Concentrata sul campo per il finale di stagione, l'Inter comincia però a guardare anche a quella che sarà la prossima estate, quando gli uomini mercato saranno chiamati a mettere mano alla squadra. Uno degli obiettivi sarà piazzare una serie di giocatori che dovranno contribuire a creare il tesoretto da reinvestire. Li elenca oggi Tuttosport: il primo è Michele Di Gregorio, per il quale il Monza ha l'obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. "L’Inter cercherà di non perdere completamente il controllo, ma se la società di Berlusconi e Galliani salirà in Serie A, Di Gregorio passerà definitivamente al Monza per 4 milioni", ricorda il quotidiano.

C'è invece il diritto di riscatto da parte del Cagliari per Dalbert in caso di salvezza (a 7 milioni), magari chiedendo uno sconto. Mazzarri lo ha rilanciato e lo stima. Più difficilmente Esposito verrà riscattato dal Basilea per 8 milioni. Ci sono poi Sensi, che tornerà dal prestito alla Sampdoria (che potrebbe provarci così come Sassuolo, Fiorentina e Lazio), mentre Lazaro sta giocando con discreta continuità nel Benfica, che potrebbe tenerlo.

Tra i più giovani torneranno alla base Vanheusden e Agoumé (che potrebbe fare da vice-Brozovic o essere ceduto), così come  Satriano e Pirola, per il quale il Monza ha un diritto di riscatto (ma è sul taccuino del Sassuolo e potrebbe fare da contropartita per Scamacca e Frattesi insieme a Pinamonti). Altri nomi sono quelli di Stankovic, Oristanio, Salcedo e Mulattieri

Sezione: Rassegna / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 10:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print