In vista del derby di oggi pomeriggio tra Inter e Milan Women, la calciatrice francese, Ghoutia Karchouni ha analizzato la stracittadina di Milano ai microfoni di Tuttosport, dove ha raccontato le emozioni di affrontare un derby da prime in classifica: "Non penseremo alla classifica quando scenderemo in campo. Il pensiero è solo a giocare bene questa partita, che è un derby ed è da vincere. In questo momento la classifica non importa, dobbiamo rimanere concentrate su questo match e poi su quello che verrà dopo". 

Cosa significa il derby per lei? 
"Un derby è sempre diverso da giocare, per l’atmosfera, poi tutti vogliono vincerlo ed è un piacere avere la possibilità di giocarlo, specialmente qui a Milano se indossi la maglia dell’Inter. Io sono super motivata". 

Lei ha anche segnato un gol in un derby, ma tra tutti quelli in nerazzurro, ce n’è uno a cui è particolarmente affezionata? 
"Ogni volta che segno penso in quel momento di essere la persona più felice del mondo. Per cui ogni rete è importante a modo suo". 

Lei all’Inter si è ambientata benissimo: quali sono le cose che la fanno stare bene e che le stanno permettendo di esprimersi al meglio? 
"È vero, mi sono sentita subito a mio agio e penso che il segreto sia che per me l’Inter è casa. Parte tutto da lì, perché quando ti senti a casa viene tutto molto facile. Io da quando sono arrivata a Milano mi sento molto libera di esprimermi quando sono in campo. È anzi forse la prima volta che mi sento così, ma sono molto contenta, perché riesco ad esprimere veramente il mio potenziale". 

Cosa ha fatto sì nel 2021 che lei scegliesse di indossare la maglia dell’Inter? 
"Ero molto indecisa, se proseguire nel campionato francese o se trasferirmi in Italia. Alla fine, ho chiesto aiuto alla mamma ed è stata lei a dirmi: ‘Secondo me all’Inter ti troverai bene, vedrai’". 

Come le piacerebbe che finisse la stagione dell’Inter? 
"Non è importante tanto la classifica, ma che cresciamo insieme. Alla fine, stiamo dividendo un pezzo della nostra vita, per me è importante che ognuno sia soddisfatto e che insieme cresciamo come squadra". 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 11:20
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print