Se le difficoltà del gruppo sono ormai note, chiare ed evidenti, anche quelle dei singoli hanno il loro peso e in casa Inter i ragionamenti necessari sono profondi. Nelle sue pagine Tuttosport analizza le imperfezioni della retroguardia partendo dal derby e da un De Vrij spaesato: "L’1-1 del Milan (oltre al passaggio errato di Calhanoglu) scaturisce pure da suo movimento poco convinto, con l’olandese che si propone e non chiude un’uscita provata più volte in allenamento. L’ex Lazio poi, in occasione del 2-1 dei rossoneri, non guarda la palla quando viene battuta la rimessa laterale (che coglie impreparati più giocatori) e non si preoccupa di chiudere su Giroud, che calcia indisturbato”.

Il quotidiano torinese definisce poi pigri sia l'olandese sia Bastoni in occasione del 3-1, salvando il solo Skriniar che prova a fermare il portoghese seppure in ritardo poiché rientrante da un'azione offensiva. Alla prima giornata sul banco degli imputati c'è ancora il numero 6, reo di "poca cattiveria agonistica anche sul gol di Ceesay del Lecce". 

Destano preoccupazione pure le condizioni di Bastoni, parso ancora lontano dalla forma migliore e distratto, al pari di Dimarco, nella rete del laziale Felipe Anderson. Qualcosa da rivedere pure sul 2-1 di Luis Alberto e sulla prestazione di Darmian: "Nulla da dire sulla prodezza dello spagnolo, ma pochi secondi prima aveva bucato l’intervento. Come sul tris di Pedro, dove era palese il precedente fallo da rigore commesso dal laterale di Rescaldina su Immobile". 

Momento cupo anche per il capitano Handanovic, per il quale le critiche post-derby non sono mancate. "Mentre Maignan ha salvato il Diavolo, lo sloveno non ha fatto la differenza, sembrando poco reattivo sui primi due gol rossoneri", ha analizzato il giornale. Problemi non nuovi considerati i precedenti recenti tra Okereke e l'impassibilità nell'1-0 della Lazio, il tutto con Onana sullo sfondo che punta a ritagliarsi il suo spazio scalzando il collega.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 11:28
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print