HANDANOVIC 6,5 - Due interventi importanti per evitare il crollo dopo il pareggio di Ceesay che pesca l'angolo lontano. Bene sulla punizione di Bistrovic e reattivo sulla conclusione ravvicinata di Banda. In una serata storta, evita il peggio e valorizza la rete allo scadere di Dumfries.
SKRINIAR 6 - C'era il rischio concreto che non fosse al Via del Mare stasera, ma al Parco dei Principi per affrontare il Montpellier. Invece lo slovacco continua a vestire la maglia nerazzurra e lo fa con la solita serietà e abnegazione. Aiutato da Darmian contro Gallo e Di Francesco, si concede pochi errori ma in occasione del pareggio non esce con i tempi giusti. Un po' in difficoltà pallone al piede, il terreno di gioco non lo aiuta. DALL'87' CORREA SV.
DE VRIJ 6 - Spetta a lui contendere a Ceesay i palloni alti, il gambiano si fa rispettare ma il numero 6 nerazzurro ha abbastanza esperienza per non farsi prendere d'infilata. Come nel finale del primo tempo quando gli toglie il pallone con un tackle memorabile. Nella ripresa sale ogni volta che c'è un piazzato per sfruttare i centimetri.
DIMARCO 6,5 - Non proprio inappuntabile in marcatura, Strefezza gli mette il corpo davanti e riesce a tagliarlo fuori più di una volta. Non corre comunque rischi particolari, anzi mostra il meglio di sé nell'altra metà campo. Non sorprende che la rete di Lukaku sia nata da un suo cross velenoso sulla testa di Darmian, impegna Falcone con un bel sinistro al volo. Nel finale mette in area una quantità industriale di cross.
DARMIAN 6 - Titolare a sorpresa, ma non sorprende il suo ormai abituale e gradito contributo. Si presenta con l'assist puntuale per il gol di Lukaku e poi controlla la sua corsia senza tuttavia venire coinvolto con grande frequenza. Determinante una sua diagonale su Di Francesco: questione di millesimi di secondo. DAL 67' DUMFRIES 7 - Si presenta colpendo di testa il palo, a destra offre freschezza e spinta, andando a riempire l'area quando il cross arriva dalla parte opposta. Poi, all'ultimo respiro, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Salvifico.
BARELLA 5,5 - Il campo pesante frena la sua corsa a tutto campo, lui comunque sceglie la carta della gestione limitandosi a qualche serpentina senza togliere equilibrio a centrocampo. Non la sua miglior serata, prova a rendersi utile alla squadra con tante piccole e significative cose pur non riuscendo mai a elevare la sua prestazione. Quando cerca la porta spedisce il pallone sempre altissimo.
BROZOVIC 6 - Gestisce i tempi del gioco a proprio piacimento, rallenta quando vede i suoi col fiatone o accelera quando intravede la luce per una ripartenza. Rischiava di non essere della partita, alla fine non si è tirato indietro anche se la condizione non era la migliore. Peccato che si faccia bruciare in velocità da Ceesay sul gol del pari. DAL 57' MKHITARYAN 5,5 - Non riesce a entrare in partita, l'obbligo di rimanere in mezzo senza attaccare gli spazi per carenza di centrocampisti non lo entusiasma e il suo impatto ne è la conseguenza.
CALHANOGLU 5,5 - Qualche giocata di qualità ma anche troppe pause, soprattutto quando va a imbottigliarsi tra le maglie giallorosse poco fuori dall'area. Prova sempre la giocata pulita, anche forzando il cambio di campo e con un destro da fuori mette in difficoltà Falcone. Non spicca com'è in grado di fare. DAL 67' DZEKO 5,5 - Qualche giocata in appoggio o dialogo con Lukaku ma troppo lento per non farsi prendere il tempo dal marcatore di turno.
GOSENS 5,5 - Sempre al suo posto quando c'è da dar sfogo alla manovra a sinistra, il feeling con Dimarco è embrionale ma già interessante anche se è il 32 quello più propositivo in attacco. Il tedesco rispetta le consegne, mette in mezzo palloni ma non forza mai, forse preoccupato dal campo. Meno di un'ora non indimenticabile. DAL 57' BASTONI 6 - Praticamente è un centrocampista aggiunto, perché lo si trova sempre all'altezza della metà campo mentre l'Inter cerca di chiudere nella sua area gli avversari. Tiene alta la squadra.
MARTINEZ 6 - Ricama calcio fino agli ultimi 20 metri, poi a volte si perde ma quello che mostra è talento misto alla giusta dose di aggressività che lo spinge a inseguire ogni avversario transiti dalle proprie parti. Dopo la mezz'ora rischia grosso: entrata killer di Bascherotto che se la cava con un giallo e influisce mentalmente sul Toro, che perde qualcosa dal lato tecnico e non lo recupera più. Poi, sull'ultimo assalto, la spizzata che vale 2 punti.
LUKAKU 6 - Era preoccupato che la gente si fosse dimenticato di lui dopo solo un anno lontano, ha impiegato meno di 90 secondi per rinfrescare a tutti la memoria. Gol semplice, ma che vale tanto a livello personale. Il vero problema è che, come contro il Villarreal, al di là di timbrare il cartellino fa veramente poco per rendersi pericoloso. E il Lecce non ha difficoltà a controllarlo.
ALL. INZAGHI 6 - Nella ripresa le prova davvero tutte, ma la scarsa lucidità dei suoi e un super Falcone rendono un Everest da scalare la trasferta del Via del Mare. Poi, allo scadere, la zampata decisiva e strameritata a firma Dumfries, una delle pedine giocate a gara in corso. Non la miglior prestazione dei nerazzurri, che dopo il vantaggio si limitano a gestire e iniziano nel modo peggiore la ripresa. Il tecnico però mostra il coraggio necessario per andare a cercare una vittoria netta solo ai punti, ma raggiunta all'ultimo secondo. C'è da lavorare, questi 3 punti saranno preziosi per farlo con serenità.
LECCE: Falcone 7,5, Gendrey 6,5, Baschirotto 6, Cetin 5,5 (dal 21' Blin 6), Gallo 6, Bistrovic 6 (dal 74' Listowski 5,5), Hjulmand 6,5, Gonzalez 6 (dal 74' Helgason 5,5), Strefezza 6, Ceesay 7 (dal 63' Colombo 5,5), Di Francesco 6 (dal 74' Banda 6). All. Baroni 6
ARBITRO: PRONTERA 4,5 - Il mancato rosso a Baschirotto al 33' è una decisione piuttosto grave, perché l'intervento è durissimo e rischia di fare davvero male a Lautaro. Neanche Banti al VAR gli dà una mano correggendo una decisione palesemente sbagliata. Poco prima ferma Lukaku lanciato a rete intravedendo un fallo di Lautaro (lasciare correre, poi c'è il VAR!). Mancano poi altri cartellini e la gara rischia più volte di sfuggirgli di mano.
ASSISTENTI: Mondin 6 - Rossi 5,5
VAR: Banti 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...
- 20:25 fcinDumfries sogna la Premier, l'Inter si cautela. Piace Palestra ma si tiene d'occhio un vecchio pallino
- 20:11 Sky - Genoa-Inter, Dimarco riposa? In avanti ballottaggio Esposito-Bonny: la probabile formazione
- 19:57 Incredibile al Tardini, 9 contro 11: la Lazio segna nel finale e batte il Parma
- 19:43 Petrucci conferma: "Per NBA Europe a Milano si muovono molte cose, magari intorno a Inter e Milan"
- 19:28 Wirtz, oltre la sceneggiata di San Siro poco e niente col Liverpool. E Hamann lo stronca: "Impatto nullo"
- 19:14 GdS - Genoa-Inter, lo strano derby di Carboni. A gennaio da altri nerazzurri? C'è il Pisa di Gilardino
- 19:00 Arsenal tra Premier e Champions, Arteta parla di Gyokeres: "Sta iniziando a trovare il ritmo"
- 18:46 Dall'Inter al Brighton, seconda vittoria di fila per il Liverpool. E Salah torna in campo: standing ovation di Anfield e assist
- 18:31 Marchetti: "L'Inter lavora per giugno, ma magari vedrà delle opportunità visti i problemi di Dumfries"
- 18:18 Exor respinge l'offerta di Tether per la Juventus. Spalletti: "Ora sta a noi onorare il passato"
- 18:04 Sky - Inter partita alla volta di Genova. Darmian verso il rientro: nel mirino la Supercoppa
- 17:50 fcinIl Lecce batte il Pisa sotto gli occhi di un osservatore nerazzurro. Due giovani nel mirino
- 17:35 Viviano: "Il rigore per il Liverpool la morte del calcio. Anche un arbitro importante lo ha definito follia"
- 17:21 Inter U16 tra le otto partecipanti della Messi Cup. La Pulga incontra i nerazzurrini di Dellafiore
- 17:11 L'Inter domina il derby femminile, Piovani: "Abbiamo dato un segnale importante al campionato"
- 17:03 Dopo tre ko di fila, il Torino torna a esultare: una rete di Vlasic piega la Cremonese
- 16:56 Bugeja entra e spacca il derby col Milan: hat trick della maltese e 5-1 finale, la Milano femminile è nerazzurra
- 16:50 Caressa: "Palestra è un giocatore da grande squadra, perché è al Cagliari? In Italia si compra..."
- 16:35 Scaroni: "Il nuovo San Siro avrà un effetto spettacolare e garantirà ricavi doppi. Scudetto? Mi piace pensarci"
- 16:21 Docufilm sulla Tercera dell'Argentina. Il racconto di Lautaro sul rigore decisivo contro l'Olanda
- 16:06 Como, Fabregas: "La partita di San Siro ha lasciato tanto. Ho rivisto Inter-Liverpool e..."
- 15:53 videoU20, Carbone: "Secondo tempo d'altissimo livello, è un orgoglio portare in giro per l'Italia i colori dell'Inter"
- 15:39 Primavera - Inter-Cagliari, gli Up&Down: Moressa, doppietta decisiva. Ottima prova di Zarate, che errore per Slatina
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto
- 08:30 GdS - Martinez potrebbe non essere condannato per omicidio stradale: il motivo. In estate la decisione dell'Inter
- 08:15 GdS - Vicario vuole l'Inter: è in pole per il dopo-Sommer. La strategia nerazzurra e le cifre dell'affare
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"


