La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca ai club italiani impegnati in Champions League. La qualificazione ai gironi garantisce 50 milioni alla Juventus, 40,1 al Napoli, 37,2 al Milan e 36,4 all'Inter. Ci sono 3,5 miliardi di diritti tv e sponsor da distribuire tra le concorrenti considerando alcuni parametri: partecipazione (15,6 milioni a ogni club) e ranking storico negli ultimi dieci anni (l'Inter è al momento ventesima e prende 14,8 milioni). "Con una precisazione: se il Benfica viene eliminato nei playoff, Napoli, Milan e Inter incrementano il bottino di un altro milioncino", sottolinea la rosea. Le altre due voci sono i risultati e il market pool legato ai singoli campionati. Per l'Italia valgono 40 milioni globali, 6 di questi vanno ai nerazzurri. Totale, come detto: 36,4.

Come massimo possibile la Juve può arrivare a 128 milioni, le altre tre in una forchetta tra 118 e 1114 milioni. Più altri 3,5 o 4,2 per la Supercoppa Europea. Ma bisogna vincere il trofeo e non capita a un'italiana dal 2010.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 09:44
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print