Si parla anche di Inter negli studi di SkySport e Alberto Zaccheroni, intervenuto in collegamento, analizza il momento nerazzurro partendo dalla possibilità di vedere Ivan Perisic seconda punta contro il Parma, complice l’assenza di Romelu Lukaku: “La può fare, è più attaccante che centrocampista: le cose migliori le fa dalla metà campo in su. Ultimamente è stato utilizzato da laterale, ma fa fatica a coprire gli ultimi metri di campo, più per disabitudine che altro. Non è uno abituato a fare a tante reti. L’alternativa a Lukaku? L’Inter è portata a cercare la verticalità alla ricerca della combinazione tra il belga e Lautaro, ma nessuno dei sostituti di Lukaku ha queste caratteristiche. Bisognerà rivedere qualcosa sul piano della strategia” dice l'ex tecnico.

L’alternativa tattica presentata dall’emittente vede in grafica Eriksen e Perisic dietro Lautaro: “Non mi ricordo di aver mai visto Perisic mezza punta - puntualizza Zac -. Lui è meglio largo a sinistra, dove può convergere o guadagnare il fondo, ma capisco Conte che ha un problema. Pinamonti? Visto nelle giovanili si pensava potesse fare di più, ma a questi livelli qualcosa cambia. Ha qualità, ma non so se sia pronto per giocare in pianta stabile a questi livelli. Sicuramente, però, è più punta di Perisic”. 

Il discorso si sposta poi sulle difficoltà di Lautaro Martinez: “Sono fasi che attraversano gli attaccanti, ma credo che il problema suo sia di fiducia. Abbiamo visto la reazione di Genova, non so verso chi fosse rivolto lo sfogo ma è chiaro che abbia un po’ di mal di pancia. Era un titolare, poi si è trovato a giocare e non giocare e ha trovato difficoltà. È un ottimo calciatore, adatto all’Inter: bisogna dargli e fargli sentire fiducia. Sembra che il giocatore voglia sentirsi indispensabile”. 

VIDEO - SESSANT'ANNI DI MARADONA, MA ANCHE IL "PIBE" SI ARRESE ALL'INTER DEI PANZER

Sezione: News / Data: Ven 30 ottobre 2020 alle 16:24
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print