SOMMER 6 - Paradossalmente, a parte il destro chirurgico di Vlahovic su cui nessuno sarebbe intervenuto, non gli tocca andare mai al di là della costruzione della manovra o di qualche uscita alta. Insomma, una serata tranquilla in cui forse neanche lui sperava.
DARMIAN 6,5 - Indossa l'abito delle grandi serate e interpreta il proprio compito con la sua proverbiale attitudine. Reattivo sui palloni vaganti, attento a coprire su Chiesa senza farsi attrarre dall'intervento immediato, sereno in possesso del pallone anche sotto pressione. Assicura equilibrio alla difesa e non disdegna di salire quando si creano le opportunità. Conferma la sua innata affidabilità.
DE VRIJ 6,5 - Ingaggia un gran bel duello contro Vlahovic che per muoversi con un po' di libertà deve allontanarsi dalla porta. L'olandese comunque non rinuncia mai a seguirlo anche in zone meno adatte alla propria indole. Non è un caso se il serbo lo beffi solo in una situazione di disagio tattico. Dentro la sua area è sempre il primo ad arrivare sia su cross alti sia bassi.
ACERBI 6 - A disagio come se indossasse scaroe da trecking a una gara di ballo. Dietro se la cava con il solito mestiere, quando bisogna farsi rispettare è secondo a pochi e non è che da quella corsia la Juventus crei molto, a meno di qualche inserimento di McKennie. Il vero problema è nella metà campo avversaria, quando la squadra di casa lascia il pallino del gioco all'Inter e lui deve giocoforza salire senza tuttavia trovare il ritmo con Dimarco. Pesano anche i 180 e passa minuti in Nazionale dove non ha lesinato sudore.
DUMFRIES 6 - Serata impegnativa, perché dalle sue parti transitano Kostic e spesso Chiesa, che si allarga per aprire gli spazi a Rabiot. Può contare sulla collaborazione sempre affidabile di Darmian che gli permette anche di spingersi verso il fondo con discreti risultati. Peccato che la rete di Vlahovic nasca da uno stop di petto impreciso che mette in moto la ripartenza bianconera. DAL 70' CUADRADO 6,5 - Accolto dai fischi assordanti del pubblico, rimedia e guadagna nel giro di pochi secondi un cartellino giallo. Entra in una fase in cui l'Inter fa soprattutto possesso, ma lui se ne frega e salta chiunque lo affronti. Rientro importante.
BARELLA 6,5 - Dopo una fase iniziale di rodaggio, il motore inizia a fare scintille e il numero 23 sale di livello, prendendo possesso del centrocampo. Sempre pronto a una corsa per recuperare una situazione di squilibrio, o a farsi passare il pallone nelle zone calde. Il confronto con l'amico e compagnoi di Nazionale Chiesa lo galvanizza e con i suoi movimenti tra le linee mette in difficoltà il centrocampo bianconero. DALL'88' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6 - Gli unici momenti di libertà gli vengono concessi quando la Juve non alza il pressing e lui si abbassa a ridosso della propria area di rigore. Altrimenti a turno tutti i centrocampisti bianconeri lo schermano e si frappongono tra le linee di passaggio impedendo un lucido e incisivo giropalla che possa creare problemi all'organizzazione difensiva avversaria. Prezioso nell'attività di filtro, sempre pronto a rincorrere l'avversario. DALL'83' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6 - Dà come sempre il proprio contributo alla causa, ma non è brillante come al solito. Qualche errore tecnico di troppo e spesso rimontato palla al piede quando invece è abituato ad andarsene via negli spazi. McKennie fa valere il fisico e la corsa e lo disturba ogni volta che i due vanno a confronto. Meglio in fase di copertura, dove tiene sapientemente la posizione.
DIMARCO 5,5 - Senza Bastoni non è proprio la stessa cosa, Acerbi prova a percorrere le stesse mattonelle ma c'è un abisso alla voce feeling e l'esterno ne risente. A questo si aggiunge la commovente abnegazione di Cambiaso che lo francobolla appena prova a ricevere costringendolo la maggior parte delle volte al retropassaggio. Poco appariscente nella metà campo bianconera dove passa il tempo a ripassarla indietro. DAL 70' CARLOS AUGUSTO 6 - Prova a mettere la freschezza al servizio della squadra ma è dura trovare spazio, già come accaduto a Dimarco, nella metà campo juventina. Deve darsi da fare per tenere a bada McKennie.
MARTINEZ 6,5 - Non la sua miglior prestazione, si fa spesso controllare troppo agevolmente dai centrali avversari e quando si abbassa per ricevere è meno efficiente del solito. Qualche errore di misura di troppo agevola il compito degli avversari e interrompe azioni potenzialmente interessanti dei suoi. Però il modo in cui in una frazione di secondo scompare dai radar di Gatti per riapparire giusto in tempo per sfruttare l'assist di Thuram è straordinario. E siamo a quota 13 gol, il primo allo Stadium.
THURAM 6,5 - Una serata dedicata soprattutto a sponde e difesa del pallone, molti scatti che però spesso vengono ignorati e la sensazione di avere sempre un bodyguard alle spalle pronto ad aggredirti. In area ha una sola occasione ma ciabatta col mancino, però ha l'enorme merito di servire alla perfezione Lautaro per la rete del pareggio, portando a casa l'ennesimo assist stagionale. DALL'88' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 6 - La sensazione è che contro questa Juventus qualcosa in più si sarebbe potuto fare, con l'attenuante delle Nazionali che hanno succhiato parecchie energie a molti dei titolari. Dopo la rete di Vlahovic piovono presagi nefasti, conoscendo la tradizione dell'Inter a Torino e la capacità ferrea dell'avversario di difendere il vantaggio striminzito. Poi però la ThuLa rimette le cose a posto e offre alla squadra l'opportunità di giocarsela per vincere nella ripresa. Ma a parte il possesso palla di occasioni se ne vedono poco. Ostacolo superato e primato difeso.
JUVENTUS: Szczesny 6, Gatti 6, Bremer 6,5, Rugani 6, Cambiaso 6,5, McKennie 6,5, Nicolussi Caviglia 6 (dal 61' Locatelli 6), Rabiot 6, Kostic 6 (dall'89' Alex Sandro sv), Vlahovic 6,5 (dall'80' Kean sv), Chiesa 6,5 (dall'80' Milik sv). All. Allegri 6
ARBITRO: GUIDA 6 - Fischia poco, metro univoco per entrambe le squadre che nel giro di pochi minuti mangiano la foglia e si adeguano. Qualche interpretazione lascia perplessi, lascia correre anche di fronte a falli evidenti ma lo fa ambo i lati e non si lascia impressionare dal contesto. Severo il cartellino giallo a Cuadrado.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alassio 5,5
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo