Sandro Nesta, leggenda del Milan e della Lazio, non sa che campionato aspettarsi dopo la lunga e strana sosta resasi necessaria per far posto al Mondiale in Qatar. "Difficile fare pronostici perché una situazione del genere non si era mai verificata - le sue parole al sito della Lega Serie A -. Ci sarà chi ha riposato, è relativamente fresco e non vedrà l'ora di tornare in campo, chi tornerà stanco fisicamente e chi sarà deluso e magari avrà qualche problema a ritrovare un po’ di stimoli".

Alla ripresa andranno tutti a caccia del Napoli...
"Il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario con le inseguitrici. Ma è ancora troppo presto, non è nemmeno finito il girone di andata. Sappiamo che Napoli è una piazza particolare, sono curioso di vedere come gestirà i primi problemi, quando inevitabilmente arriveranno le prime sconfitte. Le squadre che inseguono dovranno sfruttare quei momenti, ma se i ragazzi di Spalletti riusciranno a gestire bene quelle settimane allora potranno togliersi enormi soddisfazioni".

E il Milan campione d'Italia in carica?
"
Al momento sembrano i rossoneri i rivali più quotati... Il Milan è un progetto molto interessante, seguo molto il lavoro del mio amico Paolo Maldini che è uno degli artefici di questo miracolo. Miracolo nel senso che una volta si spendeva tanto, mentre oggi devi cercare un giovane e intuire che tra qualche anno avrà un certo potenziale e un certo valore. E questo il Milan lo sta facendo benissimo. E poi ha giocatori funzionali alle idee di Pioli".

Alla ripresa il 4 gennaio ci sarà subito Inter-Napoli. Può già essere sfida chiave per lo scudetto?
"Credo sia troppo presto. Ma c'è anche da dire che dietro i partenopei nessuno ha avuto un cammino regolare. Penso che per assurdo al Napoli potrebbe star bene anche un pareggio". 

Sezione: News / Data: Mar 13 dicembre 2022 alle 18:12
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print