Il 10 luglio Suning Tesco ha tenuto una riunione di lavoro semestrale per il 2022. Dopo l'incontro, Zhang Jindong, il fondatore di Suning.com e proprietario dell'Inter, ha comunicato con il team, la prima volta dall'investimento strategico dell'azienda nel luglio dello scorso anno.
Nel corso dell'inccontro, Zhang Jindong ha espresso per la prima volta la sua gratitudine al Governo e ha ringraziato i governi della provincia di Jiangsu e del comune di Nanchino per il loro sostegno a Suning.com, per aver aiutando l'azienda a stabilizzarsi e svilupparsi. Ha anche ringraziato il team per la perseveranza e per non essersi arreso, per aver resistito alla pressione, incoraggiandolo ad avere sempre più fiducia. È passato un anno intero da quando Zhang Jindong si è dimesso dalla carica di presidente di Suning Tesco.
Nel luglio 2021 è stato implementato il piano di riforma della proprietà mista di Suning.com. Zhang Jindong ha trasferito il 16,96% delle azioni di Suning.com per 8,83 miliardi di yuan, introducendo capitali strategici diversificati come le attività statali dello Jiangsu. Dopo il completamento del trasferimento di azioni, il fondatore e Suning Holding Group detenevano il 20,35% di Suning.com, Taobao China deteneva il 19,99% e Jiangsu New New Retail Innovation Fund Phase II (Limited Partnership) deteneva il 16,96%. New New Retail Innovation Fund (Limited Partnership) detiene il 5,59% delle azioni.
Una settimana dopo l'annuncio del piano, Zhang Jindong ha comunicato le sue dimissioni da presidente di Suning Tesco e ha nominato suo figlio Zhang Kangyang per la carica di amministratore non indipendente del settimo consiglio di amministrazione della società. Da allora, ha parlato raramente.
Il 26 dicembre 2021, Zhang Jindong è riapparso agli occhi del pubblico. In una lettera a tutti i dipendenti in occasione del 31° anniversario di Suning, ha affermato che a causa di una serie di fattori interni ed esterni, l'azienda ha dovuto affrontare sfide senza precedenti nell'ultimo anno. Tuttavia, il problema dell'indebitamento del Gruppo si è gradualmente stabilizzato e anche le operazioni di Tesco si stanno riprendendo in modo ordinato.
Il rapporto finanziario di Suning.com mostra che l'EBITDA della società nel primo trimestre è stato di 260 milioni di yuan e l'EBITDA a novembre e dicembre 2021 è stato costantemente positivo. Inoltre, il controllo dei costi dell'azienda ha continuato a essere efficacemente migliorato: il costo totale nel primo trimestre è diminuito del 43,53% su base annua, il livello dei costi totali nel 2021 è diminuito del 14,35% rispetto al 2020 e il costo nel quarto trimestre trimestre dello scorso anno è diminuito del 30,73% su base mensile.
Suning.com ha accelerato l'aumento dei ricavi e ridotto le perdite e ha continuato il trend positivo di rialzo nel primo trimestre di quest'anno. Alla chiusura del 12 luglio, ST Tesco è scesa del 3,26% a 2,08 yuan per azione, con un valore di mercato totale di 19,365 miliardi di yuan.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:52 TS - San Siro, rogito dopo pranzo: le cifre del contratto per Inter e Milan
- 09:38 TS - Kairat, l'orgoglio di giocare a San Siro. Kazaki senza il capitano
- 09:24 TS - Inter-Kairat, gara da non sbagliare. Chivu stuzzicato dall'attacco baby, fuori diversi big
- 09:10 CdS - Riecco Dumfries e Dimarco. In attacco Bonny con Esposito? La probabile formazione
- 08:56 CdS - Inter, ottavi alla portata se batte il Kairat. Ma Chivu manda un avviso
- 08:42 Sacchi: "Champions, Inter ancora un gradino sotto le big: non deve perdere di vista il campionato. Battere il Kairat sarebbe fondamentale perché..."
- 08:28 GdS - Tra fatica e "mal di pancia": Chivu cambia assetto? La probabile formazione
- 08:14 GdS - L'Inter "vede" gli ottavi se batte il Kairat. Con 12 punti già garantiti i playoff
- 08:00 Preview Inter-Kairat - Ampio turnover: chance Frattesi, Esposito dal 1'
- 00:15 Spalletti suona la carica: "Tutti insieme riusciremo a toglierci delle soddisfazioni"
- 00:00 Che significa?
- 23:45 Di Napoli: "Chivu mi piace molto dall'inizio, è un allenatore che ha delle idee. E su Lautaro..."
- 23:30 AlbinoLeffe, la rabbia di Lopez: "Abbiamo stradominato, l'Inter ha fatto gol su tre episodi"
- 23:15 Marino: "Conte ha ragione, il Napoli in vetta dà fastidio. Le sue parole ricordano Maradona"
- 23:00 Champions League, la Juve non sa vincere: 1-1 con lo Sporting. Il Bayern passa a Parigi, il Liverpool batte il Real
- 22:45 Youth League, domani pomeriggio l'Inter di Carbone sfida il Kairat: arbitrerà il greco Tsakalidis
- 22:31 Domenica sfida ad alta quota tra Inter U23 e L.R. Vicenza: dirigerà Renzi di Pesaro
- 22:17 videoPSG-Bayern, intervento killer di Luis Diaz e Hakimi fuori in lacrime: brutto infortunio alla caviglia per l'ex Inter
- 22:03 Doppietta di Topalovic che vale tre punti e un posto nella Top 11 della 12esima giornata di Serie C
- 21:49 Conte: "Tutti vorremmo vincere la Champions, poi ci sono i fatti. Bisogna crescere in campo e fuori"
- 21:35 A Verona 3 punti 'bastardi senza gloria', ma col K2 all'orizzonte!
- 21:21 Serbia, il nuovo CT Paunovic punta subito su Stankovic: anche il talento del Bruges tra i convocati
- 21:07 Topalovic, un centrocampista moderno per l'Inter U23. Grande impatto in Serie C, con prospettive importanti
- 20:53 Champions League, il Napoli non decolla: deludente 0-0 con l'Eintracht. Tris dell'Arsenal contro lo Slavia Praga
- 20:39 Buffon: "Oggi conosciamo tutti Chivu, ma bravo Cherubini a capire che era pronto"
- 20:25 Il Verona come Inter e Milan: avviato l'iter per un nuovo stadio nell'area del Bentegodi
- 20:11 Sky - Inter-Kairat, Chivu con due dubbi. Chance per Esposito, Carlos Augusto e Frattesi
- 19:58 Nuovo record di utenti per DAZN: oltre 1,1 mln di spettatori per il match Verona-Inter
- 19:44 NSM Holding e Stadio San Siro S.p.A, l'avvocato Paolo Mondini entra nel Collegio Sindacale
- 19:29 Sonnino in festa per i 70 anni di Alessandro Altobelli: anche Marotta e Infantino tra gli ospiti
- 19:15 Ofri Arad: "Il segreto del Kairat? Siamo 'affamati'. Però Mkhitaryan mica ha torto sull'Inter ingiocabile"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB SORRENTO NERAZZURRA. La vigilia di INTER-KAIRAT
- 18:45 CF - San Siro a Inter e Milan, ci siamo: domani la firma del rogito con con il Comune di Milano
- 18:38 Kairat Almaty, Sorokin: "Domani sarà una gara complicata, ma gli attaccanti dell’Inter sono umani come me"
- 18:24 Kairat Almaty, Urazbakhtin: "San Siro stadio leggendario. L'Inter? Possiamo provare a difendere come il Verona"
- 18:10 Gravina premiato col Collare d'Oro al merito sportivo: "Frutto di un percorso condiviso"
- 17:56 Saint-Gilloise, Van de Perre: "Con Newcastle e Inter abbiamo perso 4-0, ma a Madrid andremo per vincere"
- 17:41 GdS - Bisseck tentato dal Tottenham, l'Inter si muove: caccia in Serie A per l'eventuale sostituto. I nomi
- 17:28 videoTopalovic 'spacca' AlbinoLeffe-Inter U23: entra all'82esimo e fa due gol in dieci minuti
- 17:13 Urazbakhtin, all. Kairat Almaty: "L'Inter è forte, lo sappiamo. Domani dovremo essere coraggiosi"
- 16:59 Carlos Augusto a Inter TV: "È un bene per me saper fare due ruoli, poi l'importante è giocare"
- 16:44 Chivu a Inter TV: "Kairat? Antenne dritte, chi non ha niente da perdere è più insidioso. Stiamo capendo che..."
- 16:31 Serie C, ufficializzato il calendario fino alla prima giornata di ritorno: gli impegni dell'Inter U23
- 16:17 Giudice Sportivo - Fermati per un turno Ordonez, Malinovskyi e Baroni. Prima sanzione per Bisseck
- 16:03 European Golden Boy 2025, Francesco Pio Esposito si è aggiudicato il premio 'Best Italian'
- 15:48 Colonnese: "Inter, bene la vittoria sporca di Verona ma Chivu deve pretendere di più. Lautaro? Viene contestato, poi si trasforma"
- 15:34 Rocchi: "Comuzzo-Esposito, rigore da dare in campo. Bisseck? Fosse stato rosso avrebbero dovuto toglierlo"
- 15:19 Romano: "Inter, per il portiere valutazioni a giugno. Possibile un difensore a gennaio anche se..."
- 15:05 Inter-Kairat, pochi dubbi per i bookies sul risultato finale: l'impresa kazaka vale 40 volte la posta
- 14:55 Chivu: "La tempesta tornerà, dobbiamo tenere la testa alta. Lautaro deve imparare a sorridere un po' di più"
- 14:50 Cesari: "Io avrei benedetto il Var. Con la nuova generazione vedremo benefici perché..."
- 14:39 Carlos Augusto: "Io non convocato dal Brasile? Devo migliorare, rispetto le scelte di Ancelotti. Ruolo, voglio imparare da Bastoni e Dimarco"
- 14:36 AlbinoLeffe, il DS Obbedio: "Mi dà fastidio prendere i complimenti e ottenere zero punti"
- 14:28 Chivu a Sky: "Thuram ci è mancato, per domani è convocato. Domani massima serietà"
- 14:21 FOTO - Dimarco-Esposito, la Serie C prima della Champions: ieri erano al Breda per Alcione-Pro Patria
- 14:20 Carlos Augusto a Sky: "Kairat? Guardate il Verona, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Chivu ha ridato motivazione e fiducia al gruppo"
- 14:07 Galli: "Scudetto, lotta a quattro: occhio anche alla Juve. Ma il Milan senza coppe..."
- 13:53 Lotito: "Milan-Como a Perth? Bene per i ricavi, ma poi la realtà dice che la Serie A non ha appeal economico all'estero"
- 13:38 Vigili urbani, convenzione tra Comune e Club in scadenza. Forza Italia attacca Sala: "Fatto molto grave"
- 13:24 Kairat, Kasabulat: "A volte è difficile credere di sfidare Inter o Real Madrid, ma questo è il calcio"
- 13:10 Inter-Kairat, prove di formazione ad Appiano. Attacco e centrocampo quasi certi, dubbio Acerbi dietro
- 12:56 Como, Suwarso: "A Napoli è andata molto bene. L'Europa? È presto, pensiamo una gara alla volta"
- 12:43 Topalovic, eroe di Albinoleffe-Inter U23: "Offrirò ad Agbonifo una cena. E dire che avevo dolore al flessore"
- 12:28 Vecchi: "Vorrei un'Inter U23 più dominante, dobbiamo soffrire meno. Cocchi ha ottime potenzialità"
- 12:26 videoVerso Inter-Kairat Almaty, Thuram regolarmente in gruppo: domani torna tra i convocati di Chivu
- 12:14 UFFICIALE - Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Squadra affidata temporaneamente a Galloppa
- 12:00 La VIGILIA di INTER-KAIRAT: occhio alla THULA e alle ROTAZIONI di CHIVU. Che brava l'INTER U23
- 11:45 UOL - Gli occhi di tre big della Serie A su Giovane: c'è anche l'Inter. Il Verona chiede almeno 10 milioni di euro
- 11:30 Inter-Kairat Almaty, torna la Champions League a San Siro: quasi 65mila biglietti venduti
- 11:16 Corsera - Crollano i gol in A, ma crescono quelli sui piazzati. E l'Inter domina l'Europa


