"Carissima redazione di FcInterNews,
di questi ultimi 10 giorni turbolenti per la nostra amata squadra io sinceramente ho capito ben poco. Vi scrivo per la seconda volta, perché penso che non sia l'unico ad avere dubbi sulla scelta del nuovo mister.
Premettendo che considero Gasperini un tecnico molto bravo, preparato e un professionista serio, mi chiedo: abbiamo davvero bisogno di tutti questi stravolgimenti (che sicuramente ci saranno) sapendo in partenza che il suo modulo ideale è il 3-4-3? andiamo con ordine:
DIFESA - l'unico reparto che non ha bisogno di innesti (salvo l'eventuale sostituto del partente Maicon, dovesse arrivare l'offerta del Real) si dovrà ritoccare, si dovrà capire innanzitutto se Lucio-Samuel-Ranocchia siano adatti per la difesa a 3, si dovrà acquistare un altro difensore avendo solo Chivu e Cordoba come riserve!! A mio avviso a parte Samuel i nostri difensori non sono adatti per questo tipo di difesa, non avendoci mai giocato e vista l'assenza di un giocatore rapido (Cordoba l'unico, va verso i 35 anni)
CENTROCAMPO - partiamo dagli esterni, siamo sicuri che in caso di permanenza di Maicon, lui abbia la voglia di coprire 40 metri di fascia? (quest'anno è stato irritante a tratti, rientrando a rilento), Zanetti avrà la forza di fare quel ruolo? Chivu non è adatto, possiamo giocare tutta la stagione con Nagatomo?. Capito centrali, servirebbe un regista, noi non abbiamo calciatori in rosa con queste caratteristiche (T.Motta giocando arretrato ha fallito) se un posto è per il capitano, Cambiasso lo si lascia in panca?
ATTACCO - Snejider? che facciamo lo vendiamo perché a Gasperini non serve? Couthino? Eto'o giocando largo rientrerà? in caso di suo infortunio o squalifica chi gioca al suo posto? Dall'altra fascia chi mettiamo Pandev? in questo modo saremmo coperti solo nel ruolo di punte centrali con Pazzini e Milito
RIASSUNTO DEL MERCATO IN PROSPETTIVA: 1 difensore centrale, 2 terzini, 1 regista, 2 punte esterne!
Una rivoluzione che una squadra Campione del Mondo non ha bisogno! A mio avviso l'allenatore è soltanto una parte integrante di un progetto che dev'essere stilato dalla Società, e che deve trovare continuità specie dopo anni di vittorie!! Una Società (mi dispiace dirlo) che per me è in confusione, che non tiene in considerazione quanto detto da me sopra, perchè non continuare con la scia del 4-3-1-2 o 4-2-3-1 con Delio Rossi, Mihajilovic o Spalletti (tutti allenatori che Moratti avrebbe potuto portare a casa in un giorno) invece di contattare prima Bielsa che avrebbe portato il suo 3-3-1-3 poi Capello con il suo 4-4-2!!
Nonostante il mio sfogo, mi fido della società come ho sempre fatto e spero di essere smentito dai fatti".
Giuseppe

"Gentilissima Redazione di FcInterNews.it, intanto grazie per il vostro grande lavoro e grazie per la possibilità che date a noi tifosi di esprimere le nostre opinioni.
Vorrei esprimere il mio parere sul capitolo Gasperini, per me ( dovesse essere lui la scelta finale ) è un grande allenatore per vari motivi; sotto il profilo tattico non si discute, non dimentichiamoci che tre anni fa ha portato il genoa ha giocare il miglior calcio del nostro campionato; sotto il profilo delle motivazioni e della voglia di far bene non c'è da preoccuparsi intanto perchè è una persona seria e poi perchè darà il massimo per fare del suo meglio nell' esperienza più importante della sua carriera.
Tuttavia quello che mi preoccuppa non è affatto la questione allenatore, ciò che mi turba è la totale assenza dell' inter nel calciomercato, o meglio l' assenza dell' inter nel seguire grandi giocatori.
Una società come la nostra durante un calciomercato estivo, dove come logica dovrebbe rinforzare la rosa con grandi innesti che farebbero alzare il livello della squadra, non può seguire giocatori come Palacio, Osvaldo e Parolo ( ne cito alcuni )che non sono da Inter, e invece ritirarsi da aste per campioni come Sanchez, Fabregas, Neymar e via via dicendo.
Sopratutto con Gasp, immagino Sanchez quando sia importante nel tridente d' attaco insieme ad Eto'o e al Principe o il Pazzo.
Moratti, cari amici neroazzurri, non spenderà più grandi cifre per l' Inter purtroppo, e non fatevi ingannare dal fair-play-finanziario, perche se così fosse i vari Barcellona, Real Madrid, Manchester Utd e City, Chelsea non potrebbero nemmeno giocare un amichevole per quanto spendono.
Con la speranza cari amici che io mi sbagli e che il Presidente mi faccia ricredere con grandi colpi come solo lui sa fare quando vuole, io vi saluto augurandovi una buona estate e sempre forza inter".
Nicola

"Cara redazione,
sono ormai anni che vi seguo e che apprezzo tutto il vostro lavoro anche per l'occhio attento che avete nei riguardi dei pensieri, pareri e sentimenti di noi tifosi.
Vi scrivo come molte altre persone per manifestare con poche righe il mio completo disappunto e sconforto per le vicende che stanno travolgendo la nostra beneamata.
Il mio disappunto nasce dal fatto che siamo al 23 Giugno e siamo l’unica squadra in serie A a non avere ancora un tecnico e, ciò che più mi spaventa ed inquieta ancor di più è la totale assenza di un progetto per il futuro.
Tutto questo perché? Stiamo forse aspettando che un certo Guardiola si liberi dal Barcelona per poi ripartire dall’anno prossimo? Non prendiamoci in giro, Guardiola non verrà mai nel campionato Italiano, attualmente uno dei più scadenti in Europa (diamo uno sguardo alla fuga dei giovani campioni dal nostro campionato che c’è stata negli anni passati e che ci sarà anche quest’anno).
In oltre ogni anno che passa in questo lento declino, i nostri campioni si svalutano e perdono valore.
Ad accrescere il mio senso di inquietudine ecco che adesso salta fuori il mome di Gianpiero Gasperini che nella sua carriera non ha mai avuto esperienze troppo esaltanti, a parte un anno con il Genoa, dove ha conquistato una posizione per l’Europa League con in rosa il miglior Milito, un Motta che non ha subito grossi infortuni e che quindi ha garantito un apporto continuo ed importante ed una rosa a disposizione di tutto rispetto. In oltre mi sono subito chiesto se il modulo di riferimento che viene adottato da questo signore sia adatto alla nostra rosa. La mia risposta è NO.
Lui vuole una squadra che corre molto, pronta al sacrificio e e con due esterni che scorrazzano continuamente lungo le fasce. Guardo la nostra rosa e vedo che siamo anagraficamente parlando una delle squadre più vecchie della serie A e che oltre a Nagatomo e Maicon, dato per partente e comunque non più quello di una volta, non ci sono altri esterni.
A questo punto mi viene da pensare che la società si stia muovendo su questo allenatore solo perché conosce alla perfezione ed ha allenato alcuni dei titolari della nostra rosa (Motta, Milito, Kharja, Ranocchia ed ora si fanno anche i nomi di Palacio e Criscito) e non perché ci sia un progetto intorno alla sua figura tecnica.
Spero vivamente di sbagliarmi e di scrivervi di nuovo tra qualche mese, per ringraziare la società delle scelte fatte ma per il momento do un arrivederci alla mia poltrona allo stadio e al mio abbonamento alla TV.
Cordiali saluti"
Alessandro

"Agli amici tifosi dell'Inter dico:
cosa avrebbe Gasperini in meno rispetto ai vari mihajlovic,hiddink,villas boas ecct.?
Non dovete avere pregiudizi nei confronti di questo bravissimo tecnico ed eccellente persona.
Poi visto che ha fatto l'allenatore dell'inter leonardo,perchè non dovrebbe poterlo fare Gasperini?"
Amilcare

 


 

 

 

 

 

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 23 giugno 2011 alle 13:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print