SOMMER 6,5 - La speranza è che qualcuno del posto gli abbia offerto il famoso caffè arabo per tenerlo sbeglio, perché in certi frangenti i suoi tengono così tanto tempo lontano il pallone che lo svizzero potrebbe abbioccarsi. Nelle rare volte in cui viene chiamato in causa, con i piedi nel palleggio, lo fa con sicurezza e padronanza del compito.
PAVARD 6,5 - Il primo errore se lo concede dopo oltre un'ora, perdendo un pallone potenzialmente pericoloso. Fino a quel momento, e soprattutto dopo quando la Lazio, ferita dal raddoppio, prova ad alzare la testa si disimpegna con efficacia e sicurezza sia nelle chiusure sia nelle avanzate, con cui produce situazioni interessanti liberandosi sulla corsia di destra. Legge le situazioni con una frazione di secondo d'anticipo. Veggente.
ACERBI 6,5 - Come sorseggiare un té nel deserto, visto il contesto. Conosce troppo bene Immobile per farsi sopraffare, non a caso gli concede pochissimo per giustificarne la presenza in campo e lo costringe a usare la mano per fregarlo. Pulito negli interventi, gioca semplice quando ha il pallone e fa il suo anche spostandosi sulla sinistra dopo l'ingresso di De Vrij.
BASTONI 6,5 - Il vantaggio nasce da un suo cross, una delle numerose occasioni in cui si affaccia nella trequarti avversaria per mandare in tilt Guendouzi e Lazzari, liberando sé stesso o Dimarco. Ognuno dovrebbe affrontare ogni giorno con la serenità con cui lui gestisce il pallone in qualsiasi zona del campo. Efficace anche negli interventi, anche se un paio di volte Felipe Anderson vede la luce. DAL 66' DE VRIJ 6 - Si presenta con un fallo su Isaksen fuori area per pochi centimetri: o è avventato, o un occhio di falco. Da lì in poi controlla senza patemi la sua zona di competenza.
DARMIAN 6,5 - L'errore di Marusic in campionato lo invoglia a puntare l'esterno con continuità, al punto che attacca la profondità con una costanza insolita rispetto alle sue abitudini. Più che un laterale, è quasi un'ala sempre pronta a farsi trovare libera quando la squadra cambia gioco. Peccato gli manchi la giusta precisione un paio di volte in cui potrebbe timbrare il cartellino. Una spina nel fianco, imprendibile quando decide di partire palla al piede.
BARELLA 7 - L'avrebbe meritato eccome il gol al termine di un'azione da playstation, ma la traversa ha strozzato in gol l'urlo di interisti e amanti del bel giuoco. A tratti inaccessibile per i centrocampisti avversari, dosa bene ragione e sentimento proponendosi al meglio ed entrando in quasi tutte le iniziative offensive più ficcanti dell'Inter. Utile anche per liberare Calhanoglu da compiti di regia. DAL 66' FRATTESI 6,5 - Piede fatato. Neanche un warm up in cui mettersi in mostra per gli occhi della gente che Mkhitaryan lo mette davanti a Provedel per il 3-0. Un gol contro la Lazio che per lui vale qualcosina in più..
CALHANOGLU 7 - Agisce molto basso, perché quando il tridente biancoceleste alza il pressing è lui a farsi trovare libero per dare sfogo al possesso palla. Rimedia a un errore potenzialmente grave dopo un quarto d'ora, poi inizia a dettare i tempi a centrocampo mantenendo l'equilibrio. Va anche vicino al gol con un cross che non trova alcuna deviazione e viene soffiato fuori da Provedel. Glaciale (dal dischetto) e fosforico. DALL'81' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 7 - Il meglio del suo lavoro probabilmente è quello che non ruba l'occhio, perché ponendosi tra le linee sia in fase difensiva sia in quella offensiva costringe gli avversari al doppio lavoro, valorizzando di conseguenza il movimento dei compagni. Quando riceve palla e si gira rapidamente dà l'idea di poter arrivare fino all'area biancoceleste, ma poi non forza e opta per l'oculatezza. Chiude con l'assist delicato per Frattesi.
DIMARCO 7 - In pratica è colui che spara verso il cielo il piattello appena sente l'urlo 'Pool!' affinché i tiratori lo colpiscano in volo. Nella serata di Riyadh ne avrà lanciati 5-6 che purtroppo non hanno trovato sempre la miglior esecuzione dei compagni. Solo Thuram ha avuto la reattività ideale per convertire il suo colpo di tacco. Casuale? Chissà, ma come per il fendente contro il Frosinone conta poco: una bellezza.
MARTINEZ 7 - Gli manca davvero solo il gol, ma uno se lo guadagna mandando Calhanoglu dal dischetto dopo aver disorientato Pedro in area. La traversa grida vendetta, la prestazione in tutta la metà campo laziale strappa applausi. Creatore di gioco, sa sempre cosa fare e trova i compagni con una facilità disarmante. Una minaccia costante. DAL 73' SANCHEZ 6,5 - Due, tre giocate di qualità per ricordare a tutti di che pasta è fatto, compresa quella che porta al 3-0.
THURAM 7 - Vero che sbaglia troppo considerando le opportunità o potenziali tali che gli capitano, ma ha il merito di stappare la bottiglia e soprattutto di essere una costante sòpina nel fianco dei centrali della Lazio, che davvero non riescono a tenerlo a bada. A volte pecca di eccessivo altruismo, ma l'indole lo porta a cercare i compagni in barba al tipico egoismo delle punte. Quando ha spazio possono solo leggergli la targa. DAL 73' ARNAUTOVIC 6 - Minuti preziosi, anche se non ha grandi opportunità per farsi apprezzare.
ALL. INZAGHI 7,5 - Una volta la Lazio, si diceva, era uno spauracchio per lui. Già, ma le cose cambiano. Che sia Roma, Milano o Riyadh poco importa, la sua Inter regala al pubblico arabo un'esibizione di stile calcistico, rullando gli avversari in modo ben più netto di quanto non riveli il risultato. Tutto va secondo i piani, anche con la gestione delle forze. Ora la finale contro il Napoli: Mazzarri inizi a pensare a qualcosa.
LAZIO: Provedel 6, Lazzari 5 (dall'83' Hysaj sv), Gila 5,5, Romagnoli 5,5, Marusic 5,5 (dal 66' Pellegrini 6), Vecino 5,5, Rovella 5,5 (dal 52' Cataldi 5,5), Guendouzi 5,5 (dal 52' Luis Alberto 5,5), Felipe Anderson 5,5, Immobile 5, Pedro 5 (dal 66' Isaksen 6). All. Sarri 5
ARBITRO: MARCHETTI 5,5 - Non dirige male, se la cava discretamente per tutto il primo tempo, evitando di abusare dei cartellini gialli. Poi, ci si chiede come possa aver lasciato correre sull'evidente pedata di Pedro a Lautaro in area, destinando ogni responsabilità al VAR. Questi sono fischi di campo, fallo troppo plateale per ignorarlo. A questo aggiunge un'altra pecca: nega un corner all'Inter fermando il gioco un secondo prima e poi restituisce palla alla Lazio senza motivo. Vecino più del giallo meritava l'arancione, ma non esiste quindi va bene.
ASSISTENTI: Baccini 6 - Mokhtar 5,5
VAR: Di Bello 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:53 Lotito: "Milan-Como a Perth? Bene per i ricavi, ma poi la realtà dice che la Serie A non ha appeal economico all'estero"
 - 13:38 Vigili urbani, convenzione tra Comune e Club in scadenza. Forza Italia attacca Sala: "Fatto molto grave"
 - 13:24 Kairat, Kasabulat: "A volte è difficile credere di sfidare Inter o Real Madrid, ma questo è il calcio"
 - 13:10 Inter-Kairat, prove di formazione ad Appiano. Attacco e centrocampo quasi certi, dubbio Acerbi dietro
 - 12:56 Como, Suwarso: "A Napoli è andata molto bene. L'Europa? È presto, pensiamo una gara alla volta"
 - 12:43 Topalovic, eroe di Albinoleffe-Inter U23: "Offrirò ad Agbonifo una cena. E dire che avevo dolore al flessore"
 - 12:28 Vecchi: "Vorrei un'Inter U23 più dominante, dobbiamo soffrire meno. Cocchi ha ottime potenzialità"
 - 12:26 videoVerso Inter-Kairat Almaty, Thuram regolarmente in gruppo: domani torna tra i convocati di Chivu
 - 12:14 UFFICIALE - Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Squadra affidata temporaneamente a Galloppa
 - 12:00 La VIGILIA di INTER-KAIRAT: occhio alla THULA e alle ROTAZIONI di CHIVU. Che brava l'INTER U23
 - 11:45 UOL - Gli occhi di tre big della Serie A su Giovane: c'è anche l'Inter. Il Verona chiede almeno 10 milioni di euro
 - 11:30 Inter-Kairat Almaty, torna la Champions League a San Siro: quasi 65mila biglietti venduti
 - 11:16 Corsera - Crollano i gol in A, ma crescono quelli sui piazzati. E l'Inter domina l'Europa
 - 11:02 CdS - L'assenza di Thuram ha lasciato qualche traccia: Lautaro deve riposare, spazio al tandem dei baby?
 - 10:48 GdS - La magia di Zielinski al Bentegodi? C'è tanto lavoro dietro le quinte
 - 10:34 Bonaiuti: "Spalletti-Icardi? Vi racconto come andò. Il tempo ha reso onore al suo lavoro all'Inter"
 - 10:20 Kairat Almaty, Sorokin: "Inter mia squadra del cuore, sarà un sogno giocarci contro"
 - 10:06 TS - Inter-Kairat, attesi 66mila spettatori al Meazza. Nutrita presenza di tifosi ospiti
 - 09:52 TS - Inter-Kairat, Chivu mischia le carte: dubbio in porta, si rivedono De Vrij e Frattesi
 - 09:38 TS - Giovane, nuova idea Inter: i numeri del brasiliano e i complimenti di Chivu
 - 09:24 TS - Thuram è pronto, Lautaro è contento: col francese di fianco segna molto di più
 - 09:10 GdS - Inter-Kairat: ecco quale record può stabilire Chivu domani in Champions
 - 08:56 CdS - La Uefa d'accordo con Doveri: Bisseck era da giallo. Rocchi infuriato per la gestione delle proteste: da Ranieri a Saelemaekers
 - 08:42 GdS - Riecco Thuram: a disposizione dopo 40 giorni. Nel mirino Lazio e derby
 - 08:28 GdS - Caso Lautaro? No, semmai casualità. E se domani riposa in Champions...
 - 08:14 GdS - Esposito dal 1', dubbio tra Acerbi e De Vrij, riposa Calhanoglu: la probabile formazione di Chivu
 - 08:00 Inter-Kairat a Godinho, il miglior arbitro portoghese dell'ultima stagione. Terza volta con un'italiana
 - 00:00 Per l'Inter c'è la polizia delle prestazioni
 
- 23:50 Cassano: "L'Inter non meritava a Verona, ma a -1 dalla vetta fa paura. Chivu? Non sbaglia un'analisi, è un top"
 - 23:47 Ventola: "Verona-Inter, ero dietro la panchina di Chivu: alla squadra diceva 'siamo superficiali, non siamo sul pezzo'"
 - 23:42 Adani: "Chivu mi piace sempre, anche quando non mi piace l'Inter. A Verona chi ha fatto meglio di Luis Henrique?"
 - 23:33 Lazio, Sarri: "Segnali di crescita. Zero gol presi con gli stessi 11? Non ci avevo fatto caso..."
 - 23:16 Lazio, Zaccagni già proiettato all'Inter: "Uniti nelle difficoltà, ora ci aspetta una grande partita"
 - 23:02 AlbinoLeffe-Inter U23, le pagelle - Topalovic determinante, Cocchi super, male Kaczmarski
 - 22:50 La Lazio batte il Cagliari e sale a quota 15: Isaksen e Zaccagni lanciano Sarri. E domenica c'è l'Inter
 - 22:35 Difesa e attacco, 9 gol fatti e zero subiti: che inizio per l'Inter in Champions League. Numeri da record
 - 22:20 Tanta sofferenza, poi ci pensa Topalovic: l'Inter U23 vince in casa dell'AlbinoLeffe 3-1 con doppietta dello sloveno
 - 22:19 Buffon e l'esonero di Spalletti: "Colpa anche del calendario, con la Norvegia avevamo gli interisti reduci da 5 sveglie in finale di UCL"
 - 22:05 Lazio, problema muscolare per Romagnoli: situazione da monitorare in vista della sfida con l'Inter
 - 21:51 Di Gennaro vota Chivu: "Per me è la sorpresa fin qui tra gli allenatori di Serie A. Vi spiego perché"
 - 21:36 'La Lombardia al centro della sfida Olimpica' venerdì a Palazzo della Regione: Marotta tra gli ospiti
 - 21:23 Juve, la precisazione di Spalletti: "Ho detto di lottare per lo scudetto, non di vincerlo"
 - 21:09 La vittoria di Verona non lascia dubbi ai bookies: Inter in crescita per lo scudetto
 - 20:55 Uguccioni (PD): "San Siro, viaggio tortuoso ma siamo arrivati all'obiettivo. Niente veti dai Verdi"
 - 20:42 Milan, Pavlovic: "Quest’anno per lo scudetto è una lotta serrata. Sarà difficile fino alla fine"
 - 20:27 Solo 11 minuti in campo per Di Maggio durante Padova-Südtirol, Andreoletti: "Spero nulla di preoccupante"
 - 20:26 Prima vittoria del Genoa in campionato, decide Ostigard nel recupero: Sassuolo ko 2-1. Fiorentina ultima
 - 20:13 Luca Reggiani, azzurrino del Borussia Dortmund: "Mi piaceva Bonucci, ora mi ispiro a Bastoni"
 - 19:57 Brasile, niente amichevoli per Carlos Augusto. Ancelotti: "In vista del Mondiale lista più o meno definitiva. E sui terzini mancini..."
 - 19:43 Zielinski torna a ruggire dopo oltre un anno. Col gol di Verona il polacco entra in un club ristretto
 - 19:29 Inter, Carlos Augusto resta a Milano durante la sosta: non è nella lista dei convocati del Brasile
 - 19:14 Inter Women, si ferma Bugeja: interessamento di basso grado del legamento collaterale mediale
 - 19:00 Rivivi la diretta! La SOLITA "CACIARA", ma quale FENOMENO: CONTE è un disco rotto. Dal VERONA al KAIRAT: le ULTIME
 - 18:47 Brutte notizie per il Bologna: Italiano perde Freuler. Frattura della clavicola per lo svizzero
 - 18:35 Inter Women, intervento di osteosintesi del quarto metacarpo della mano sinistra per Olivia Schough
 - 18:21 videoHernanes reagisce alla prima rete dell'Inter: "Che gol Zielinski! E Calhanoglu al posto del piede..."
 - 18:08 Calhanoglu, non solo l'assist meraviglia: contro il Verona fissato un primato statistico stagionale
 - 17:53 Zebina su Calciopoli: "Gli scudetti con la Juve? Vinti sul campo, eravamo i più forti"
 - 17:38 Simonelli: "Oggi abbiamo mostrato ai club come funziona il VAR. Milan-Como a Perth sarebbe un orgoglio"
 - 17:24 Il Podcast di FcIN - Verona-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: va bene anche così
 - 17:16 videoMarotta: "Conte? Non rispondo, lui è liberissimo di dire ciò che vuole. San Siro, penso ci siamo"
 - 17:10 Marotta: "Serie A avvincente fino alla fine. Mercoledì per il Kairat sarà la partita della vita, noi dovremo..."
 - 16:55 Sky - Solito allenamento post-partita per l'Inter dopo Verona. Thuram insieme al gruppo
 - 16:41 Stramaccioni: "Lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma il Milan è sicuramente il terzo incomodo"
 - 16:27 Questa sera Albinoleffe-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
 - 16:14 Lo strano caso di Mariani: fermato in Serie A, la UEFA gli affida PSG-Bayern Monaco in Champions
 - 15:59 Atletico, Simeone: "L'Union SG può fare male, con l'Inter ha giocato molto bene"
 - 15:45 Sorrentino: "L'Inter senza Calhanoglu è un'altra cosa. Ma che buco del Verona sul primo gol"
 - 15:30 Piovani dopo il ko con la Roma: "Brutta figura, giocato non da Inter. Voglio gente che sputa sangue"
 - 15:15 Hakimi: "Negli ultimi anni al PSG sono maturato. Rivincere la Champions una grande sfida per noi"
 
				

