rassegna

TS – Assemblea, conferme dall’Odg: Oaktree diventerà azionista. Interspac, prima apertura dal club

TS – Assemblea, conferme dall’Odg: Oaktree diventerà azionista. Interspac, prima apertura dal club

L'assemblea dei soci convocata per l'8 luglio sancirà l'ingresso di Oaktree Capital nel mondo Inter. Verrà disegnata "una nuova regolamentazione del passaggio di quote e la futura architettura...

Redazione FcInterNews.it

L'assemblea dei soci convocata per l'8 luglio sancirà l'ingresso di Oaktree Capital nel mondo Inter. Verrà disegnata "una nuova regolamentazione del passaggio di quote e la futura architettura deliberativa nella quale avrà un ruolo significativo Oaktree, a conferma che il fondo californiano non è solo un maxi-finanziatore (275 milioni), ma avrà significativi poteri di controllo e gestione. Ed è destinato a diventare azionista dell’Inter, inizialmente al 31.05%", scrive oggi Tuttosport.

A testimonianza di ciò, tra gli articoli da emendare c'è quello che prevede l'obbligo per chi acquista di aderire al patto sottoscritto da Suning e Lion Rock due anni fa. Previsto l'ingresso di due nuovi consiglieri, uno dei quali dovrebbe essere Carlo Marchetti, al posto di Tom Pitts (Lion Rock).

Quanto a Interspac, il progetto lanciato da Carlo Cottarelli, "negli ultimi giorni dal club sono arrivate le prime aperture a un confronto".