Alti e bassi nelle pagelle di Tuttosport per i giocatori dell'Inter, ieri ko nel derby dopo aver dominato per oltre 70 minuti.















 HANDANOVIC 4.5 Pasticcia colpevolmente sul tiro, non certo irresistibile, di Giroud che regala al Milan la vittoria. Errore gravissimo per l’importanza che può avere nell’economia del campionato. Nel primo tempo aveva invece fatto tutto per bene su una bella conclusione di Tonali.
SKRINIAR 6.5 Se Leao combina ben poco è anche per merito suo. 
DE VRIJ 4.5 Dopo la topica su Immobile in Inter-Lazio, macchia un altro big match con un errore da bollino blu, permettendo a Giroud di girarsi con irridente facilità sul raddoppio milanista. 
BASTONI 6 Presidia con efficacia la sua zona di competenza. Darmian (37' st) ng .
DUMFRIES 6.5 Nel primo tempo frulla il povero Theo Hernandez: segna un gran gol - ma Perisic, autore del cross, è in fuorigioco - e mette alla frusta Maignan con un bel terra aria. Ripresa meno dirompente, ma comunque ben giocata.
BARELLA 6.5 La sosta l’ha rivitalizzato: macina chilometri senza mai perdere lucidità nelle due fasi.
BROZOVIC 7 Gode di grande libertà e, quando è così, il suo calcio sgorga che è un piacere. Vecino (37' st) ng .
CALHANOGLU 6 Regala a Perisic il pallone che fa da apriscatole del derby proprio sotto la Sud (che, come da copione, lo fischia a ogni pallone giocato), quella però resta anche l’unica cosa buona che fa. Vidal (28' st) 5.5 Non incide.
PERISIC 7 Basta poco per capire che è in serata: dai suoi piedi parte il cross per Dumfries in occasione del gol annullato proprio per un suo fuorigioco. Al calare del primo tempo, decide di mettersi in proprio e con un preciso piattone trasforma in oro il cross da calcio d’angolo di Calhanoglu, realizzando il 5° gol del suo campionato. Dimarco (25' st) 5.5 Calcia tutti i piazzati, ma lo fa senza il solito sangue freddo.
DZEKO 5 Nei primi 45' è bravo a far girare la squadra, però si eclissa presto. E dalle parti di Maignan è non pervenuto.
MARTINEZ 5.5 Dura un tempo, il primo, quando dà una palla d’oro a Dumfries e impegna Maignan. Poi accusa di botto tutte le fatiche per la trasvolata dall’Argentina. Ah, maledette nazionali... Sanchez (25' st) 5 È protagonista, ma in negativo, sul gol dell’1-1, visto che è lui a perdere palla su Giroud che, nel contrasto, fa valere la differenza di stazza con lui. 
ALL. INZAGHI 5.5 Perde un derby che, fosse stato un match di pugilato, nel primo tempo sarebbe finito con una vittoria per manifesta superiorità a favore della sua Inter. Il problema è che il calcio non è un ring e nella ripresa la squadra pensa troppo a gestire la partita venendo, alla fine, travolta dagli eventi.














Sezione: Rassegna / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 10:06
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print