"Carissima redazione di FcInterNews,
di questi ultimi 10 giorni turbolenti per la nostra amata squadra io sinceramente ho capito ben poco. Vi scrivo per la seconda volta, perché penso che non sia l'unico ad avere dubbi sulla scelta del nuovo mister.
Premettendo che considero Gasperini un tecnico molto bravo, preparato e un professionista serio, mi chiedo: abbiamo davvero bisogno di tutti questi stravolgimenti (che sicuramente ci saranno) sapendo in partenza che il suo modulo ideale è il 3-4-3? andiamo con ordine:
DIFESA - l'unico reparto che non ha bisogno di innesti (salvo l'eventuale sostituto del partente Maicon, dovesse arrivare l'offerta del Real) si dovrà ritoccare, si dovrà capire innanzitutto se Lucio-Samuel-Ranocchia siano adatti per la difesa a 3, si dovrà acquistare un altro difensore avendo solo Chivu e Cordoba come riserve!! A mio avviso a parte Samuel i nostri difensori non sono adatti per questo tipo di difesa, non avendoci mai giocato e vista l'assenza di un giocatore rapido (Cordoba l'unico, va verso i 35 anni)
CENTROCAMPO - partiamo dagli esterni, siamo sicuri che in caso di permanenza di Maicon, lui abbia la voglia di coprire 40 metri di fascia? (quest'anno è stato irritante a tratti, rientrando a rilento), Zanetti avrà la forza di fare quel ruolo? Chivu non è adatto, possiamo giocare tutta la stagione con Nagatomo?. Capito centrali, servirebbe un regista, noi non abbiamo calciatori in rosa con queste caratteristiche (T.Motta giocando arretrato ha fallito) se un posto è per il capitano, Cambiasso lo si lascia in panca?
ATTACCO - Snejider? che facciamo lo vendiamo perché a Gasperini non serve? Couthino? Eto'o giocando largo rientrerà? in caso di suo infortunio o squalifica chi gioca al suo posto? Dall'altra fascia chi mettiamo Pandev? in questo modo saremmo coperti solo nel ruolo di punte centrali con Pazzini e Milito
RIASSUNTO DEL MERCATO IN PROSPETTIVA: 1 difensore centrale, 2 terzini, 1 regista, 2 punte esterne!
Una rivoluzione che una squadra Campione del Mondo non ha bisogno! A mio avviso l'allenatore è soltanto una parte integrante di un progetto che dev'essere stilato dalla Società, e che deve trovare continuità specie dopo anni di vittorie!! Una Società (mi dispiace dirlo) che per me è in confusione, che non tiene in considerazione quanto detto da me sopra, perchè non continuare con la scia del 4-3-1-2 o 4-2-3-1 con Delio Rossi, Mihajilovic o Spalletti (tutti allenatori che Moratti avrebbe potuto portare a casa in un giorno) invece di contattare prima Bielsa che avrebbe portato il suo 3-3-1-3 poi Capello con il suo 4-4-2!!
Nonostante il mio sfogo, mi fido della società come ho sempre fatto e spero di essere smentito dai fatti".
Giuseppe
"Gentilissima Redazione di FcInterNews.it, intanto grazie per il vostro grande lavoro e grazie per la possibilità che date a noi tifosi di esprimere le nostre opinioni.
Vorrei esprimere il mio parere sul capitolo Gasperini, per me ( dovesse essere lui la scelta finale ) è un grande allenatore per vari motivi; sotto il profilo tattico non si discute, non dimentichiamoci che tre anni fa ha portato il genoa ha giocare il miglior calcio del nostro campionato; sotto il profilo delle motivazioni e della voglia di far bene non c'è da preoccuparsi intanto perchè è una persona seria e poi perchè darà il massimo per fare del suo meglio nell' esperienza più importante della sua carriera.
Tuttavia quello che mi preoccuppa non è affatto la questione allenatore, ciò che mi turba è la totale assenza dell' inter nel calciomercato, o meglio l' assenza dell' inter nel seguire grandi giocatori.
Una società come la nostra durante un calciomercato estivo, dove come logica dovrebbe rinforzare la rosa con grandi innesti che farebbero alzare il livello della squadra, non può seguire giocatori come Palacio, Osvaldo e Parolo ( ne cito alcuni )che non sono da Inter, e invece ritirarsi da aste per campioni come Sanchez, Fabregas, Neymar e via via dicendo.
Sopratutto con Gasp, immagino Sanchez quando sia importante nel tridente d' attaco insieme ad Eto'o e al Principe o il Pazzo.
Moratti, cari amici neroazzurri, non spenderà più grandi cifre per l' Inter purtroppo, e non fatevi ingannare dal fair-play-finanziario, perche se così fosse i vari Barcellona, Real Madrid, Manchester Utd e City, Chelsea non potrebbero nemmeno giocare un amichevole per quanto spendono.
Con la speranza cari amici che io mi sbagli e che il Presidente mi faccia ricredere con grandi colpi come solo lui sa fare quando vuole, io vi saluto augurandovi una buona estate e sempre forza inter".
Nicola
"Cara redazione,
sono ormai anni che vi seguo e che apprezzo tutto il vostro lavoro anche per l'occhio attento che avete nei riguardi dei pensieri, pareri e sentimenti di noi tifosi.
Vi scrivo come molte altre persone per manifestare con poche righe il mio completo disappunto e sconforto per le vicende che stanno travolgendo la nostra beneamata.
Il mio disappunto nasce dal fatto che siamo al 23 Giugno e siamo l’unica squadra in serie A a non avere ancora un tecnico e, ciò che più mi spaventa ed inquieta ancor di più è la totale assenza di un progetto per il futuro.
Tutto questo perché? Stiamo forse aspettando che un certo Guardiola si liberi dal Barcelona per poi ripartire dall’anno prossimo? Non prendiamoci in giro, Guardiola non verrà mai nel campionato Italiano, attualmente uno dei più scadenti in Europa (diamo uno sguardo alla fuga dei giovani campioni dal nostro campionato che c’è stata negli anni passati e che ci sarà anche quest’anno).
In oltre ogni anno che passa in questo lento declino, i nostri campioni si svalutano e perdono valore.
Ad accrescere il mio senso di inquietudine ecco che adesso salta fuori il mome di Gianpiero Gasperini che nella sua carriera non ha mai avuto esperienze troppo esaltanti, a parte un anno con il Genoa, dove ha conquistato una posizione per l’Europa League con in rosa il miglior Milito, un Motta che non ha subito grossi infortuni e che quindi ha garantito un apporto continuo ed importante ed una rosa a disposizione di tutto rispetto. In oltre mi sono subito chiesto se il modulo di riferimento che viene adottato da questo signore sia adatto alla nostra rosa. La mia risposta è NO.
Lui vuole una squadra che corre molto, pronta al sacrificio e e con due esterni che scorrazzano continuamente lungo le fasce. Guardo la nostra rosa e vedo che siamo anagraficamente parlando una delle squadre più vecchie della serie A e che oltre a Nagatomo e Maicon, dato per partente e comunque non più quello di una volta, non ci sono altri esterni.
A questo punto mi viene da pensare che la società si stia muovendo su questo allenatore solo perché conosce alla perfezione ed ha allenato alcuni dei titolari della nostra rosa (Motta, Milito, Kharja, Ranocchia ed ora si fanno anche i nomi di Palacio e Criscito) e non perché ci sia un progetto intorno alla sua figura tecnica.
Spero vivamente di sbagliarmi e di scrivervi di nuovo tra qualche mese, per ringraziare la società delle scelte fatte ma per il momento do un arrivederci alla mia poltrona allo stadio e al mio abbonamento alla TV.
Cordiali saluti"
Alessandro
"Agli amici tifosi dell'Inter dico:
cosa avrebbe Gasperini in meno rispetto ai vari mihajlovic,hiddink,villas boas ecct.?
Non dovete avere pregiudizi nei confronti di questo bravissimo tecnico ed eccellente persona.
Poi visto che ha fatto l'allenatore dell'inter leonardo,perchè non dovrebbe poterlo fare Gasperini?"
Amilcare
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."