SOMMER 6 - Rimedia due gol e deve intervenire davvero poche volte, eppure non ha responsabilità particolari. Stavolta il pacchetto difensivo, che lo ha protetto in tante occasioni, lo mette a dura prova. Prezioso all'ultimo respiro su El Azzouzi.
PAVARD 6 - Primo tempo ottimo sotto tutti i punti di vista, attento dietro nelle chiusure e propositivo in avanti dove prova due volte la conclusione ricevendo in cambio applausi. Dopo la rete del pareggio, a cui lui partecipa indirettamente, perde per qualche minuto contatto con la gara riescendo però a ritrovarlo nel finale.
ACERBI 6 - Ha il grande merito di portare i suoi in vantaggio (sfiorando persino la doppietta nella ripresa), ma anche il demerito di farsi mandare al bar a prendere un cappuccino dalla finta di Zirkzee, che fino a quel momento aveva tenuto bene d'occhio. Nella ripresa prova a spingere mettendo qualche pallone in area ma non è giornata.
BASTONI 5,5 - Sulla fascia sinistra finché c'è Dimarco l'Inter crea qualcosa quando è lui a salire, creando superiorità. Controlla discretamente bene Orsolini, che gliva via solo quando si presenta dal dischetto. Male quando si fa trovare impreparato sulla finta di Zirkzee, a cui collaborano anche i colleghi di reparto.
DUMFRIES 5,5 - Thiago Motta intasa le fasce e gli nega spazio per correre, così lo costringe a ricevere il pallone da fermo e sperare nell'uno-due per attaccare la profondità. Pur 'tappato', fa comunque la sua parte nel giro palla della squadra anche se non è facile godere di visibilità. Molto attento nelle chiusure difensive. DAL 55' CUADRADO 5 - Entra in modo troppo morbido per essere efficace, neanche con le finte riesce a guadagnare campo e si fa attrarre dalla banalità.
BARELLA 6 - Un gran bel primo tempo, riprendendo il discorso interrotto contro il Benfica e nonostante le 'cure' dei centrocampisti del Bologna che gli lasciano poco tempo per pensare al da farsi. Tanto movimento e garra, che però sortisce pochi risultati. Stavolta non riesce ad accendere la miccia che illumina il centrocampo.
CALHANOGLU 6 - Giocando basso riesce a ricevere molti palloni rispetto ai compagni di reparto e questo gli permette di alzare la testa e cambiare gioco o cercare la vverticalizzazione. Dal suo piede nasce il vantaggio nerazzurro e grazie alla sua pulizia tecnica il pallone viaggia velocemente. Nella ripresa tende a perdere i riferimenti mentre la squadra si sfilaccia. DALL'83' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6 - Potrebbero accusarlo di riciclaggio per la quantità di palloni che recupera e ripulisce. Alla faccia della stanchezza gioca a ritmi molto alti ed è prezioso quando si infila nei pochi pertugi offerti dalla difesa emiliana. Utile anche in aiuto su Orsolini quando prova ad accentrarsi. Inevitabilmente perde colpi nella ripresa, soprattutto quando gli spazi per muoversi diminuiscono. DAL 77' FRATTESI SV.
DIMARCO 5,5 - Come per Dumfries, anche nella sua corsia il Bologna concede poco e gli nega la profondità. Ovviamente palloni ne riceve ma la maggior parte da fermo e con poca spinta per puntare e crossare. Palloni in area ne mette, senza però grandi dividendi. DAL 55' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Impatto significativo, con un paio di accelerazioni in bello stile crea hype al Meazza e solo un offside gli nega l'assist vincente per Sanchez. Poi è Skorupski con una bella respinta a impedirgli di entrare nel tabellino.
MARTINEZ 6 - La fiondata con cui firma il 2-0 va dritta nella bacheca dei suoi gol più belli, terzo nella storia nerazzurra ad andare in doppia cifra dopo 8 giornate di campionato. Peccato che poi nell'area avversaria si faccia pescare in fallo dal VAR riaprendo una partita che difatto lui aveva apparentemente chiuso. Lotta, insiste, si fa anche ammonire e sfiora il 3-2.
THURAM 6 - Non brilla come al solito, più per pomeriggio storto che per l'artcigna difesa degli avversari che comunque gli permettono di ricevere e girarsi. Prova qualche iniziativa personale e non lesina sponde o aperture. Si toglie la soddisfazione dell'ennesimo assist della sua stagione. DAL 55' SANCHEZ 6 - Più di uno spunto, anche se fuori dagli schemi. Trova anche il gol subito, ma è in fuorigioco. Quanto meno lotta su ogni pallone.
ALL. INZAGHI 5,5 - I suoi dopo 13 minuti si trovano avanti 2-0 e sembra davvero la partita ideale per gestire le forze, ma al di là della bravura del Bologna è l'Inter a prestare il fianco alla rimonta. La scelta di puntare sui titolari illude, poi emergono i problemi e i cambi in avvio di ripresa convincono solo in parte. L'idea di passare il resto della partita crossando senza un colpitore di testa ha poco senso.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, De Silvestri 6,5 (dall'83' Corazza sv), Beukema 6,5, Calafiori 6,5, Lykogiannis 6,5, Freuler 7, Aebischer 6,5, Orsolini 6,5 (dall'82' El Azzouzi sv), Ferguson 6, Ndoye 6 (dal 61 Saelemaekers 6), Zirkzee 7 (dal 77' Van Hooijdonk sv). All. Thiago Motta 6,5
ARBITRO: GUIDA 5 - Arbitraggio molto stile inglese, lascia correre parecchio e lo fa anche in occasione della marachella di Lautaro in area che Marini al VAR gli segnala. Fosse stato per lui, tutto regolare. Non bene in altre circostanze, quando prende decisioni abbastanza discutibili in molte zone del campo e innervosisce l'ambiente. A tratti sembra prenda di mira solo i padroni di casa per chissà quale ragione.
ASSISTENTI: Prenna 6 - Di Gioia 5,5
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:54 Pinamonti: "Io in Nazionale? Non saprei cosa dire, la mia risposta è sempre la stessa"
- 23:40 Lautaro nel Gotha dei bomber europei: lui come Kane, Haaland e Mbappé in un dato
- 23:25 Giana Erminio, Ruffini dopo la vittoria sull'Inter U23: "Abbiamo trovato la continuità, non era semplice"
- 23:10 Bergomi: "Inter diversa, Chivu sta trasmettendo aggressività. Dicembre mese chiave"
- 23:05 videoGenoa-Inter 1-2, Tramontana: “Vittoria e primato importantissimi. Contento per Bisseck"
- 22:56 Genoa, De Rossi: "L'Inter ha meritato la vittoria, ma ci abbiamo creduto. Orgoglioso dei ragazzi"
- 22:42 Serie A, alla Juventus basta Cabal: Bologna battuto 1-0 al Dall'Ara
- 22:28 Juventus, Chiellini: "Non parlo di Frattesi, è dell'Inter. Non vogliamo privarci di Thuram"
- 22:14 Best FIFA Football Awards 2025, martedì sera la cerimonia di premiazione a Doha
- 21:50 Bisseck finalmente in gol e auto-ironizza sul suo sinistro. Poi celebra la "vittoria importantissima"
- 21:35 Genoa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"
- 20:55 Chivu a DAZN: "Noi i più forti? Cinque mesi fa dicevate che eravamo finiti". Poi spiega i cambi e concorda con Lautaro
- 20:52 Chivu a ITV: "Contenti del risultato, ora vogliamo portare a casa la Supercoppa"
- 20:44 Chivu a Sky: "Oggi prova di qualità anche dai subentrati. Un allenatore se vince va bene, se no viene criticato"
- 20:31 Genoa, De Rossi a DAZN: "Avremmo dovuto togliere un po' di ritmo all'Inter, ma bravi a tenerla in piedi fino alla fine"
- 20:28 Zielinski a ITV: "Felice per la mia continuità. Volevamo riscattarci dopo il Liverpool"
- 20:28 Lautaro a DAZN: "Ripreso la vetta della classifica con lavoro e sofferenza. Siamo consapevoli al di là delle critiche"
- 20:26 Zielinski in conferenza: "Calhanoglu un campione. Bello il primo posto, ma manca tanto"
- 20:24 Genoa, De Rossi a Sky: "L'Inter è forte, ti palleggia in faccia. Noi vicini alla nostra perfezione attuale"
- 20:24 Bisseck a DAZN: "Sapevamo fosse dura giocare qua. Il gol? Voglio sempre attaccare"
- 20:20 Zielinski a DAZN: "Non riuscivo a esprimermi al meglio, ora sto bene. Ringrazio il mister per la fiducia
- 20:15 Zielinski a Sky: "Sappiamo che il campionato è lungo. Ma abbiamo tutti i mezzi per restare davanti"
- 20:12 Il Player of the Match Lautaro a Sky: "Fare gol e aiutare la squadra è importante. Le reti così mi rendono felice"
- 20:12 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto un po', ma a volte si deve vincere così. Mondiale? Non ci penso"
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."
- 17:29 Genoa, Diego Lopez a DAZN: "I ragazzi avevano bisogno della spinta di De Rossi. Mercato? Siamo vigili"
- 17:28 Diego Lopez a Sky: "Inter su Norton-Cuffy? Crescita costante, deve fare ancora tanto qua al Genoa"
- 17:25 Rosi: "Chivu è entrato a gamba tesa nell'Inter, non era facile. È la sorpresa del campionato"
- 17:24 Chivu a DAZN: "Pio e Lautaro formano una bella coppia. I risultati di Milan e Napoli? Non abbiamo bisogno di guardarli"
- 17:21 Chivu a Sky: "Dobbiamo guardare a noi stessi, stasera sarà complicata. Con De Rossi non abbiamo parlato"
- 17:11 videoTensione prima di Genoa-Inter: tafferugli tra tifoserie fuori dallo stadio, lanciati bengala e fumogeni
- 17:10 Serie A, Fiorentina ultimissima: il Verona passa al Franchi con un gol di Orban nel recupero
- 17:08 Zielinski a ITV: "Campo difficile per tutti, ma vogliamo riscattarci. Sto bene e voglio dare il mio contributo"
- 16:55 Il Napoli crolla a Udine: Ekkelenkamp stende la squadra di Conte. L'Inter può scattare al 1° posto battendo il Genoa
- 16:41 Giana Erminio, Vinicio Espinal: "Bella impresa contro l'Inter U23, gli episodi ci hanno dato una mano"
- 16:27 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti fortissimo, Ha un potenziale enorme, anche inespresso"
- 16:13 L'Arsenal torna a vincere in Premier ma Arteta non è soddisfatto della prestazione: "Troppo passivi"
- 15:59 Roma, Gasperini: "Per restare nei primi posti ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo impastarli bene"
- 15:45 Inter U23-Giana Erminio, le pagelle: Melgrati decide la partita in negativo, David non convince
- 15:30 Inter U23, brutte notizie sul fronte infortunati: Mayé, Zuberek e La Gumina costretti allo stop
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Partita inficiata dall'ingenuità di Melgrati. Nel dubbio mai una decisione a nostro favore"
- 15:01 Abodi: "Siamo tutti intorno alla Nazionale, tifiamo perché possa tornare ai Mondiali"
- 14:47 Juve Stabia, Carissoni: "Mi piace giocare da quinto. E da interista guardo spesso Dumfries"
- 14:37 Una follia di Melgrati affossa l'Inter U23. A Monza vince la Giana Erminio 0-1 con gol di Lamesta
- 14:33 Bartesaghi fa due gol, ma non bastano al Milan: il Sassuolo pareggia a San Siro nel lunch match
- 14:20 L'Estudiantes de la Plata vince il Clausura 2025. E il presidente Juan Sebastian Veron festeggia coi tifosi
- 14:05 Cosmi: "L'Inter non vince con le big? La Roma lo è... A volte gli episodi determinano i risultati"
- 13:51 Joseph Ekuban: "Tifo Inter per Eto'o. Ma contro il Genoa di mio fratello Caleb spero nel pari"
- 13:36 Marotta, Sucic e Pio Esposito all'incontro con gli Inter Club della Liguria prima del Genoa
- 13:22 Ekitike trascina il Liverpool, ma l’elogio è per Salah: "Un esempio per tutti. Grande gara contro l'Inter"
- 13:07 Primo compleanno nerazzurro per Luis Henrique: il brasiliano compie oggi 24 anni
- 12:53 Tare sereno su Maignan: "A lui piace stare al Milan, al Milan piace se rinnova con noi"
- 12:38 Piovani: "L'Inter Women la torta, Bugeja è stata la ciliegina. Ora però non montiamoci la testa"
- 12:25 Il Sole 24 Ore - Supercoppa a Riyadh, tra calcio e business. E per i tifosi arrivano offerte speciali
- 12:10 Il Secolo XIX - Chivu, quest'oggi gli incroci speciali sono due: sfida al suo 'ammiratore' Dan Sucu
- 11:56 Il Secolo XIX - Genoa, De Rossi si affida a Otoa: esame Lautaro alla seconda a Marassi
- 11:43 TS - A Luis Henrique il compito di contenere l'osservato speciale Cuffy. Ballottaggio Pio-Bonny
- 11:29 Il Giornale - Un osservatore dell'Inter ieri sera a Bergamo: mirino su Palestra
- 11:15 Capello: "Chivu e De Rossi sanno giostrarsi bene nelle difficoltà. Oggi hanno due avversari diversi"


