Tra le pagine dedicate all'Inter su Tuttosport trova spazio anche la questione della valutazione negativa del bond da 415 milioni di euro, lanciato nel gennaio 2022, da parte di Standard and Poor’s Global Rating su cui pesa la vicenda DigitalBits. "Rimane il rischio declassamento per il rating bond dell’Inter, anche se S&P ha migliorato la valutazione sulla liquidità. Il rifermento a DigitalBits non è casuale. A fine febbraio sono stati resi pubblici i documenti della trimestrale al 31 dicembre 2022 di Inter Media and Communication ed è stato confermato come DigitalBits, la criptovaluta sponsor di maglia dell’Inter per l’attuale stagione, non abbia versato nessuna delle rate previste al momento dell’accordo per un “buco” nel bilancio del club nerazzurro di oltre 25 milioni di euro", si legge sul quotidiano torinese.

Intanto, la ricerca di un nuovo partner è iniziata da mesi, ma la società di Viale della Liberazione ha deciso di lasciare fino a giugno la scritta DigitalBits sulle maglie per questione di marketing legate alle maglie già vendute. L'obiettivo è trovare uno sponsor che possa garantire 30 milioni di euro a stagione, per questo Steven Zhang sta guardando principalmente all’area medio-orientale con il nome della compagnia aerea Turkish Airlines emersa nelle scorse settimane (fra le altre opzioni Binance, Hisense e LeoVegas).

Sezione: Rassegna / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 09:22
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print