ONANA 6,5 - Poche parate importanti, alla fine i tentativi della Juventus sono fin troppo banali per spaventarlo. Allora esalta il pubblico con le uscite a presa alta, anche se nel finale è una a valanga su Chiesa che salva il risultato. Sicurissimo.
DARMIAN 6,5 - Più che da braccetto destro agisce quasi da terzino, perché sono assai frequenti le volte in cui dopo un anticipo o un confronto in velocità portato a casa si propone per aiutare la manovra offensiva, consegnando nei piedi più saggi dei centrocampisti la sfera una volta ripulita. Mai un accenno di ansia, vive il Derby d'Italia come se si giocasse al campetto dietro casa.
ACERBI 7 - Con Chiesa punta centrale per tutto il primo tempo gli mancano i riferimenti offensivi dell'avversario, ma non gli crea particolari grattacapi. L'ingresso di Milik paradossalmente lo avvantaggia, perché può mostrare tutte le sue qualità in marcatura. Personalità a pacchi e self control, ma ormai non sorprende più nessuno.
BASTONI 6,5 - Serata impegnativa, perché dalle sue parti riceve spesso e volentieri il pallone Di Maria che è in una di quelle serate in cui vuole mettersi in mostra. Un po' con l'aiuto di Dimarco e un po' grazie alle sue lunghe leve e al tempismo negli anticipi riesce a cavarsela discretamente, senza mai rinunciare alla qualità nella costruzione del gioco.
DUMFRIES 6,5 - Gran bel duello con Kostic, che di certo non si fa pregare a puntarlo. Avere acanto un Barella che si sdoppia è un lusso che l'olandese sfrutta cercando sempre il dai e vai che mette in crisi Alex Sandro. Non che gli esiti siano indimenticabili, ma a livello di presenza l'ex PSV si fa sentire eccome, soprattutto quando la gara diventa molto fisica. E sotto questo aspetto ha pochi rivali.
BARELLA 7 - Può dire la verità, quel pallone non era destinato a Dimarco ma quando sai darti una mano anche la buoina sorte ti strizza l'occhio. Agonismo da poterne distribuire fuori dal Meazza, corre dietro al pallone come un forsennato e quando gli arriva sui piedi dà la sensazione di averlo incollato con la Mille Chiodi. Impossibile non prenderlo d'esempio per i compagni. DAL 67' BROZOVIC 6 - Entra coin il chiaro intento di mettere il pallone al sicuro, abbassando i ritmi e velocizzando il cronometro. Detto, fatto.
CALHANOGLU 6,5 - Con lui in campo è un'Inter più aggressiva e rapida nel palleggio, anche perché non è nelle sue corde rallentare i ritmi, specialità in cui invece eccelle Brozovic. Il turco conferma di essere tornato al massimo della condizione, si fa apprezzare in entrambe le fasi e appena può accompagna velocemente il pallone lontano dalla propria area dirigendo interessanti ripartenze. DALL'82' GAGLIARDINI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Passo breve e accelerezione improvvisa, quante volte si sarà insinuato tra le maglie bianconere difendendo così il pallone. Tanto lavoro sporco, soprattutto in copertura su Rabiot o in aiuto su De Sciglio, i compagni sanno sempre di poter contare su di lui. E come al solito ricarica le pile da solo durante la partita. Perin gli nega la gioia del gol.
DIMARCO 7 - Per un milanese, interista e cresciuto nell'Inter segnare un gol decisivo alla Juventus non è certo una disdetta, anzi. Dopo aver bucato il Milan in una finale di Supercoppa, poi... Al di là della gioia del gol, che arriva trovandosi nel posto sbagliato ma al momento giusto, l'esterno affronta l'impegno con la cazzimma richiesta, sfida frontalmente De Sciglio (che di testa rischia di rovinargli la serata) ed è sempre tra i primi nella metà campo avversaria quando i nerazzurri attaccano la profondità. DAL 78' GOSENS SV.
MARTINEZ 6,5 - Una prestazione a cui manca solo ed esclusivamente il gol per incorniciarla. Ci va vicino e ci proiva con frequenza, ma non è la serata giusta. Si adopera così per divertire il pubblico con dribbling, aperture improvvise e ricerca costante della bellezza, mai fine a sé stessa. Un piacere per gli occhi da vero numero 10. Aristocratico. DAL 78' CORREA SV.
DZEKO 6,5 - Se quella bandierina non si fosse (giustamente) alzata, oggi parleremmo di uno dei gol più belli che memoria ricordi in un Inter-Juventus. Peccato che il bosniaco fosse chiaramente partito in posizione irregolare, ma la giocata rimane. Nel complesso disputa una buona partita, tatticamente utilissimo da regista avanzato e sui palloni alti che protegge con grande lucidità e abnegazione. DAL 67' LUKAKU 6 - Un paio di accelerazioni illusorie e poco altro, ma conta averlo visto in campo dopo quanto accaduto allo Stadium e nei giorni successivi.
ALL. INZAGHI 7 - Il re di coppe non si smentisce. Per il return match contro la Juventus si affida ai fedelissimi e gioca la carta Dzeko, che lo ripaga nel modo giusto. Impacchetta la Juventus a cui concede il minimo sindacale per atto di presenza. E vince di corto muso, in barba al collega che apprezza questo stile. Seconda finale di Coppa Italia consecutiva, battendo gli acerrimi rivali davanti a un Meazza estasiato.
JUVENTUS: Perin 6,5, Bremer 5,5, Bonucci 6 (dal 68' Danilo 6), Alex Sandro 6, De Sciglio 5,5, Rabiot 5,5, Locatelli 5,5 (dal 63' Paredes 6), Miretti 6 (dal 79' Pogba sv), Kostic 5,5 (dal 46' Milik 5,5), Di Maria 6, Chiesa 5,5. All. Allegri 5,5
ARBITRO: DOVERI 6 - Se avesse ammesso di aver dimenticato nello spogliatoio i cartellini gli avremmo creduto tutti. Ha almeno tre, forse quattro occasioni per ammonire in tutto il primo tempo ma preferisce lasciar correre. Il metro comunque rimane quello fino al termine della partita ed è la cosa più importante.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alessio 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:59 Prima GdS - Inter, parte il piano anti City: pronto anche Mkhitaryan
- 00:53 Marciniak respinge le accuse: "Mi dissocio nettamente da qualsiasi punto di vista razzista o antisemita"
- 00:34 Prima CdS - L'ultimo Mou: tre giorni per decidere se restare o no alla Roma
- 00:29 Prima TS - Tudor fa un passo verso la Juve. Il borsino degli allenatori: ci sono anche Conceicao e Motta
- 00:00 Non fumare come un turco. O come un tifoso di...
- 23:55 Camerun, il ct Song apre a Onana: "Non ci sono problemi tra noi". Il portiere dell'Inter risponde su Instagram?
- 23:49 La soddisfazione di Candreva: "Venire a Salerno è stata la scelta migliore per me"
- 23:34 Italia U20 ai quarti del Mondiale, Fontanarosa festeggia: "Il sogno continua"
- 23:06 Bufera Marciniak, anche Kovacs tra i possibili sostituti: sarebbe promosso da quarto uomo
- 22:51 Qui Torino - Domani Juric in conferenza stampa per presentare la sfida con l'Inter
- 22:37 Sassuolo, Dionisi su Pinamonti: "Se rimarrà sarà un giocatore importante, per me è il centravanti titolare"
- 22:22 A Torino con la mente a Istanbul: Inzaghi valuta diversi cambi di formazione per l'ultima di campionato
- 22:08 Sportitalia - 'Caso Marciniak': tutti i dettagli. Domani la decisione di Boban e Rosetti
- 21:53 Icardi saluta il Galatasaray? Wanda: "Il nostro sogno si è avverato, vi porteremo per sempre nei nostri cuori"
- 21:38 Polli: "L'Inter la mia ancora di salvezza. La tripletta al Pomigliano inizio del nuovo corso"
- 21:23 Altschaffl (BILD) non ha dubbi: "Pavard è una possibilità più per il Barcellona che per l'Inter"
- 21:09 Dopo Lautaro tocca a Bastoni, il difensore sposa la sua Camilla e dà l'annuncio: "Mia moglie per sempre"
- 20:55 Ranking UEFA, la Roma conquista un punto e sorpassa l'Inter: giallorossi ora al decimo posto
- 20:40 Bookies - Mourinho lontano dalla Roma, in quota spunta anche l'ipotesi Conte
- 20:26 Cañizares: "Anni fa Inter e Milan si vergognavano a giocare in Europa League"
- 20:12 Mondiale U-20, Italia ai quarti. Nunziata: "Rivincita sull'Inghilterra, siamo una grande squadra"
- 19:58 Repubblica - Marciniak nella bufera: è a rischio per la finale di UCL. Il motivo: manifestazione di estrema destra
- 19:44 UFFICIALE - San Siro si colora di nerazzurro per la finale di Champions League: stadio aperto per City-Inter
- 19:30 Sky - Allenamento in gruppo per D'Ambrosio e Skriniar, ancora a parte Mkhitaryan e Correa: obiettivo Istanbul
- 19:15 Montefusco, gm RDS: "Radio Serie A, il via il 18 agosto. Ecco come funzionerà"
- 19:00 ROAD TO ISTANBUL, L'IMPERATIVO è CREDERCI: è così IMPOSSIBILE?
- 18:57 Sneijder: "La sensazione di vincere la Champions è aumentata grazie a Mou. A Madrid è stato come un sogno"
- 18:43 From UK - Inter pronta ad accelerare per Chalobah, le cifre sono accessibili: si aspetta il via libera di Pochettino
- 18:28 Lautaro: "Euroderby, eravamo di gran lunga superiori al Milan. Gol tra i più importanti per la storia che c'è dietro"
- 18:14 Inzaghi: "Contro il City non partiamo favoriti, ma abbiamo dimostrato che uniti possiamo ottenere tutto"
- 18:00 Fiorentina, Mandragora: "Stagione positiva, malgrado contro l'Inter non sia andata come speravamo"
- 17:45 Calhanoglu: "Champions, è normale sognare. Dal Milan all'Inter passo non facile, ma qui sono stato subito felice"
- 17:30 City-Inter, evento al Depot Mayfield: 6000 tifosi potranno vedere la finale sui maxischermi
- 17:16 Serie A, Dia miglior giocatore di maggio: battuto anche Lukaku. De Siervo: "Grande colpo"
- 17:01 Serie A, Spalletti vince il coach of the season. De Siervo: "Annata semplicemente straordinaria"
- 16:47 Roberto Martinez: "Lukaku bomber d'élite, lo dicono i numeri. Il problema è quando..."
- 16:33 UEFA, Ceferin bacchetta Gravina: insufficienti le sanzioni FIGC a carico della Juventus
- 16:18 Italia ai quarti del Mondiale U-20, Esposito esulta: "Un'altra serata fantastica"
- 16:04 Italiano: "Ho 45 anni e ho visto solo i Triplete di Inter e Barcellona. Conference? Se non vogliamo piangere come all'Olimpico..."
- 15:50 Torino-Inter, si va verso il sold out: 21mila biglietti venduti, Maratona esaurita
- 15:37 Fiorentina, Nico Gonzalez: "Perso una finale con l'Inter, ora vinciamo la Conference League"
- 15:23 Abc - 'Caso Negreira', gli ispettori UEFA: il Barcellona va escluso dalla Champions 23-24. Palla a Ceferin
- 15:15 Pastorello: "Acerbi vuole restare all'Inter, il diritto di riscatto sarà da ridefinire. De Vrij? A fine stagione..."
- 15:08 Sky - Verso Torino-Inter, turnover ridotto per Inzaghi: formazione ancora tutta da fare
- 15:00 L'ag. Branchini: "Il futuro di Brozovic? Ad oggi nulla di reale sul mercato, è veramente presto"
- 14:55 Fiorentina, Biraghi: "Alla pari con l'Inter, abbiamo perso per 15 minuti e fa male"
- 14:40 Inter e Juve in corsa per il 'tedesco di Campania' Vasco Walz, in uscita dal BVB: pronto un triennale per lui
- 14:27 Thohir ai giovani calciatori indonesiani: "Materazzi e Roberto Carlos due esempi perché..."
- 14:12 Messi lascia il PSG, l'annuncio di Galtier: "Col Clermont la sua ultima partita con noi"
- 13:59 Zeman sul processo Juve: "Soluzione all'italiana, non si è deciso perché conviene a tutti"
- 13:44 Redknapp: "In Inghilterra il miglior calcio, il City batterà certamente l'Inter"
- 13:30 Fiorentina a caccia del riscatto, Bonaventura: "Conference? Siamo cresciuti dopo il ko in finale con l'Inter"
- 13:15 GdS - Argentina eliminata dal Mondiale Under 20: Valentin Carboni già disponibile per Torino-Inter?
- 13:00 Moriero: "Contro il City sarà fondamentale un aspetto su tutti. Critiche a Inzaghi? Normale all'Inter"
- 12:45 Sport - Barcellona, Kessié via per abbassare il monte ingaggi: l'Inter c'è e ha già chiarito una cosa
- 12:30 Bastoni: "Lautaro l'attaccante che soffro di più in allenamento. E poi Dzeko, è come se giocasse al parco coi bambini"
- 12:16 CdS - Barella travolto in pieno dal processo di crescita: a Istanbul la partita più importante
- 12:02 Capello: "Una leggenda che ho allenato? Scelgo Ronaldo. Al Jiangsu Suning solo un anno per il magone"
- 12:00 video- ROAD TO ISTANBUL. LUKAKU o DZEKO? Il grande BALLOTTAGGIO: TRE MOTIVI per scegliere BIG ROM o EDIN
- 11:48 GdS - Galassia City: è un disastro. Perdite per 600 mln negli ultimi 5 anni
- 11:34 Bastoni: "Il City fa paura, ma abbiamo tanta fiducia. Scalvini? Mi piace, chissà se saremo compagni tra poco"
- 11:20 CdS - Milinkovic-Savic più Marusic: l'Inter valuta il doppio colpo. Sarri è stato chiaro e per Inzaghi...
- 11:06 TS - Torino-Inter, granata meglio in trasferta: cosa dicono i numeri
- 10:52 From UK - Il Manchester City pensa al futuro: trattativa avanzata con Kovacic
- 10:38 TS - Il mantra di Juric: "Pensiamo all'Inter, non ai processi: a fine gara senza rimpianti"
- 10:24 video- Siviglia-Roma, Mourinho si scaglia contro Taylor: "Sei una f...a disgrazia"
- 10:10 TS - C'è City-Inter, slitta il ritorno di Onana in nazionale. Ma è solo rimandato
- 09:56 TS - Retegui, summit tra Inter e Tigre: nerazzurri in netto vantaggio
- 09:42 TS - Skriniar, l'ultima missione: spezzone a Torino per dare una mano a Istanbul
- 09:28 CdS - Inzaghi sorride: Mkhitaryan e Correa puntano il City. Due recuperi per Torino