ONANA 6 - Il primo tiro nello specchio della porta gli arriva al 75' ed è una carezza di Brahim Diaz. Non deve sbattersi più di tanto, al punto che per la noia mette in movimento i rossoneri con un rilancio corto. Nel finale 'chiama' le ovazioni dei tifosi proteggendo palloni pesanti.
SKRINIAR 6 - La diplomazia ha avuto la meglio in una situazione spinosa e per lui è possibile concentrarsi solo sul campo, senza il rischio di rumori in sottofondo sgradevoli. Si fa rispettare nei contrasti, partecipa al palleggio ma non forza mai la giocata forse per paura di sbagliare, pur avendo spesso l'occasione di cambiare gioco. Comprensibile un po' di sindrome da braccino corto, meno quando a un quarto d'ora dalla fine manda in porta Leao perdendo un pallone suicida.
ACERBI 7 - Il capolavoro lo compie interrompendo un contropiede 2 vs. 2 togliendo il tempo a Giroud, un autentico salvataggio sulla linea per portata. L'apice di una prestazione di alto livello, difensivamente ma anche in costruzione. Benissimo anche nel gioco aereo, notoriamente l'arma principale del suo avversario diretto. Se il francese non si gira è merito suo.
BASTONI 7 - Palcoscenico importante, performance importante. Non sbaglia praticamente nulla, sia dietro sia in fase di impostazione. E sì che viene coinvolto parecchio, al punto da prendersi anche lui la libertà di attaccare gli spazi per creare superiorità numerica a sinistra, anche quando gli altri sono stanchi. Punto di riferimento.
DARMIAN 6,5 - Torna a muoversi da esterno destro con il compito di controllare Hernandez, che in linea di massima si controlla da solo. Protagonista dei torelli che si sviluppano sovente nella sua zona di competenza, arriva poche volte sul fondo ma quando lo fa crea presupposti interessanti. Perfettamente calato nel mood della partita.
BARELLA 7 - La voglia di giocare da protagonista lo porta anche a strafare e a rischiare dribbling o passaggi sconsigliabili. Si prende una vagonata di responsabilità pur di non rimanere impigliato nella rete di un giropalla banale, non a caso è lui che spesso alza i ritmi e permette ai suoi di superare le prime due linee Maginot dei rossoneri. Carattere trascinante, sputa letteralmente sangue per l'Inter. DAL 94' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 7 - Nel pre-partita e ogni tanto anche durante diventa oggetto di discordia tra le tifoserie, come Elena per Greci e Troiani. Insulti da una parte, sostegno incondizionatoi dall'altra. Rispetto al passato però ha imparato a farsi scivolare tutto addosso e a interpretare nel modo giusto una partita che per lui non sarà mai banale. Benissimo nel palleggio, inserimenti intelligenti, gestione del pallone e rispetto delle consegne. Ah, a referto l'assist per Lautaro. DALL'89' GAGLIARDINI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Senso del posizionamento invidiabile, magari non sarà un fulmine di guerra ma sa sempre dove stare per farsi trovare dai compagni o per tamponare la manovra avversaria. Poi quando accelera palla al piede non spreca mai un pallone. Per il centrocampo rossonero è un'impresa togliergli il possesso. Peccato per l'ammonizione gratuita. DAL 71' BROZOVIC 6,5 - La sua freddezza nei momenti bollenti è mancata in casa Inter, gli basta qualche minuto di rodaggio per riprendere possesso del centrocampo. Ben tornato.
DIMARCO 6,5 - Ogni volta che l'amico Calabria sembra in difficoltà prova a sgasare, anche se raramente cerca di dribblarlo e si 'accontenta' di mettere palloni interessanti in area per le punte. Spesso libero sul lato debole, non viene cercato con la continuità che meriterebbe. Ben collaudato il dialogo con Bastoni, che prova a pescarlo sulla corsa. DAL 71' GOSENS 6 - Piglio giusto, lotta su ogni pallone e si fa vedere largo sulla fascia per creare superiorità o congelare il pallone.
MARTINEZ 7,5 - Meraviglioso interprete dell'attaccante moderno, arricchisce la stracittadina con giocate di qualità che fanno ammattire chi prova a marcarlo stretto. Gioca a tutto campo, non si defila mai dalla battaglia e ringhia su ogni pallone, conquistando ammonizioni e creando gioco per i compagni. A questo aggiunge il colpo di testa che apre la scatola rossonera e una rete che solo pochi centimetri rendono vana.
DZEKO 6 - Poco appariscente negli ultimi metri, anche perché preferisce andare incontro al pallone per aprire spazi o smistarlo a sua volta. Movenze di solita eleganza e spirito di sacrificio che lo porta anche a dare una mano al limite della propria area. Tanta sostanza. DAL 71' LUKAKU 6,5 - Ha il compito di fare a sportellate, provando a valorizzare palloni gettati avanti dai compagni. Si batte, trova anche il gol (annullato) e poi lo sfiora a tempo scaduto. Fa la sua parte.
ALL. INZAGHI 7 - Ha davanti un Milan in grande difficoltà fisica e mentale, lui neanche ci pensa e prepara la sfida con l'atteggiamento giusto. Non concede nulla per tutto il primo tempo, chiuso con merito in vantaggio. L'unica pecca è non aver chiuso l'incontro, lasciando ai rossoneri la speranza della botta di c... finale. Ancora una volta tutti ripagano la fiducia.
MILAN: Tatarusanu 6,5, Kalulu 5, Kjaer 5,5 (dall'86' Rebic sv), Gabbia 6 (dal 70' Thiaw 6), Calabria 5,5 (dal 54' Saelemaekers 5,5), Messias 5 (dal 46' Brahim Diaz 6) Tonali 6, Krunic 5,5, Hernandez 5,5, Origi 5 (dal 54' Leao 5,5), Giroud 5,5. All. Pioli 5
ARBITRO: MASSA 5 - Male. Gabbia, Leao e Giroud vengono perdonati più volte prima di ricevere un cartellino giallo. E pure il gol annullato a Lukaku richiederebbe più di una riflessione. Tanti, troppi fischi con poca logica. Esageratamente permissivo sui gomiti alti, poi interviene per delle sciocchezze.
ASSISTENTI: Bindoni 6 - Imperiale 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:15 Spertsyan, l'Inter deve vincere una concorrenza agguerrita. Il procuratore Barbosa: "Anche Juve e Napoli lo monitorano"
- 15:00 From UK - Bastoni idea del Liverpool: "Sta bene all'Inter, ma è tentato da un'avventura all'estero"
- 14:45 Viviano: "Bisseck fa un errore grave. Con un po' d'astuzia avrebbe potuto prendere fallo, Acerbi lo avrebbe fatto"
- 14:30 Marchetti: "L'Inter non agirà a gennaio". Poi ironizza: "Mi spiace per chi non ha risposte da Ausilio"
- 14:30 Primavera - Una gran bella Inter batte il Genoa 3-1: a segno Mancuso, Kukulis e La Torre
- 14:15 Supercoppa Italiana, ascolti non eccezionali per Bologna-Inter: 7,7 di share per Italia 1
- 14:00 Daniel Fonseca dribbla sul futuro del figlio Matias, ex Inter: "Gioca in Argentina. Ed è più bello di me"
- 13:45 Ranocchia: "L'Inter manca un po' di astuzia. Vuole fare gol belli, a volte servono quelli sporchi"
- 13:30 Cassano, elogi al Bologna: "Sfavorito contro l'Inter ma non si è visto. Italiano merita un altro trofeo"
- 13:15 Muharemović: "Sto bene al Sassuolo ma voglio giocare la Champions". Poi su Lautaro e Thuram...
- 13:00 MD - Bastoni anche nel mirino del Barcellona: il prezzo del cartellino dell'interista non spaventa i catalani
- 12:45 Il calcio danese piange Age Hareide. Il saluto di Eriksen: "Grazie per tutto ciò che ci hai dato"
- 12:30 Consiglio FIGC, approvato schema per le licenze nazionali. Gravina: "Svolta definitiva"
- 12:15 Rapporto Howden - Serie A, gli infortuni nel 2024-2025 sono stati 858. Per l'Inter un costo di quasi 11 milioni
- 12:01 Repubblica - Inter, sesto scontro diretto perso su sette: numeri troppo chiari per parlare di sfortuna
- 11:47 Corsera - Coppia Bonny-Thuram rimandata e sulla fascia destra urge intervenire. Pepo unica consolazione dell'Inter
- 11:33 TS - L'Inter pensa a Spertsyan, il 'nuovo Mkhitaryan': il prezzo. Belghali è la prima alternativa a Palestra
- 11:19 Pagelle TS - Bisseck è il peggiore in campo, ma ci sono altre tre insufficienze
- 11:05 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Diouf offre una soluzione in più, Odgaard crea superiorità: le chiavi
- 10:50 CdS - Inter, Palestra è la prima scelta per giugno: deroga di Oaktree da non escludere. Belghali e Norton-Cuffy...
- 10:36 CdS - Inter interessata a Spertsyan. Con l'addio di De Vrij a gennaio un nuovo innesto in difesa
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"


