news

Uefa, rivoluzione nel marketing: dal 2021-2022 via libera agli sponsor di manica

Uefa, rivoluzione nel marketing: dal 2021-2022 via libera agli sponsor di manica

Rivoluzione in arrivo per il marketing della Champions e dell'Europa League. Secondo le indiscrezioni di Sport Buzz Business, la Uefa darà infatti il via libera agli sponsor di manica nelle proprie competizioni a partire...

Christian Liotta

Rivoluzione in arrivo per il marketing della Champions e dell'Europa League. Secondo le indiscrezioni di Sport Buzz Business, la Uefa darà infatti il via libera agli sponsor di manica nelle proprie competizioni a partire dalla stagione 2021/22. La federazione europea compie quindi il passo già intrapreso da altri campionati, Serie A compresa. Lo sponsor dovrà essere posizionato sulla manica sinistra, non potrà coprire una superficie superiore a 100 centimetri quadrati, e le lettere non dovranno superare i 12 centimetri.

Inoltre, dovrà figurare o tra gli sponsor di maglia del campionato (sulla maglia o sui pantaloncini), oppure tra gli sponsor sull’abbigliamento non da gioco (come le tute di rappresentanza). Nel caso in cui un club non abbia uno sponsor di manica dedicato, potrà replicare lo sponsor principale, oppure riservare lo spazio allo sponsor tecnico.