news

Petkovic: “In A manca ritmo, per questo si fatica nelle coppe. L’Italia? Gran lavoro di Mancini, Barella giocatore moderno”

Petkovic: “In A manca ritmo, per questo si fatica nelle coppe. L’Italia? Gran lavoro di Mancini, Barella giocatore moderno”

Il Corriere della Sera ha intervistato Vladimir Petkovic, commissario tecnico della Svizzera e in passato allenatore della Lazio. Nella seconda gara degli Europei affronterà l'Italia.  Le...

Redazione FcInterNews.it

Il Corriere della Sera ha intervistato Vladimir Petkovic, commissario tecnico della Svizzera e in passato allenatore della Lazio. Nella seconda gara degli Europei affronterà l'Italia

Le prime valutazioni, però riguardano i club di Serie A e la fatica ad emergere in Europa. "In A forse manca un po’ di ritmo: per la Var, per i troppi falli, per le simulazioni. Il modello è l’Atalanta: ha un gioco super moderno, anche se per arrivarci servono anni. La Nazionale? Ha ritmo e cura bene tutte le fasi di gioco. Mancini ha fatto un gran lavoro e ha un gran bel gruppo, con individualità importanti. Verratti si è evoluto molto e gioca da sempre ad altissimi livelli. Barella ha fatto grandi cose ed è molto moderno. Speravo che Immobile mollasse un po’ ma ha ritrovato la vena. I giovani di ottima prospettiva sono tanti, ma senza i vecchietti dietro sarebbe un’altra squadra".