Pagelle più che positive per l'Inter su Tuttosport, anche se il primo giudizio è un'insufficienza (5,5) per Onana che "regala una palla gol a Maehle" e "sta attraversando una pericolosa fase di involuzione". Subito dopo il cattivo voto arriva però quello del migliore, Darmian, premiato col 7,5: "Segna con un diagonale che fa impallidire chi il centravanti lo fa di professione". Benissimo in difesa anche De Vrij ("Annulla prima Zapata, quindi Hojlund") e Acerbi ("Non sbaglia una palla"), è 7 per entrambi.

Sufficiente Dumfries ("Intraprendente"), da 6,5 Barella, da 7 Calhanoglu ("Califfo"). Doppio 6,5 per Mkhitaryan e Gosens ("Pericoloso quando offende, puntiglioso nelle coperture difensive"). Arriva al 6 anche Lukaku, che "cresce alla distanza". Sale al 6,5 Martinez, grazie soprattutto all'asist "che regala a Darmian, abbagliante per bellezza ed efficacia". Tra i subentrati 6 ad Asllani e Dimarco, 5,5 a Dzeko e ng per D'Ambrosio e Correa

Sette per Inzaghi: "Gestisce benissimo le forze anche grazie ai cambi (troppo facile criticarlo solo quando li sbaglia) e rimane in corsa pure per un altro trofeo".

Nell'Atalanta 6,5 per Scalvini, all'opposto un 4,5 per Zapata. Sufficiente Chiffi: "Arbitraggio di manica larga - nel senso che non fischia nulla - ma il metro rimane equidistante".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print