"Il Napoli ha fatto il suo, ora tocca all’Inter rispondere. Con tutta la pressione del caso, evidentemente". Comincia così uno dei pezzi pubblicati sulle pagine del Corriere dello Sport nel giorno in cui i nerazzurri faranno tappa nell'insidiosa Bologna, a 24 ore di distanza dal sofferto successo azzurro a Monza, anche se "in casa nerazzurra nessuno si era mai illuso che ci potesse scappare la sorpresa".
Quello nerazzurro è comunque un gruppo esperto e, sottolinea il quotidiano romano, è difficile immaginare che si possa lasciar condizionare dal risultato del Napoli e dal fatto di giocare dopo la squadra di Conte. Anche perché nel prossimo turno accadrà il contrario. Per restare davanti in solitaria è obbligatorio non perdere contro i rossoblu, con una vittoria che garantirebbe a Lautaro e soci di avere un altro jolly da giocarsi più avanti. Serviranno attenzione e concentrazione. "La gara da replicare è quella con l’Atalanta, prima della sosta, vinta con lucidità e solidità. Da evitare, invece, di ripetere quanto accaduto con il Parma, con la squadra nerazzurra che, sopra di 2 gol, staccò la spina nella ripresa, permettendo agli emiliani di pareggiare".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 23:58 Conte: "Punto di svolta? Il pari con l'Inter. Senza il gol di Billing, non avremmo più ripreso i nerazzurri"
- 23:55 La Juventus accelera per David: sì alle richieste economiche dell'attaccante
- 23:55 Como, Iovine in conferenza: "Felice e frastornato dopo la mia ultima partita in carriera"
- 23:50 Como-Inter, la moviola - Massa imperfetto. Il rosso a Reina arriva grazie al VAR, dubbi sul tocco di Dimarco
- 23:42 Como, Fabregas in conferenza: "Inter troppo forte, non so perché abbia perso lo scudetto. Napoli incredibile"
- 23:41 Asllani a ITV: "Dobbiamo portare la Champions a Milano nella partita più importante dell'anno"
- 23:38 De Vrij a ITV: "C'è delusione, trasformiamola in carica perché ci attende una partita incredibile"
- 23:35 Asllani in conferenza: "C'è tanta tristezza, ma ora c'è una partita troppo importante da vincere"
- 23:35 De Laurentiis: "Volevo Conte già a novembre, lui disse no. Ora vorrei si cimentasse con la Champions"
- 23:32 Farris in conferenza: "Non c'è spazio per la delusione, ora il sogno è alzare la Champions"
- 23:31 Farris a ITV: "Sulle palle inattive siamo diventati micidiali. Ora vogliamo vivere il sogno"
- 23:28 Conte: "Vincere lo scudetto a Napoli è fantastico. L'impresa migliore della mia carriera? La più inaspettata"
- 23:25 Napoli, Spinazzola: "Le gare con Inter, Juve e Atalanta ci hanno dato consapevolezza per il titolo"
- 23:18 Arrivano i complimenti dell'Inter per il quarto Scudetto del Napoli
- 23:02 Non c'è tempo per i rimpianti, si pensa al PSG: allenamento al Sinigaglia per chi non ha giocato stasera
- 22:57 Carlos Augusto a DAZN: "Non abbiamo approfittato delle opportunità. La Champions è il sogno di tutti"
- 22:55 De Vrij Player of the Match: "Alla fine non abbiamo meritato lo Scudetto. Ora testa alla finale"
- 22:54 Como-Inter, Triplice Fischio - Era già tutto previsto: scudetto a Conte, al Sinigaglia l’ultimo giorno da campione d’Italia per Inzaghi
- 22:51 Alla fine, solo un buon test pre-Monaco: l'Inter batte 2-0 il Como, ma il Napoli fa altrettanto ed è Campione d'Italia
- 22:49 Como-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:46 Como-Inter, le pagelle - De Vrij 'rigorista', Correa aumenta i rimpianti. Mai una gioia per Taremi
- 22:45 Rivivi la diretta! L'ULTIMA GIORNATA della nostra SERIE A, il POST PARTITA di COMO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 21:56 Carlos Augusto prima del secondo tempo: "Rimaniamo concentrati su di noi, poi pensiamo al Napoli"
- 20:56 Riconoscimento per Bastoni: è il Best Defender della Serie A
- 20:22 Marotta: "Dopo la Champions parleremo del rinnovo di Inzaghi. Scudetto-UCL, d'accordo con Conte ma..."
- 20:10 L'annuncio di Abodi: "A ottobre 2026 la lista degli stadi per Euro 2032"
- 20:01 Como, Fabregas a DAZN: "Aiutare Conte? Nel calcio non ci sono tanti amici, vogliamo vincere sempre"
- 19:56 Zalewski a ITV: "Soddisfatti del percorso, siamo qui per vincere e crederci. Io sono a disposizione"
- 19:54 Zalewski a DAZN: "Finché la matematica non ci condanna ce la giocheremo. Finale Champions? Sono carico"
- 19:48 Evacuo: "Inter, il settore giovanile è eccellente. L'approccio alla squadra B sarà simile a quello dell'Atalanta"
- 19:32 Como, Van der Brempt a DAZN: "Vogliamo chiudere bene la stagione. Ecco cosa mi aspetto dall'Inter"
- 19:20 Maradona Jr.: "Mi piace pensare che nella serata di Inter-Lazio qualcuno ci abbia messo la mano"
- 19:05 Mutti: "Demeriti Inter? La forza del Napoli è stato il ritmo costante. Conte è un maestro"
- 18:50 Hübner: "Finale Champions, Inter avvantaggiata. E per lo Scudetto le do ancora un 25%"
- 18:35 Finale Champions, alta tensione anche a Marsiglia: già preventivati rischi per l'ordine pubblico
- 18:21 Inter Women, il debutto in Women's Champions League sarà trasmesso dalla piattaforma Disney+
- 18:07 Tananai: "Vorrei la Champions per l'Inter. Il 31 maggio sarò a Napoli, se dovessimo vincere..."
- 17:53 L'ex rossoblu Fini: "Napoli-Cagliari? Tra le squadre c'è un discorso legato a tempo fa, i sardi lotteranno"
- 17:38 De Winter: "Le big su di me? Non sento pressione. Al Genoa sto bene. Mi considero un difensore completo"
- 17:24 Gianfelice Facchetti: "L'Inter deve tapparsi le orecchie, vincere e sperare. E non ci deve essere amarezza"
- 17:10 San Siro chiuso per Olimpiadi, dove vanno Inter e Milan? L'ipotesi USA intriga, ma i club hanno un'altra idea
- 16:55 Cauet: "L'Inter a Como farà il suo dovere. David? Come alter ego di Lautaro sarebbe perfetto"
- 16:40 PSG, Luis Enrique: "Tutti a disposizione tranne uno. Il blocco basso dell'Inter? Sappiamo come evitare le trappole"
- 16:27 Totti: "Champions, da italiano spero possa vincere l'Inter. Ecco la qualità migliore di Inzaghi"
- 16:13 Marquinhos: "Guarderò l'Inter. Sappiamo di cosa è capace, ma ora non pensiamo alla finale"
- 15:58 Inter, il bilancio sorride contro il Como in Serie A: striscia aperta di otto vittorie di fila
- 15:44 Indagine 'Doppia Curva', la Lega Serie A chiede i danni agli ultras di Inter e Milan: la cifra arriva a quasi mezzo milione
- 15:29 Finale Champions, da oggi inizia sull'app UEFA Mobile Tickets la distribuzione dei biglietti
- 15:15 Cannavaro: "Spero vinca il Napoli anche se l'Inter è fortissima. Mi auguro Conte rimanga"
- 15:00 fcinPartenza da Milano e scelta del quartier generale: primi dettagli sulla trasferta tedesca dell'Inter
- 14:47 Cucchi: "Inter-Empoli la mia ultima radiocronaca: fu commovente perché..."
- 14:34 Inter regina delle palle inattive nel top 5 campionati europei: 25 gol stagionali. Como fermo a 6: è penultimo in A
- 14:20 Burdisso: "In Champions tifo Inter. Per i nerazzurri non sarà comunque un anno buttato via"
- 14:07 Andrés Iniesta corriere d'eccezione: l'ex Barça porta la Champions a Monaco di Baviera
- 13:52 Inchiesta ultras: chiesti 9 anni di carcere per Andrea Beretta, 8 anni per Marco Ferdico
- 13:38 Carnevali sulle riforme: "Non cambia molto con la A a 18 squadre, il problema è più grande"
- 13:24 La Repubblica - Genoa, il Tottenham va all'assalto di De Winter: offerti 24 milioni di euro
- 13:10 Montervino: "Stoccata all'Inter? Conte è questo, è un modo di comunicare che ha sempre utilizzato"
- 12:56 UFFICIALE - Ancelotti saluta il Real, Florentino Perez: "Ha rappresentato in modo esemplare i valori del club"
- 12:42 Cagliari, Piccoli: "Manca una gara e voglio dare tutto. Il difensore più tosto? Un interista"
- 12:28 Champions League Final Kick Off Show, i Linkin Park e il remix di 'Numb': "Incentrato sui suoni del calcio"
- 12:14 Sky - Como-Inter, scelte di Inzaghi confermate: solo tre titolarissimi in campo. La probabile formazione
- 12:00 A NAPOLI già si FESTEGGIA, l'INTER a COMO senza TITOLARI: serve un MIRACOLO. Comunque vada...
- 11:45 Marchisio: "Ecco cos'ha l'Inter in più del PSG. Sarà una grande finale"
- 11:30 Careca: "Questo Napoli come il mio del 1990. L'Inter ha la testa alla Champions..."
- 11:16 GdS - Barella e l'Inter: appartenenza carnale. E quando ha chiamato l'Arabia...
- 11:02 Ranieri all'ultima da tecnico: "Chi vince lo scudetto? Mi tengo fuori dai casini: vinca il migliore"
- 10:48 Condò: "Inter, la stagione non finisce oggi. Ecco cosa ha condizionato i nerazzurri"
- 10:48 TS - Hojlund, nuova sfida tra Inter e Juventus. Ma c'è un terzo incomodo