rassegna

Sconcerti: “Inter e Juve si stanno cercando, hanno già lasciato strada al Milan”

Sconcerti: “Inter e Juve si stanno cercando, hanno già lasciato strada al Milan”

"È tempo di chiedersi cosa sia davvero questo Milan. Partiamo dal basso: credo ci siano due-tre squadre complessivamente più forti, Inter, Juve, Napoli; l’Atalanta è una squadra importante ma forse non...

Stefano Bertocchi

"È tempo di chiedersi cosa sia davvero questo Milan. Partiamo dal basso: credo ci siano due-tre squadre complessivamente più forti, Inter, Juve, Napoli; l’Atalanta è una squadra importante ma forse non migliore di questo Milan. La Roma ha poco equilibrio, ma una qualità tecnica non inferiore, infatti il Milan-Roma di lunedì prossimo è la miglior partita che si possa vedere oggi". È l'incipit dell'editoriale scritto da Mario Sconcerti per il Corriere della Sera.

Nel testo in ottica rossonera, il giornalista rimarca anche che in questo momento "Inter e Juve si stanno cercando, hanno già lasciato strada al Milan. Nel calcio cercarsi significa perdere tempo. Quanto durerà questo Intervallo? E quanto potrà crescere il Milan nel tempo perduto dagli avversari a cercarsi? In sostanza, non c’è una forza del Milan nettamente più grande, c’è una diversità di gioco e di pensiero che sta diventando superiorità".