Il 10 luglio Suning Tesco ha tenuto una riunione di lavoro semestrale per il 2022. Dopo l'incontro, Zhang Jindong, il fondatore di Suning.com e proprietario dell'Inter, ha comunicato con il team, la prima volta dall'investimento strategico dell'azienda nel luglio dello scorso anno.

Nel corso dell'inccontro, Zhang Jindong ha espresso per la prima volta la sua gratitudine al Governo e ha ringraziato i governi della provincia di Jiangsu e del comune di Nanchino per il loro sostegno a Suning.com, per aver aiutando l'azienda a stabilizzarsi e svilupparsi. Ha anche ringraziato il team per la perseveranza e per non essersi arreso, per aver resistito alla pressione, incoraggiandolo ad avere sempre più fiducia. È passato un anno intero da quando Zhang Jindong si è dimesso dalla carica di presidente di Suning Tesco.

Nel luglio 2021 è stato implementato il piano di riforma della proprietà mista di Suning.com. Zhang Jindong ha trasferito il 16,96% delle azioni di Suning.com per 8,83 miliardi di yuan, introducendo capitali strategici diversificati come le attività statali dello Jiangsu. Dopo il completamento del trasferimento di azioni, il fondatore e Suning Holding Group detenevano il 20,35% di Suning.com, Taobao China deteneva il 19,99% e Jiangsu New New Retail Innovation Fund Phase II (Limited Partnership) deteneva il 16,96%. New New Retail Innovation Fund (Limited Partnership) detiene il 5,59% delle azioni.

Una settimana dopo l'annuncio del piano, Zhang Jindong ha comunicato le sue dimissioni da presidente di Suning Tesco e ha nominato suo figlio Zhang Kangyang per la carica di amministratore non indipendente del settimo consiglio di amministrazione della società. Da allora, ha parlato raramente.

Il 26 dicembre 2021, Zhang Jindong è riapparso agli occhi del pubblico. In una lettera a tutti i dipendenti in occasione del 31° anniversario di Suning, ha affermato che a causa di una serie di fattori interni ed esterni, l'azienda ha dovuto affrontare sfide senza precedenti nell'ultimo anno. Tuttavia, il problema dell'indebitamento del Gruppo si è gradualmente stabilizzato e anche le operazioni di Tesco si stanno riprendendo in modo ordinato.

Il rapporto finanziario di Suning.com mostra che l'EBITDA della società nel primo trimestre è stato di 260 milioni di yuan e l'EBITDA a novembre e dicembre 2021 è stato costantemente positivo. Inoltre, il controllo dei costi dell'azienda ha continuato a essere efficacemente migliorato: il costo totale nel primo trimestre è diminuito del 43,53% su base annua, il livello dei costi totali nel 2021 è diminuito del 14,35% rispetto al 2020 e il costo nel quarto trimestre trimestre dello scorso anno è diminuito del 30,73% su base mensile.

Suning.com ha accelerato l'aumento dei ricavi e ridotto le perdite e ha continuato il trend positivo di rialzo nel primo trimestre di quest'anno. Alla chiusura del 12 luglio, ST Tesco è scesa del 3,26% a 2,08 yuan per azione, con un valore di mercato totale di 19,365 miliardi di yuan.

Sezione: News / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 19:35 / Fonte: 163.com
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print