Voti alti ma non troppo nelle pagelle di Tuttosport per un derby che l'Inter ha fatto suo negli ultimi minuti dopo una partita tutt'altro che spettacolare. Il migliore in campo è ovviamente colui che l'ha deciso, Rodrigo Palacio. Male Handanovic e Taider, buone le prove di guarin e Nagatomo. Ecco le pagelle nel dettaglio:

HANDANOVIC 5: Primo tempo da incubo tra parate incerte (su Kakà) e uscite a vuoto. Si riprende dopo l’intervallo, quando nega il gol a Balotelli.
CAMPAGNARO 6: Fatica nell’uno contro uno, facendosi inizialmente saltare con facilità. Ma a lungo è l’unico a mettere decisione e grinta in un reparto ballerino. Squalificato, salterà la Lazio.
ROLANDO 5.5: Al centro non dispensa certezze, evidenzia limiti quando prova a costruire.
JUAN JESUS 6: La solita tendenza a partire palla al piede, con soluzioni che non conducono da alcuna parte. Più attento dietro.
JONATHAN 6: La spinta è condizionata dalle confusioni nerazzurre in fase di costruzione, perlomeno ci prova.
TAIDER 5: Non trova posizione e misure: non aiuta nelle chiusure, non si vede in appoggio a eventuali azioni offensive. Kovacic (12’ st) 6: Si piazza sulla trequarti e riescea dare una logica al gioco.
CAMBIASSO 6: Cerca di cucire i reparti di una squadra confusa. Prova la conclusione di testa poco prima dell’intervallo, fuori di poco. Icardi (37’ st) ng
ZANETTI 5.5: Il dinamismo è ormai limitato al minimo, va di carisma. Kuzmanovic (23’ st) 6: Contribuisce al successo finale, provoca il rosso di Muntari.
NAGATOMO 6.5: Corre, corre in avanti mettendo apprensione e riducendo al minimo il proprio contributo dietro. Capitano nella ripresa per completare la rivoluzione asiatica: fascia a un giapponese, presidenza a un indonesiano...
GUARIN 6.5: Ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta, arretra con l’ingresso di Kovacic. E appare più prezioso, fino all’assist per Palacio.
PALACIO 7: Gestisce i palloni che arrivano, poi si gira e non vede alcun nerazzurro a supporto. Allora fa da solo: prima Abbiati gli dice no, poi inventa un tacco che entrerà nella storia del derby. Gli manca un rigore.
All. MAZZARRI 6.5: Inter inguardabile nel primo tempo, in cui nessuno dà l’impressione di sapere che cosa fare. Meglio nella ripresa, con le modifiche a centrocampo premiate dal gol.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print