Anche per il Corriere dello Sport è Barella il migliore in campo degli azzurri nel 2-1 contro l'Albania al debutto a Euro 2024. Ecco i giudizi del quotidiano romano per gli interisti impegnati ieri.

Bastoni 7 - Sospiro di sollievo, toglie le castagne dal fuoco, sgravando Dimarco da un peso insostenibile altrimenti. Ma fa molto di più: attacca e difende, coast-to-coast da applausi. Come la sua partita. 

Dimarco 5,5 - Imperdonabile. Un errore da scuola calcio. L’attimo di buio dopo 23” ci costa lo 0-1. Poi si scrolla di dosso i fantasmi, un recupero sulla linea laterale gli vale l’applauso convinto e consolatorio di Spalletti. 

Darmian (38’ st) sv 

Frattesi 6 - Chiude al bacio una combinazione Jorginho-Scamacca, solo un grande intervento di Strakosha gli nega un gol fatto. Si perde un po’ (troppo) nella ripresa, Spalletti lo rimbrotta un paio di volte.  

Barella 7,5 - La calma prima durante e dopo la tempesta. Il gol è una delle specialità della casa, tiro da lontano. Protegge il pallone e lo distribuisce anche con due addosso come fosse la cosa più semplice del mondo. Fenomenale. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print