SOMMER 7 - Pronti via ed El Shaarawy gli fa subito capire che non si riposerà come contro la Juventus. Non a caso, evento più unico che raro, gli tocca raccogliere due palloni nella propria rete prima dell'intervallo, senza responsabilità. Nel secondo tempo però è a dir poco decisivo in uscita su Lukaku e sul destro dalla distanza di Spinazzola.
PAVARD 6,5 - Disinvolto in possesso del pallone, avventuroso nella metà campo avversaria e sicuro in molte letture, ma perde di vista Mancini in occasione del pareggio giallorosso evidenziando un animo non proprio da marcatore d'area. Può fare ben poco sulla ripartenza che frutta la seconda rete della Roma. Prova a riscattarsi spingendo con continuità a destra e sfiorando un gol irreale.
ACERBI 7 - Come se non bastassero le grandi aspettative del confronto con Lukaku, sul quale come al solito se la cava discretamente bene, si prende anche il lusso di sbloccare lo 0-0 con un colpo di testa palombellico che lascia un po' tutti di stucco. Non bene invece quando tiene in gioco tutti gli avversari regolarizzando il pareggio di Mancini. Rispetto al solito si propone con costanza a sinistra per stanare Kardorp e Cristante. Il polpaccio lo mette k.o. dopo aver svolto il proprio dovere. DAL 63' DE VRIJ 6,5 - Raccoglie il testimone da Acerbi continuando a nascondere il pallone a Lukaku, che riesce a giocarlo solo dopo un buco di Dimarco. Ordinato e granitico nella propria area, non si tira indietro quando c'è da sporcarsi le mani.
BASTONI 7,5 - Staziona spesso e volentieri nella metà campo della Roma, anzi soprattutto negli ultimi 25 metri a dare aria alla costruzione a sinistra. Attento nelle chiusure, sale tremendamente di tono nella ripresa quando diventa un'ala aggiunta e manda in psicanalisi Karsdorp. Molto importante la sua personalità nelle battute finali in cui i palloni iniziano a scottare. Non pago, va a chiuderla in fuga per la vittoria.
DARMIAN 6,5 - Diverse chiusure con tempismo e senso del posizionamento, anche nel traffico e nel caos di palloni vaganti. Si propone come appoggio nell'altra metà campo e inaugura la ripresa con l'assist del 2-2 a Thuram, facendosi trovare libero. Qualche imprecisione dovuta soprattutto al terreno di gioco pesante, a cui risponde allontanando potenziali pericoli senza badare al sodo. DAL 75' DUMFRIES 6 - Spinazzola è intraprendente e lo costringe a mantenere alta la soglia di attenzione. L'olandese risponde con alcuni tentativi di portare via il pallone, con giallo a Huijsen portato a casa.
BARELLA 6,5 - Per tutto il primo tempo all'Inter mancano tremendamente le sue iniziative palla al piede che spezzano gli equilibri e gli spazi ci sarebbero anche. Cerca senza fortuna la soluzione dalla distanza e non è sempre puntuale in uscita su Angelino. Il té caldo nell'intervallo però lo rivitalizza e lo porta a trascinare i compagni nell'avvio di ripresa shock per i giallorossi. Una marcia in più fino all'ultima corsa.
CALHANOGLU 6 - La scorpacciata di elogi dopo la prestazione sublime contro la Juventus non trova coferma all'Olimpico. Il turco cerca di praticare il suo calcio ma sul terreno pesante e con avversari sempre addosso la vita è più complicata. Commette anche degli errori tecnici che non gli appartengono. Le buone intenzioni non vengono sempre sorrette dalla sua qualità, ma quando c'è da battagliare non molla di un centimetro.
MKHITARYAN 7,5 - Nel pre-gara gli hanno chiesto se a suoi dire a Roma lo stanno rimpiangendo. Glissando sulla risposta, la dà sul campo con una prestazione mostruosa dal primo al 95'. Continuità impressionante, sempre pericoloso tra le linee, primo ad aiutare su Dybala e sovrapposizioni che aprono la scatola giallorossa. Senza citare l'assist di sinistro che costringe Angelino a farsi gol da solo. Sì, alla Roma rimpiangono l'armeno che corre come un treno.
DIMARCO 6 - Con il ffreno a mano tirato, riesce a mettersi in mostra solo quando i compagni lo servono sulla corsa. In una di queste circostanze si mette anche in proprio ma non trova la porta. Non riesce a guardare avanti come vorrebbe per tutto il primo tempo, ma nella ripresa la Roma perde le distanze e lui inizia a godere di libertà diventa un punto di riferimento per la manovra offensiva, anche se fa venire i brividi con un buco che lancia Lukaku. DAL 75' CARLOS AUGUSTO 6 - Tanto lavoro dal punto di vista difensivo che come sempre svolge senza batter ciglio.
MARTINEZ 6,5 - Non segna ed esce in anticipo rispetto al solito, ma se per tutto il primo tempo le sue iniziative trovano poca fluidità salvo alcune aperture assai piacevoli, è nella ripresa che sale in cattedra muovendosi sulla trequarti e aprendo gli spazi per i compagni con tanta qualità. L'unica pecca è l'intestardirsi troppo negli spazi stretti con qualche pallone perso. Quando esce lui, l'Inter smette di creare. DAL 75' ARNAUTOVIC 6 - Sin dal suo ingresso la squadra arretra e si vede soprattutto nella propria area a respingere di testa i cross della Roma. Ma nel finale si toglie la soddisfazione, con la visuale panoramica, di mandare in gol Bastoni.
THURAM 7,5 - Sembra in una di quelle serate in cui farebbe fatica a cavare un ragno dal buco, per gran parte del primo tempo gli vengono concesse solo un po' di sponde e qualche movimento in profondità non ricompensato dai compagni. Poi nella ripresa si traveste da avvoltoio e firma un gol e mezzo lasciando di stucco gran parte dell'Olimpico e ribaltando da autentico numero nove la partita. DALL'87' SANCHEZ SV.
ALL. INZAGHI (FARRIS) 7,5 - Gli tocca guardare la partita dalla tribuna e solo chi lo conosce o gli era accanto sa quanto abbia sofferto. Guardare i suoi ragazzi chiudere sotto 2-1 il primo tempo sicuramente non gli è piaciuto, ma la sua mano si vede dall'atteggiamento della squadra al rientro nella ripresa: si è letteralmente mangiata l'avversario, lasciandolo con gli occhi sgranati ad ammirare il gioco del calcio. Illude De Rossi, poi gli regala una lezione tra colleghi.
ROMA: Rui Patricio 5,5, Karsdorp 5, Mancini 6, Huijsen 5,5, Angelino 5,5 (dal 60' Spinazzola 6), Cristante 6 (dal 60' Bove 5,5), Paredes 5,5, Pellegrini 6 (dal 76' Baldanzi 6), Dybala 6 (dall'87' Azmoun sv), Lukaku 5, El Shaarawy 6,5 (dal 76' Zalewski 6). All. De Rossi 6
ARBITRO: GUIDA 6 - Vede bene sugli episodi da VAR, che ne conferma le sensazioni in campo. L'unico errore è aver invertito un fallo di Mancini su Lautaro interrompendo un'azione pericolosa dei nerazzurri in avvio di ripresa. Sensata la gestione dei cartellini, che estrae solo se necessario.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alassio 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo