Tensione allo stato puro in casa Francia. La pesantissima sconfitta contro il Messico, che in pratica costerà l'eliminazione ai transalpini, è stata accolta con rabbia dai media locali, ma L'Equipe svela un retroscena che farà molto discutere. Dopo la sostituzione, Anelka avrebbe rivolto parole pesantissime nei confronti di Domenech ("Vai a farti f..., figlio di p...!"), a conferma dello scarso feeling esistente con la guida tecnica dei Blues. i giocatori, Anelka in testa, sembravano inoltre sin troppo sereni nonostante la quasi eliminazione dal torneo, un atteggiamento menefreghista che testimonia la rottura con Domenech, mai apprezzato realmente.

Anche il presidente francese Sarkozy ha commentato le parole di Anelka, parlando di insulti inaccettabili rivolti al tecnico Domenech.

Intanto giunge una prima punizione delle ingiurie rivolte a Domenech: il vicepresidente della Federcalcio francese Noel Le Graet, intervenendo alla radio RTL, ha dichiarato che Anelka è stato licenziato dalla nazionale francese e quindi dovrebbe presto lasciare il Sudafrica e tornare in Francia.

 

Sezione: Speciale Mondiali / Data: Sab 19 giugno 2010 alle 18:50
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print