"L'avventura di Wesley Sneijder con l'Inter, più che una lunga agonia, sembra una farsa mal gestita, sia dalla nostra società, sia da Wesley stesso. E' vero che i guai fisici perseguitano il ragazzo, quello che però sorprende più di ogni altra cosa è che questi guai sia lo stesso Sneider ad andarseli a cercare. Wesley veniva da un periodo in cui Ranieri lo aveva centellinato con attenzione, poi l'allenatore olandese lo ha fatto giocare per 180 minuti in due inutili partite. Ma Wesley dov'era? Perchè non è stato capace di valutare come in un periodo come quello che stava attraversando, dal punto di vista fisico, non era il caso di dire al proprio allenatore che non era indispensabile giocare due partite intere? Non è stato nemmeno capace di pensare alla posizione in classifica ed al momento psicologicamente delicato che l'Inter stava attraversando. Abbiamo spesso criticato Balotelli reo di non mostrare intelligenza nel gestire le situazioni ma per Wesley, già ventottenne, non è
  forse ancora più evidente questo limite?
Io penso sia mancato il rispetto, per l'inter, per i tifosi e per i compagni che si affidano a lui per avere una guida che Wesley per primo reclama (anche considerato il suo livello contrattuale). Considero poi che anche la nostra società si sia fatta poco rispettare e non solo in questa situazione (avevo scritto un articolo, due settimane fa, affermando che le squadre devono meritarsi il rispetto delle nazionali).
Visto che non l'ha fatto prima è giunto il momento che l'Inter si faccia rispettare e parli molto chiaramente al ragazzo. Altrimenti è inutile continuare a contare (ed a pagare profumatamente) su chi non mette la propria squadra innanzi a tutto. Non penso che la giustificazione sia legata al fatto che tutti vogliono giocare per la propria nazione, questo è scontato, vanno però considerati bene altri fattori che Wesley non ha voluto ne saputo considerare. Un giocatore che manca di questo rispetto per la propria squadra va ringraziato per il contributo che ha dato in passato ma, a mio avviso, va accompagnato alla porta e possibilmente venduto ad un buon prezzo. Vediamo se con lo United si comporterà allo stesso modo. Conoscendo come opera Fergusson, penso proprio di no".
 

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 21 novembre 2011 alle 11:53
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print