L’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato così ai microfoni di TMW Radio: “Cancellare la Nations League? La Nations League è stata una mia scommessa vinta nella UEFA, un contraltare alla FIFA e al discorso delle Nazionali. Fare marcia indietro per loro sarebbe stato un problema, anche sotto l'aspetto economico. Le manifestazioni non hanno solo un valore sportivo, e l'UEFA avrebbe subito una perdita consistente di diritti tv o altre sponsorizzazioni. Potevano, ma non l'hanno fatto di cancellarla: questi sono i motivi".

Sull’emergenza Covid: “La riflessione va iniziata dalla Serie A, dove ci sono realtà che hanno buchi di bilancio per centinaia di milioni, e questa cosa non la si risolve se non tramite massicci aumenti di capitale da parte dei singoli soggetti. Essendo il calcio tra le cinque aziende che procurano PIL, dovrà essere un intervento statale ad aiutarle. Ma vorrei capire a quel punto come si giustificano gli stipendi milionari...".

Infine gli chiede chiesto se Conte sia lo stesso allenatore che Tavecchio portò in Nazionale: "Non saprei cosa dire (ride, ndr). Il Conte della Nazionale era quello che trasportava un paese, oggi... Club e spirito sono diversi, in Nazionale aveva carta bianca. Bisognerà capire".

Sezione: News / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 22:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print