Paulo Dybala, promesso sposo dell’Inter dalla primavera quando Beppe Marotta avvicinò l’entourage della Joya scaricata dalla Juventus, è ora al centro degli interessi di Napoli e Roma. Lo scrive oggi il Corriere della Sera, che tra le pagine della sua edizione odierna approfondisce il discorso legato all'argentino focalizzandosi sul club azzurro. "Non è un caso - racconta il quotidiano - che proprio ieri, dopo l’arrivo del presidente dei partenopei nel ritiro di Dimaro, si sia svolta una videoriunione con Dybala e Jorge Antun, il procuratore dell’argentino, che attualmente si sta allenando nella casa di Torino. Il Napoli ha fatto leva su più aspetti, la centralità nel progetto di Spalletti, un contratto da 6 milioni, la partecipazione alla Champions, il calore che la città storicamente riserva ai suoi numeri dieci. Resta lo scoglio rappresentato dai diritti di immagine, noto ostacolo nelle trattative fra De Laurentiis e i neo-acquisti (per Dybala che ha 48 milioni di followers rappresentano una voce importante fra i compensi)".

Sullo sfondo la Roma, che finora non ha presentato un’offerta vera e propria ma resta in contatto con l'intermediario Fabrizio Devecchi, e ovviamente l'Inter, che se non accelera rischia di veder sfumare la Joya. "Dopo che Antun aveva preso tempo nell’incontro a Milano in cui Marotta aveva messo sul piatto l’offerta scritta da 5 milioni come base fissa più un milione di bonus solo in caso di oltre il 50 per cento delle presenze, l’uragano Lukaku ha avuto il sopravvento - ricorda il Corsera -. Prima l’ad nerazzurro ha chiesto all’entourage del giocatore di tergiversare con le squadre interessate, in attesa che partissero due attaccanti (Sanchez più uno fra Dzeko e Correa). Ma davanti alla richiesta dei procuratori di Paulo di firmare un pre-accordo in cui l’Inter si sarebbe impegnata a prelevare l’argentino una volta sfoltito il reparto offensivo, l’ad nerazzurro si è tirato indietro".

In questo momento il management nerazzurro preferisce chiudere per Gleison Bremer: lunedì è previsto un incontro il presidente del Torino, Urbano Cairo, per tentare di finalizzare l’operazione sulla base di 30 milioni più 5 di bonus.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 09:57
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print