempo per riflettere e programmare.
I tempi cambiano, i cicli si aprono e si richiudono. E il cerchio gira sempre.
L’Inter d’altro canto è lo specchio del calcio italiano, superato anche da quello tedesco, e fra un po’ quello francese. Non ci sono i mezzi economici, non ci sono le idee e non ci sono squadre che in europa siano in grado di rappresentare la nazione.
E allora, magari investendo sui giovani, e ce ne abbiamo tanti di valore, si potrà ricostruire, con pazienza, con rassegnazione, parlando poco, criticando niente, perché interisti siamo e rimaniamo, a prescindere dai risultati".
Paolo
Buongiorno, volevo fare una semplice riflessione. La stagione dell'inter, è un totale disastro come non accadeva da anni. Giocatori senza stimoli, allenatore senza idee e personalità per venir fuori da un momento difficile, Società che ha sbagliato il mercato sia estivo che invernale. Negli ultimi 2 anni sono andati via talenti incredibili come Balotelli ed Eto'o ed ottimi giocatori come Thiago Motta. E con chi li abbiamo sostituiti? con Forlan e Zarate, due mezzi giocatori che non hanno lasciato traccia e difficilemente la lasceranno. A centrocampo sono arrivati Palombo, discreto giocatore di 30 anni ma che non aggiunge nessun valore alla rosa attuale, e Guarin, buon giocatore ma che è arrivato già infortunato!Purtroppo la dopo la partita in casa col Marsiglia (o dopo i quarti, nella migliore delle ipotesi) noon vedremo più l'inter in Champions fino a (si spera!) settembre 2013. Alla luce di questi dati e vista l'incapacità del nostro allenatore di programmare il futuro non
sarebbe meglio puntare fino a fine anno sulla coppia Baresi-Figo e far esordire tantissimo giovani della nostra primavera?Peggio di così non può andare, 7 sconfitte ed un pareggio in 8 partite non arrivano a csao!Non dico che i nostri giovani debbano giocare tutti insieme, ma inserire 5/6 ragazzi da qui a fine campionato mi sembrerebbe un ragionamento da fare in chiave futura e potremmo cominciare a costruire qualcosa di buono. Purtroppo giocatori che non smetterò di ringraziare come Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Chivu, Cordoba sono arrivati a fine carriera (ed era anche prevedibile) quindi è necessario dare l'opportunità ai giovani di casa nostra di costruirsi un futuro".
Piero
"In queste ora mi domando:ma perchè non provare a inserire nel gruppo gli attaccanti della primavera Longo e Bessa su tutti che potrebbero avere grosse motivazioni e fare bene in prima squadra? Affiancandoli a Milito e/o Pazzini che magari vedendo il morale alto e la voglia di mettersi in mostra dei giovani ragazzi della primavera,possono cambiare marcia anche loro e fare qualche buona prestazione trovando gli stimoli che arriverebbero puntando su Longo,Bessa e qualche altro di cui non ricordo il nome e magari a centrocampo inserirei Poli,Palombo,Crisetig e Zanetti e lascerei riposare Cambiasso,Stankovic e Snejder per una o due giornate sperando che riposando,ritrovino la lucidità".
Giuseppe
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."