Vinicio Verza, ex giocatore tra le altre del Milan, ha parlato delle sue sensazioni sul derby di domenica sera. Nell'84-85 segnò con la maglia dei rossoneri il gol del 2-2 contro l'Inter. "Credo che sarà un bel derby - dice a Tuttomercatoweb.com -, il Milan ha entusiasmo, proviene da risultati positivi e respira aria di rinnovamento. L'Inter però con il nuovo allenatore potrebbe beneficiare di quella piccola scossa che si avverte in questi casi. Il risultato non è certo, ma il pari non va bene a nessuna delle due squadre. Entrambe giocheranno per vincere. Il mio cuore ovviamente è per il Milan e vedo favorita la squadra di Montella". 

I rossoneri devono però fare i conti con alcune defezioni in difesa?
"È vero ma in fondo credo che coloro che non ci saranno verranno sostituiti bene". 

Se vince il derby a cosa poi può puntare il Milan?
"Per il campionato credo che la Juve non avrà problemi. Vincendo, però, i rossoneri potrebbero giocarsela per entrare in Champions. Possono pensarci ed entrare in concorrenza con Roma e Napoli".  

In chiusura un ricordo del suo gol nel derby...
"Momenti fantastici. Era ancora il Milan dei poveri rispetto a quello che sarebbe stato negli anni successivi ma quel gol resta nella storia del club. E in tanti ancor oggi mi ricordano quella rete (di testa, dopo aver superato Zenga con un pallonetto, ndr)".

Sezione: News / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 19:06
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print