Tutti gli interisti impiegati ieri da Spalletti vengono promossi col 6,5 dal Corriere dello Sport, a parte Barella che si ferma al 6. Ovviamente risalta Frattesi per il gol del definitivo 4-0. 

Darmian 6,5 Diligente che magari non ruba l’occhio, ma il lavoro che fa è prezioso e solido. Non sale troppo e non spinge come di Dimarco, ma va bene così, vale l’impegno e l’applicazione intelligente al tema. 
A.Bastoni 6,5 Lavoro diligente e pulito, è quello che serve: dei tre è l’Aramis della difesa, il moschettiere più elegante. Prende due colpi, uno dietro l’altro, che non lo abbattono. 
Dimarco 6,5 Funziona meglio quella corsia, a sinistra insistiamo e lui non si risparmia, solito motorino perpetuo come il parigino Pendolo di Foucault. Quando inventa lui, qualcosa arriva sempre in cassa. 
Barella 6 Ordine a centrocampo, pulisce palloni e prova a giocarli. Lo fa splendidamente quando intuisce le intenzioni di Berardi, gli legge in anticipo l’intenzione ed è un assist al bacio. 
Frattesi (20’ st) 6,5 Recupero da centometrista ma soprattutto il gol del poker (il suo quarto nelle ultime tre presenze azzurre) valgono il voto in pagella. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 09:59 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print