Cosa sta succedendo all'Inter? Nelle sue pagine Tuttosport prova ad analizzare i problemi di un inizio stagione dove i nerazzurri hanno convinto poco, ricordando le difficoltà avute già l'anno scorso tra un calendario particolare e l'infortunio di Brozovic che aveva tolto certezze in mezzo al campo. Una situazione simile a quella attuale anche se l'undici interista, scrive il quotidiano torinese, “non aveva mai dato la sensazione di essersi smarrito, di aver perso la propria identità”.

I segnali meno confortanti arrivano dall'ultima partita e si accodano a quelli con la Lazio. La classifica rimane alla portata ma una riflessione è comunque necessaria secondo il giornale poiché "non si tratta solamente di 30-40 minuti di luce spenta, ci sono problemi più profondi, aspetti che andranno ben analizzati nelle stanze di Appiano per evitare che una crepa diventi una voragine a quel punto più difficile da riparare nei prossimi mesi".

Va comunque detto che la dirigenza è già al lavoro per cercare di trovare una soluzione, provando a dar supporto al tecnico  parso segnato dai risultati negativi. "Il momento di riflessione arriverà oggi e rispetto al passato probabilmente Inzaghi e il suo staff useranno parole più forti per “svegliare” la squadra. Verranno analizzati gli errori del derby e si entrerà nel vivo della sfida col Bayern di mercoledì".

La sensazione è che i problemi vadano oltre l'aspetto tecnico e siano più profondi, specchio di quanto detto il derby di sabato dove dopo l'1-1 Handanovic e compagni hanno smarrito ogni certezza: “La squadra si è sciolta come successo, peraltro, a Roma in diversi frangenti della partita. Alle prime difficoltà, l’Inter di oggi cade e fatica enormemente a rialzarsi”. La chiave sta quindi nell'aspetto mentale e in una gestione diversa, ritrovando la serenità che manca: "Se i giocatori dell’Inter prima in campo si aiutavano, adesso sembrano rinfacciarsi gli errori, le colpe". Un'insicurezza che si ripercuote nel rettangolo di gioco: "Quando Inzaghi sabato dopo il derby ha parlato di «gol presi con troppa facilità» si riferiva soprattutto a questo aspetto: la mancanza di giusta concentrazione, la passività nel contrastare gli avversari senza rendergli difficile la vita".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 10:30
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print