ONANA 6,5 - La prima telefonata gli arriva al tramonto del primo tempo, ma Piatek è troppo ottimista quando cerca di beffarlo con un destro a giro. Reattivo nel secondo tempo sulla deviazione aerea di Dia, comodo sulla punizione centrale di Mazzocchi. In poche parole, la Salernitana non gli permette di divertirsi come vorrebbe.
SKRINIAR 6,5 - Se dietro non fa particolare fatica, ma si limita alla gestione ordinaria, è nell'area avversaria che sa rendersi protagonista, sfiorando nel primo tempo due gol di testa (super Sepe nel secondo tentativo). Mai in difficoltà anche nel palleggio, si fa apprezzare quando sale per liberare dalla marcatura a turno Barella o Dumfries.
DE VRIJ 6,5 - Dia non è Lewandowski (senza offesa), ma va comunque tenuto d'occhio. Per questa ragione lo segue un po' ovunque, cercando in prima battuta l'anticipo e, in seconda, l'accompagnamento senza rischiare l'intervento. Puntuale nelle uscite e preciso nella costruzione dal basso, è in fiducia e gli ospiti se ne accorgono.
ACERBI 6 - Interpretazione bastoniana del ruolo, che già era nel suo bagaglio tecnico-tattico. Sale spesso senza mai esporre a rischi i compagni di reparto, supporta la spinta di Dimarco e non perde mai di vista le maglie bianche che gli girano intorno. Qualche imprecisione, ma nel complesso prestazione solida e pragmatica che ne conferma la versatilità.
DUMFRIES 6,5 - Alterna iniziative che lasciano perplessi ad altre in cui espone al pubblico onnipotenza atletica. Cercato con costanza dai compagni, che provano a raggiungerlo anche con il lancio lungo, ingaggia un bel duello con Mazzocchi che ha i suoi bei problemi a contenerlo. Riuscisse a fare quello scatto tecnico auspicato diventerebbe incontenibile. DALL'89' DARMIAN SV.
BARELLA 8 - Il motore è tornato a pieno regime, sta bene e tutta la squadra ne giova. Corsa costante, inserimenti palla al piede e costante ricerca della ripartenza. Pallone incollato ai piedi (a volte qualche secondo di troppo), testa alta e via verso la porta di Sepe. Quantità e qualità allo stesso livello, l'assist per il vantaggio nerazzurro e un gol degno di un tutto esaurito. Trascinatore.
CALHANOGLU 7,5 - Nuovamente al centro del gioco, ormai ha acquisito dimestichezza e pur non affrontando il Barcellona mantiene alto il livello di concentrazione. Certo, l'istinto lo porterebbe ad avanzare il baricentro di gioco di qualche metro ma la richiesta del ruolo consiglia più equilibrio a vantaggio dei compagni di reparto, senza tuttavia rinunciare a un'intimità quasi mistica con il pallone. Il lancio per il raddoppio di Barella andrebbe esposto al Moma. DALL'89' BELLANOVA SV.
MKHITARYAN 6,5 - Barella è sicuramente più appariscente, ma l'armeno merita una menzione per la solita interpretazione positiva della gara. Corre ma gestisce le energie, bene nello stretto e nel dialogo con i compagni ai quali suggerisce i movimenti giusti. Quando sta bene, come in questo periodo, sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra del globo. DAL 72' ASLLANI 6 - Si piazza davanti alla difesa ereditando il ruolo di Calhanoglu. In punta di piedi entra in partita, con serenità.
DIMARCO 6,5 - Seppur dall'esterno si chieda a furor di popolo la chance per Gosens, soprattutto dopo Barcellona, Inzaghi fa tanta fatica a rinunciare al piedino sinistro del canterano nerazzurro, anche contro la Salernitana un'arma offensiva in più. Splendido il cross per la testa di Skriniar su cui Sepe deve volare, caotico per la difesa campana quando attacca palla al piede o la mette in mezzo. Protetto da Acerbi, fa il suo anche nell'altra metà campo. Esce per crampi (fiuuu...). DAL 62' GOSENS 6 - Entra accompagnato dagli applausi del pubblico, che ha ancora davanti agli occhi la rete al barcellona che vale una gran fetta di qualificazione in Champions. Ancora un po' legnoso nei movimenti, rimane intatto l'istinto di attaccare il secondo palo e solo il tempismo degli ospiti gli nega il bis in campionato.
MARTINEZ 7,5 - La serata catalana lo ha sbloccato anche nel tabellino e gli ha restituito la convinzione in zona gol. Non a caso, al primo tentativo fa subito centro mettendo la gara in discesa per i suoi. Cerca di bissare di testa in avvio di ripresa (alto). Ovviamente non si accontenta e regala al pubblico tutto il suo repertorio: stop, aperture, tackle, movimenti intelligenti.
DZEKO 6 - La terza partita consecutiva inizia a pesare sulle sue gambe, non era questo il piano stagionale per il bosniaco ma per ragion di Stato si accetta anche qualche sacrificio. Peccato che sul rettangolo di gioco pecchi in scarsa brillantezza, come quando si fa murare da Kastanos nel momento in cui calcia a botta sicura da pochi passi. Usa il fisico per proteggere il pallone e partecipa alla manovra. DAL 72' CORREA 6 - Non si vede molto, ma la buona notizia è che sia tornato in campo perché avere un'alternativa davanti è necessario.
ALL. INZAGHI 7 - Smaltite le scorie fisiche ed emotive di Barcellona, cambia poco rispetto all'undici presentato al Camp Nou e dà ancora fiducia a Calhanoglu davanti alla difesa, spostando Acerbi nella posizione di Bastoni. La squadra lo ripaga con una prestazione propositiva, sempre proiettata all'attacco e con un'intelligente gestione delle energie. Una vittoria comoda, con pochi rischi, di quelle che vengono salutate con gioia. Le redini sono tornate tra le sue mani.
SALERNITANA: Sepe 6, Gyomber 6, Daniliuc 6, Pirola 5,5 (dall'81' Sambia sv), Candreva 5,5, Coulibaly 6, Kastanos 6 (dal 60' Valencia 5,5), Vilhena 5, Mazzocchi 6 (dall'81' Bronn sv), Piatek 5,5 (dal 60' Bonazzoli 5,5), Dia 6. All. Nicola 5,5
ARBITRO: SACCHI 6 - Corretto il giallo a Daniliuc (non è ultimo uomo), tende a lasciar correre e a motivare le sue decisioni con gesti plateali per non ritrovarsi addosso capannelli di giocatori lamentosi. Non commette errori gravi ma non per questo è sempre preciso nelle decisioni.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Di Gioia 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo