Claudio Ranieri commenta ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport l'avvio del campionato italiano di calcio. "Stiamo vedendo il campionato che ci aspettavamo - dice -. La Juventus è sempre lì ma ci sono le avversarie che stanno lottando. Conte sta facendo il suo solito, grande lavoro. Magari non era preventivato che il Napoli perdesse con il Cagliari. Credo che Conte-Inter e Sarri-Juve si sposeranno felicemente, si intravede il lavoro dei due tecnici. L'Inter ha le caratteristiche e il gioco di Conte. Quello di Sarri è un lavoro diverso, ma comincia a vedersi. Stanno anche facendo risultato. Daranno vita a un gran duello. Mi auguro che il Napoli si rimetta in carreggiata per essere la terza squadra che lotterà per lo scudetto".

La Gazzetta dello Sport scrive oggi di Ranieri come possibile sostituto di Giampaolo, ma l'ex tecnico nerazzurro glissa. "Vorrei che potesse continuare per far vedere le sue qualità. E' molto in gamba e lo stimo tantissimo. Mi auguro trovi le soluzioni idonee per il Milan. Non è facile perché ci sono tanti giovani e vanno guidati, ma mi auguro ci riesca. Sappiamo tutti com'è il nostro mestiere. Quando firmi sei pieno di entusiasmo, poi devi venire fuori dalle difficoltà ed è quel che auguro a Giampaolo".

Se per Giampaolo non è un buon momento, lo è certamente per i talenti azzurri, che stanno emergendo anche nel campionato in corso. Si parte con Tonali. "Non so se sia nato un nuovo Pirlo, che è diventato tale con gli anni - dice ancora Ranieri -. Tonali è anche lui un predestinato, ma quando lo sei hai dei carichi importanti sulle spalle. Mi auguro sia forte di carattere perché passerà momenti difficili e lì vedremo se lo è davvero. Certamente è molto bravo e Cellino lo sta coccolando. Sensi? Mi ha sorpreso per la tranquillità con cui gioca. Che fosse un gran giocatore si vedeva, ma è sul grande palcoscenico che si vedono il carattere e la personalità. Sta facendo benissimo".

Tra le tante squadre allenate in passato, non manca il Cagliari. "Mi auguro che Nainggolan faccia la differenza perché è quel giocatore. Auguro al Cagliari di andare in Europa, non devono montarsi la testa", dice Ranieri.

In ultimo, un'analisi sulla corsa Champions. "Vincerla non è una cosa facile, ti devi trovare in forma nel momento giusto della competizione, verso marzo-aprile, dopo mesi e mesi di battaglie. La Juve ha tutto come ce l'hanno altre squadre. Le manca solo un pizzico di fortuna e di vincere ma tante volte c'è la sorpresa, come il Tottenham lo scorso anno".

Sezione: News / Data: Lun 30 settembre 2019 alle 14:02
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print