ONANA 6 - Il primo tiro nello specchio della porta gli arriva al 75' ed è una carezza di Brahim Diaz. Non deve sbattersi più di tanto, al punto che per la noia mette in movimento i rossoneri con un rilancio corto. Nel finale 'chiama' le ovazioni dei tifosi proteggendo palloni pesanti.
SKRINIAR 6 - La diplomazia ha avuto la meglio in una situazione spinosa e per lui è possibile concentrarsi solo sul campo, senza il rischio di rumori in sottofondo sgradevoli. Si fa rispettare nei contrasti, partecipa al palleggio ma non forza mai la giocata forse per paura di sbagliare, pur avendo spesso l'occasione di cambiare gioco. Comprensibile un po' di sindrome da braccino corto, meno quando a un quarto d'ora dalla fine manda in porta Leao perdendo un pallone suicida.
ACERBI 7 - Il capolavoro lo compie interrompendo un contropiede 2 vs. 2 togliendo il tempo a Giroud, un autentico salvataggio sulla linea per portata. L'apice di una prestazione di alto livello, difensivamente ma anche in costruzione. Benissimo anche nel gioco aereo, notoriamente l'arma principale del suo avversario diretto. Se il francese non si gira è merito suo.
BASTONI 7 - Palcoscenico importante, performance importante. Non sbaglia praticamente nulla, sia dietro sia in fase di impostazione. E sì che viene coinvolto parecchio, al punto da prendersi anche lui la libertà di attaccare gli spazi per creare superiorità numerica a sinistra, anche quando gli altri sono stanchi. Punto di riferimento.
DARMIAN 6,5 - Torna a muoversi da esterno destro con il compito di controllare Hernandez, che in linea di massima si controlla da solo. Protagonista dei torelli che si sviluppano sovente nella sua zona di competenza, arriva poche volte sul fondo ma quando lo fa crea presupposti interessanti. Perfettamente calato nel mood della partita.
BARELLA 7 - La voglia di giocare da protagonista lo porta anche a strafare e a rischiare dribbling o passaggi sconsigliabili. Si prende una vagonata di responsabilità pur di non rimanere impigliato nella rete di un giropalla banale, non a caso è lui che spesso alza i ritmi e permette ai suoi di superare le prime due linee Maginot dei rossoneri. Carattere trascinante, sputa letteralmente sangue per l'Inter. DAL 94' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 7 - Nel pre-partita e ogni tanto anche durante diventa oggetto di discordia tra le tifoserie, come Elena per Greci e Troiani. Insulti da una parte, sostegno incondizionatoi dall'altra. Rispetto al passato però ha imparato a farsi scivolare tutto addosso e a interpretare nel modo giusto una partita che per lui non sarà mai banale. Benissimo nel palleggio, inserimenti intelligenti, gestione del pallone e rispetto delle consegne. Ah, a referto l'assist per Lautaro. DALL'89' GAGLIARDINI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Senso del posizionamento invidiabile, magari non sarà un fulmine di guerra ma sa sempre dove stare per farsi trovare dai compagni o per tamponare la manovra avversaria. Poi quando accelera palla al piede non spreca mai un pallone. Per il centrocampo rossonero è un'impresa togliergli il possesso. Peccato per l'ammonizione gratuita. DAL 71' BROZOVIC 6,5 - La sua freddezza nei momenti bollenti è mancata in casa Inter, gli basta qualche minuto di rodaggio per riprendere possesso del centrocampo. Ben tornato.
DIMARCO 6,5 - Ogni volta che l'amico Calabria sembra in difficoltà prova a sgasare, anche se raramente cerca di dribblarlo e si 'accontenta' di mettere palloni interessanti in area per le punte. Spesso libero sul lato debole, non viene cercato con la continuità che meriterebbe. Ben collaudato il dialogo con Bastoni, che prova a pescarlo sulla corsa. DAL 71' GOSENS 6 - Piglio giusto, lotta su ogni pallone e si fa vedere largo sulla fascia per creare superiorità o congelare il pallone.
MARTINEZ 7,5 - Meraviglioso interprete dell'attaccante moderno, arricchisce la stracittadina con giocate di qualità che fanno ammattire chi prova a marcarlo stretto. Gioca a tutto campo, non si defila mai dalla battaglia e ringhia su ogni pallone, conquistando ammonizioni e creando gioco per i compagni. A questo aggiunge il colpo di testa che apre la scatola rossonera e una rete che solo pochi centimetri rendono vana.
DZEKO 6 - Poco appariscente negli ultimi metri, anche perché preferisce andare incontro al pallone per aprire spazi o smistarlo a sua volta. Movenze di solita eleganza e spirito di sacrificio che lo porta anche a dare una mano al limite della propria area. Tanta sostanza. DAL 71' LUKAKU 6,5 - Ha il compito di fare a sportellate, provando a valorizzare palloni gettati avanti dai compagni. Si batte, trova anche il gol (annullato) e poi lo sfiora a tempo scaduto. Fa la sua parte.
ALL. INZAGHI 7 - Ha davanti un Milan in grande difficoltà fisica e mentale, lui neanche ci pensa e prepara la sfida con l'atteggiamento giusto. Non concede nulla per tutto il primo tempo, chiuso con merito in vantaggio. L'unica pecca è non aver chiuso l'incontro, lasciando ai rossoneri la speranza della botta di c... finale. Ancora una volta tutti ripagano la fiducia.
MILAN: Tatarusanu 6,5, Kalulu 5, Kjaer 5,5 (dall'86' Rebic sv), Gabbia 6 (dal 70' Thiaw 6), Calabria 5,5 (dal 54' Saelemaekers 5,5), Messias 5 (dal 46' Brahim Diaz 6) Tonali 6, Krunic 5,5, Hernandez 5,5, Origi 5 (dal 54' Leao 5,5), Giroud 5,5. All. Pioli 5
ARBITRO: MASSA 5 - Male. Gabbia, Leao e Giroud vengono perdonati più volte prima di ricevere un cartellino giallo. E pure il gol annullato a Lukaku richiederebbe più di una riflessione. Tanti, troppi fischi con poca logica. Esageratamente permissivo sui gomiti alti, poi interviene per delle sciocchezze.
ASSISTENTI: Bindoni 6 - Imperiale 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:18 LIVE Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter 1-0, assegnati 6 minuti di recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:13 liveInter U23-Renate, le formazioni ufficiali: tra i pali ritorna Melgrati, Kamaté e Topalovic insieme dal 1'
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo
- 22:31 Ventola: "Pavard non mi ha mai convinto, Akanji ha personalità e intelligenza. E le parole di Barella e Bastoni..."
- 22:17 Thuram alza bandiera bianca, domani sarà out. E Chivu si gioca la carta dell''attaccante misterioso'
- 22:02 Romano: "Pavard ha rinunciato a più di un milione di stipendio per rilanciare la sua carriera"
- 21:48 Di Gennaro: "Milan? Rigore dubbio, ma segnale importante. L'Inter però resta la più forte"
- 21:34 Clean sheet in Champions, nessuno come l'Inter negli ultimi tre anni. E contro l'Union SG caccia al filotto da record
- 21:20 Parma Femminile, Valenti soddisfatto: "Concessa solo un'occasione ad un'Inter fortissima"
- 21:06 Atletico Madrid, Alvarez: "Siamo una grande squadra, ora stiamo bene. Possiamo vincere contro chiunque"
- 20:52 Chivu a ITV: "Da noi non si parla di gestione delle energie o di turnover, ma di ventidue titolari"
- 20:37 Sommer a ITV: "In Champions non ci sono partite facili. Dobbiamo giocare sempre come a Roma"
- 20:23 Sommer a Sky: "Stiamo bene, meglio che all'inizio. Le parole di Chivu dopo la Juve sono state importanti"
- 20:08 Napoli, Conte: "Stagione diversa dalla passata, non c'era la Champions e partivamo da underdog. Su McTominay..."
- 19:54 Chivu a Sky: "Come ho riacceso la fiamma dell'Inter? Facendo l'allenatore. Non ero scarso prima, non sono bravo ora"
- 19:43 Milan-Como a Perth, anche Cairo contrario: "Non è una cosa positiva, secondo me non è da fare"
- 19:36 Chivu in conferenza: "Vogliamo onorare il club arrivando in fondo a tutte le competizioni. Thuram out anche a Napoli"
- 19:26 Sommer in conferenza: "Akanji ha portato serenità in difesa. Inizio difficile, ma possiamo vincere il titolo"
- 19:14 Mulattieri: "Sono pronto per la Serie A. Dopo l'Inter nessuna pressione. Ho solo un rimpianto"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UNION SG-INTER, la PROBABILE, le PAROLE di CHIVU e le POLEMICHE post MILAN-FIORENTINA
- 18:55 Roma-Inter, Mkhitaryan al comando. Bonny e Barella alle sue spalle
- 18:41 Bookies - Inter verso la terza vittoria in Champions. Quota invitante per il gol di Bonny ed Esposito
- 18:27 Union SG, il presidente Muzio: "Non abbiamo paura dell'Inter, ce la giocheremo in casa. C’è troppo disequilibrio tra i club"
- 18:13 L'Under 23 di Vecchi recupera martedì la sfida col Renate: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa
- 17:58 Klinsmann: "Serie A bel campionato. Se mio figlio Jonathan arriverà lì? Ora sta bene a Cesena"
- 17:45 Sky - Union SG-Inter, Chivu pensa almeno a quattro cambi: Pio in vantaggio su Bonny. Le ultime
- 17:30 Club Bruges e Nazionale serba, Stankovic prende il volo. Diversi club europei prendono informazioni: la posizione dell'Inter