Il nome di Mauro Caballero torna ciclicamente per l'Inter. Un talento monitorato da diverse società, come confermato da Mario Tenerani, giornalista del Giornale della Toscana: "L'ultima passione di mercato è Mauro Andrés Caballero Aguilera, classe 1994, paraguaiano, alto 175 centimentri per 70 kg. Gioca nella Libertad, squadra nella quale è cresciuto. Ha esordito giovanissimo e fa già parte del giro della nazionale. Due giorni fa, ha affrontato e perso, contro il viola Cuadrado, la sfida con la Colombia del più forte attaccante in circolazione: Falcao. La Colombia ha vinto 2-0 (doppietta di Falcao) e Caballero è entrato al 15' st.

Su di lui si sono già lanciati Inter, Napoli, Juventus e pure il Real Madrid. Mourinho lo ha fatto seguire spesso. Un altro autorevole pretendente è il Benfica di Rui Costa. Pare che l'ex numero 10 della Fiorentina, straveda per Caballero, giudicato uno dei talenti emergenti di tutto il Sudamerica: le sue caratteristiche tecniche raccontano che ha buoni piedi, e' forte nell'uno contro uno e nel gioco aereo. Ed avendo appena 18 anni, ha margini di miglioramento straordinari. Radiomercato sussurra che la Fiorentina sia davvero vicina a Caballero. Il giocatore vale 6-7 milioni e potrebbe rappresentare un grande investimento per il club di Della Valle.
Certo, è molto giovane, ma la sua carriera e' iniziata precocemente. Un po' come quella di Jovetic e se i risultati fossero gli stessi...".

Sezione: News / Data: Lun 15 ottobre 2012 alle 19:32 / Fonte: FirenzeViola.it
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print