SOMMER 6 - Rimedia due gol e deve intervenire davvero poche volte, eppure non ha responsabilità particolari. Stavolta il pacchetto difensivo, che lo ha protetto in tante occasioni, lo mette a dura prova. Prezioso all'ultimo respiro su El Azzouzi.
PAVARD 6 - Primo tempo ottimo sotto tutti i punti di vista, attento dietro nelle chiusure e propositivo in avanti dove prova due volte la conclusione ricevendo in cambio applausi. Dopo la rete del pareggio, a cui lui partecipa indirettamente, perde per qualche minuto contatto con la gara riescendo però a ritrovarlo nel finale.
ACERBI 6 - Ha il grande merito di portare i suoi in vantaggio (sfiorando persino la doppietta nella ripresa), ma anche il demerito di farsi mandare al bar a prendere un cappuccino dalla finta di Zirkzee, che fino a quel momento aveva tenuto bene d'occhio. Nella ripresa prova a spingere mettendo qualche pallone in area ma non è giornata.
BASTONI 5,5 - Sulla fascia sinistra finché c'è Dimarco l'Inter crea qualcosa quando è lui a salire, creando superiorità. Controlla discretamente bene Orsolini, che gliva via solo quando si presenta dal dischetto. Male quando si fa trovare impreparato sulla finta di Zirkzee, a cui collaborano anche i colleghi di reparto.
DUMFRIES 5,5 - Thiago Motta intasa le fasce e gli nega spazio per correre, così lo costringe a ricevere il pallone da fermo e sperare nell'uno-due per attaccare la profondità. Pur 'tappato', fa comunque la sua parte nel giro palla della squadra anche se non è facile godere di visibilità. Molto attento nelle chiusure difensive. DAL 55' CUADRADO 5 - Entra in modo troppo morbido per essere efficace, neanche con le finte riesce a guadagnare campo e si fa attrarre dalla banalità.
BARELLA 6 - Un gran bel primo tempo, riprendendo il discorso interrotto contro il Benfica e nonostante le 'cure' dei centrocampisti del Bologna che gli lasciano poco tempo per pensare al da farsi. Tanto movimento e garra, che però sortisce pochi risultati. Stavolta non riesce ad accendere la miccia che illumina il centrocampo.
CALHANOGLU 6 - Giocando basso riesce a ricevere molti palloni rispetto ai compagni di reparto e questo gli permette di alzare la testa e cambiare gioco o cercare la vverticalizzazione. Dal suo piede nasce il vantaggio nerazzurro e grazie alla sua pulizia tecnica il pallone viaggia velocemente. Nella ripresa tende a perdere i riferimenti mentre la squadra si sfilaccia. DALL'83' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6 - Potrebbero accusarlo di riciclaggio per la quantità di palloni che recupera e ripulisce. Alla faccia della stanchezza gioca a ritmi molto alti ed è prezioso quando si infila nei pochi pertugi offerti dalla difesa emiliana. Utile anche in aiuto su Orsolini quando prova ad accentrarsi. Inevitabilmente perde colpi nella ripresa, soprattutto quando gli spazi per muoversi diminuiscono. DAL 77' FRATTESI SV.
DIMARCO 5,5 - Come per Dumfries, anche nella sua corsia il Bologna concede poco e gli nega la profondità. Ovviamente palloni ne riceve ma la maggior parte da fermo e con poca spinta per puntare e crossare. Palloni in area ne mette, senza però grandi dividendi. DAL 55' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Impatto significativo, con un paio di accelerazioni in bello stile crea hype al Meazza e solo un offside gli nega l'assist vincente per Sanchez. Poi è Skorupski con una bella respinta a impedirgli di entrare nel tabellino.
MARTINEZ 6 - La fiondata con cui firma il 2-0 va dritta nella bacheca dei suoi gol più belli, terzo nella storia nerazzurra ad andare in doppia cifra dopo 8 giornate di campionato. Peccato che poi nell'area avversaria si faccia pescare in fallo dal VAR riaprendo una partita che difatto lui aveva apparentemente chiuso. Lotta, insiste, si fa anche ammonire e sfiora il 3-2.
THURAM 6 - Non brilla come al solito, più per pomeriggio storto che per l'artcigna difesa degli avversari che comunque gli permettono di ricevere e girarsi. Prova qualche iniziativa personale e non lesina sponde o aperture. Si toglie la soddisfazione dell'ennesimo assist della sua stagione. DAL 55' SANCHEZ 6 - Più di uno spunto, anche se fuori dagli schemi. Trova anche il gol subito, ma è in fuorigioco. Quanto meno lotta su ogni pallone.
ALL. INZAGHI 5,5 - I suoi dopo 13 minuti si trovano avanti 2-0 e sembra davvero la partita ideale per gestire le forze, ma al di là della bravura del Bologna è l'Inter a prestare il fianco alla rimonta. La scelta di puntare sui titolari illude, poi emergono i problemi e i cambi in avvio di ripresa convincono solo in parte. L'idea di passare il resto della partita crossando senza un colpitore di testa ha poco senso.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, De Silvestri 6,5 (dall'83' Corazza sv), Beukema 6,5, Calafiori 6,5, Lykogiannis 6,5, Freuler 7, Aebischer 6,5, Orsolini 6,5 (dall'82' El Azzouzi sv), Ferguson 6, Ndoye 6 (dal 61 Saelemaekers 6), Zirkzee 7 (dal 77' Van Hooijdonk sv). All. Thiago Motta 6,5
ARBITRO: GUIDA 5 - Arbitraggio molto stile inglese, lascia correre parecchio e lo fa anche in occasione della marachella di Lautaro in area che Marini al VAR gli segnala. Fosse stato per lui, tutto regolare. Non bene in altre circostanze, quando prende decisioni abbastanza discutibili in molte zone del campo e innervosisce l'ambiente. A tratti sembra prenda di mira solo i padroni di casa per chissà quale ragione.
ASSISTENTI: Prenna 6 - Di Gioia 5,5
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:54 Gavillucci si spende per il VAR a chiamata: "È necessario, i tempi sono maturi"
- 22:39 Bagni: "Napoli la sorpresa più grande, ma l'Inter è la migliore. Milan già indietro di un'enormità"
- 22:25 RMC Sport - Francia, niente allenamento in gruppo per Thuram: Tikus al lavoro con un fisioterapista
- 22:11 Torna 'FantaCharity - Il Fantacalcio che aiuta i bambini': i giocatori della GR Sports doneranno maglie autografate
- 21:57 Allarme in casa Inter: provano a 'retrocedere' i nerazzurri all'età del ferro
- 21:43 Rocchi sul tempo effettivo: "Se dovesse arrivare nel calcio, stravolgerebbe questo sport"
- 21:30 Donadoni: "Napoli pretendente per lo Scudetto. Inter indiscutibilmente favorita"
- 21:15 Il Giudice Sportivo Mastrandrea: "Razzismo, vanno responsabilizzati società e pubblico"
- 21:01 I fratelli Esposito al lavoro per Castellammare di Stabia: obiettivo, ridare vita al campo del loro rione
- 20:46 Selvaggi sulla lotta Scudetto: "Duello tra Inter e Napoli, escludo la Juve"
- 20:32 Mauro: "L'Inter resta la più forte se fa l'Inter. Mediana mondiale e creano sempre occasioni. Le altre..."
- 20:17 Indagine ultras Inter e Milan: uno dei 19 soggetti arrestati ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame
- 20:03 Abodi: "Daspo, riconoscimento facciale e stadi intelligenti: ecco cosa faremo"
- 19:48 Galeone: "Inter la più forte, ma ha problemi in difesa. Allegri al Milan sarebbe perfetto"
- 19:34 Inter, piccolo allarme dall'Albania: problemi muscolari per Asllani. Oggi l'interista ha lavorato a parte
- 19:21 Ultras, il responsabile legale della FIGC: "Cosa rischiano Inter e Milan? La risposta sarà della Giustizia Federale"
- 19:07 Qui Roma - Esami per El Shaarawy: lieve stiramento al polpaccio. Juric proverà a recuperarlo per l'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! Un MALDINI all'INTER? L'INDISCREZIONE: AUSILIO a MONZA! Da TAH a DAVID: è sempre MERCATO
- 18:52 Baumgartner: "Superare il record di gol di Arnautovic? Magari a 35 anni sarò felice, ma ora non mi interessa"
- 18:38 UFFICIALE - Supercoppa Italiana ancora a Riyadh: Inter-Atalanta la prima semifinale. Dalle date alla diretta tv: tutti i dettagli
- 18:23 Toni: "Inzaghi migliora tutto, Napoli aveva bisogno di Conte. E se Thuram aggiunge il 'fiuto'..."
- 18:08 Thuram come Icardi: nelle ultime 20 stagioni di A, sono gli unici nerazzurri con un record in comune
- 17:54 TS - Serie A, media rigori altissima: il confronto con gli altri top 5 d'Europa
- 17:39 Calvarese: "Arbitraggi lontani dal calcio: imprudenza o imperizia non sono cose da Serie A. Serve conoscenza"
- 17:24 Malesani: "Inter favorita per lo scudetto, ma il Napoli è lì. Troppe partite? Ho un timore"
- 17:10 Rocchi: "Non sono soddisfatto degli arbitraggi dell'ultima giornata. Mancanza di uniformità? Siamo umani"
- 16:55 AFC Awards, Taremi in lizza per il premio di miglior calciatore asiatico in ambito internazionale
- 16:41 Okoye: "L'Inter mi voleva davvero, poi ha scelto Martinez. Sarebbe stato un sogno ma non sono triste"
- 16:26 Palacios: "L'Inter è un grande cambiamento per me. Lautaro e Correa mi stanno aiutando tanto. La Serie A..."
- 16:13 Di Gregorio: "Sono felice di essere alla Juventus. Ma resto molto legato alle persone incontrate all'Inter"
- 15:59 Thuram cecchino: è il giocatore con la migliore conversione di tiri in gol nei top 5 campionati d'Europa
- 15:44 Ferrari: "Se fossi in Jonathan David preferirei andare in Italia. Pensate a Marcus Thuram"
- 15:30 fcinInzaghi e la telefonata del Man. United: cos'è successo. Altri tentativi concreti risalgono a qualche mese fa
- 15:16 Inchiesta ultrà, a giorni gli atti dei pm arrivano alla Procura Figc. Audizioni non ancora calendarizzate
- 15:02 L'Équipe - Francia, seconda esclusione di fila dai convocati per Pavard. Ma le porte della Nazionale restano aperte
- 14:47 Tardelli: "Inter forte in ogni reparto: ha qualcosa in più del Napoli. Ma Conte..."
- 14:34 Pisilli: "Impressionato da Frattesi. Mi vuole simbolo della Roma? Fa piacere, ma è presto"
- 14:20 Ausilio lo osserva, intanto Maldini glissa sul ritorno al Milan: "Non ci sto pensando, si vedrà"
- 14:07 Danovaro: "Blockchain e NFT aprono nuove opportunità commerciali per i club. Con Gate.io andremo nelle università"
- 13:52 Da Frattesi 'trattore' a Frattesi... sul trattore: il nerazzurro convocato per 'Quella Pazza Fattoria'
- 13:38 Si ritira Iniesta, leggenda del calcio: "Le mie sono le lacrime di quel bambino che ha realizzato un sogno"
- 13:27 Qui Roma - Dybala punta l'Inter, apprensione per El Shaarawy
- 13:18 Giudice sportivo, 'critica irriguardosa a Pairetto': due turni a Theo. Squalificati anche Conceicao, Coulibaly e Maripan
- 13:09 Inter, Dimarco dopo Thuram: i tifosi eleggono il laterale mancino come 'player of the month' di settembre
- 12:55 Partita la prevendita dei biglietti per Inter-Juventus: tutti i prezzi dei tagliandi
- 12:48 Bergomi: "Inzaghi sempre criticato per i cambi, mi dispiace. Per me sta facendo bene, pur prendendosi dei rischi"
- 12:40 fcinAusilio a Monza per osservare un nome a sorpresa: Daniel Maldini sul taccuino dell'Inter. Tutti i dettagli
- 12:28 Gosens, si riaprono le porte della Nazionale tedesca: l'ex Inter convocato al posto dell'infortunato Raum
- 12:22 Striscione Curva Nord, svolta imposta da Beretta dopo patto con Luca Lucci. Boiocchi e Bellocco contrari
- 12:14 Clairefontaine, Deschamps ironizza sulla giacca di Thuram: "Eri a correre a Monza?"
- 12:00 RIGORINI a JUVE e MILAN, VAR e ARBITRI CONFUSI: SFATIAMO il MITO della MAROTTA LEAGUE
- 11:45 Prandelli: "Inter e Napoli duello scudetto? La penso così. Barella, Frattesi e Lobotka..."
- 11:30 UFFICIALE - Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto il tecnico dell'U-21 Magnin. Il 23/10 c'è l'Inter
- 11:16 Cesari: "Arbitri? Si va verso una situazione molto pericolosa per un motivo"
- 11:02 Corsera - Barella torna ad allenarsi. Obiettivo Roma: c'è la data del rientro in gruppo
- 10:48 Novità per Taremi, Iran-Qatar del 15 ottobre non si giocherà a Mashhad: due possibilità
- 10:34 Trevisani: "Gol di Zapata emblematico. Scudetto? Tra Inter e Napoli una grande differenza"
- 10:20 Casadei: "Io milanista diventato pro all'Inter: nessun rancore per la cessione. I paragoni? Dico che..."
- 10:06 TS - Dybala, problemi al flessore: il punto. Sfrutterà la sosta per esserci con l'Inter
- 09:52 Trotta (Barley Arts): "San Siro da ristrutturare e dare ai cittadini. E può esistere senza Inter e Milan"
- 09:38 TS - Koopmeiners, prima diagnosi. Attesa per gli esami: a rischio anche l'Inter
- 09:24 TS - David a zero, Inter al lavoro. Via Arnautovic e Correa, ma il canadese potrebbe servire per un altro scenario
- 09:10 GdS - Gol: comandano Thuram e Retegui. "È tornata la legge dei bomber potenti"
- 08:56 GdS - Inzaghi vs Conte per il tricolore. Ma quante differenze tra oggi e il 2021...
- 08:42 Parolo: "La lotta scudetto sarà decisa nel finale. Inzaghi e Conte: similitudini e differenze. Su Thuram, Lautaro e l'età media dei nerazzurri..."
- 08:28 Stramaccioni: "Napoli rigenerato da Conte, ma l'Inter resta davanti. E Thuram ora è decisivo"
- 08:14 GdS - Inzaghi, Zanetti e Calabria dai pm. E non solo. Curve milanesi "unite" dalla 'ndrangheta
- 08:00 CdS - "Apprensione per Thuram": Inzaghi mette in guardia. Ma l'infortunio non sembra grave e per la Roma...
- 07:45 Incontro Piantedosi-Abodi al Viminale: si studiano iniziative per il contrasto alla violenza nel calcio
- 00:55 Prima GdS - Inter-Napoli, il lungo duello