news

Suning.com, il Tribunale di Pechino congela il 6% delle azioni di Zhang

Suning.com, il Tribunale di Pechino congela il 6% delle azioni di Zhang

Un tribunale di Pechino ha congelato circa il 6% delle quote di partecipazione di Zhang Jindong in Suning.com. È quanto sintetizzano i colleghi di Calcio & Finanza, che dopo aver tradotto un documento pubblicato dalla...

Stefano Bertocchi

Un tribunale di Pechino ha congelato circa il 6% delle quote di partecipazione di Zhang Jindong in Suning.com. È quanto sintetizzano i colleghi di Calcio & Finanza, che dopo aver tradotto un documento pubblicato dalla stessa società sul sito dsb.cn precisano che "la Seconda Corte Intermedia di Pechino ha congelato 540,2 milioni di azioni, che rappresentano il 5,8% del totale della società, azionista di maggioranza dell’Inter".

L'azione intrapresa "non comporterà un cambiamento negli effettivi diritti di controllo della società e non avrà un impatto significativo sulla produzione e sul funzionamento della società e sul governo societario" puntualizza C&F, aggiungendo poi che, nonostante questo, il prezzo delle azioni di Suning.com è sceso "del 10% martedì in Borsa a 5,59 yuan dopo l’annuncio del congelamento". Secondo i colleghi esperti in materia finanziaria si tratta di valori minimi dal 2013 ad oggi per il titolo del colosso di Nanchino.