Rivali ma amici. Il rapporto, andato in crescendo negli anni, tra Beppe Marotta e Adriano Galliani, e basato da sempre su principi quali la lealtà, ha portato ad "un lavoro di collaborazione iniziato già nelle precedenti due sessioni estive" come spiega Tuttosport. "Di Gregorio e Pirola, prestati dall'Inter al Monza, hanno dato il loro contributo alla promozione della squadra di Stroppa e adesso la 'partnership' fra i due club potrebbe proseguire, con Galliani nell’inedito ruolo di insospettabile alleato dell’Inter". 

Dopo l'automatico riscatto di Di Gregorio, scattato con la promozione in massima Serie, l’Inter potrebbe 'incassare' ancora dal club brianzolo: "Galliani vorrebbe tenere con sé anche Pirola, sempre titolare nelle quattro partite che hanno condotta il Monza in A. Anche in questo caso Galliani vanta un diritto di riscatto di 7 milioni, ma vorrebbe avere uno sconto dall’amico Marotta o riaverlo ancora in prestito, per fargli completare il percorso di crescita". Ma non solo: anche sulle colonne del quotidiano torinese rimbalzano i nomi di Stefano Sensi e Andrea Pinamonti

Sul centrocampista di Urbino, si è già espressa l’Inter che ha già comunicato a Beppe Riso, agente dell'ex Sassuolo, l'intenzione di cedere il classe '95, considerato il peso a bilancio di quasi 15 milioni (14.9). "Per non fare una minusvalenza, l’Inter non può cederlo a meno di questo valore. Una cifra importante per il Monza, che però ha annunciato di voler svolgere un mercato 'pesante' per puntare alla parte sinistra della classifica". Sul tavolo infatti anche il dossier relativo ad Andrea Pinamonti, "nel mirino di Torino e altri club, uno dei giocatori con cui l’Inter conta di fare cassa. Per l’Inter vale 25 milioni (valore a bilancio 12.5). Cifra alta, ma il Monza sembra pronto a mettere sul piatto 15 milioni più bonus per spingersi fino a 20, operazione che, andasse in porto, renderebbe tutti felici". 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 10:22
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print