Scambio d'informazioni e di studi sullo sviluppo delle metodologie calcistiche, soprattutto a livello giovanile, possibilità di amichevoli e di stage, corsi di formazione e di aggiornamento per allenatori e istruttori. È questa la base dell'accordo, di reciproca collaborazione tecnica, siglato da F.C. Internazionale con l'F.C. Krylia Sovetov di Samara, club russo fondato nel 1942 che milita (da 17 stagioni) nella Premier Liga, dove si sta confermando come forza emergente. Stamane, nella sala dei trofei di Palazzo Durini, il presidente Massimo Moratti, insieme con Marco Tronchetti Provera per Pirelli, il vicepresidente Rinaldo Ghelfi e l'amministratore delegato Ernesto Paolillo, hanno incontrato il presidente Igor Zavjalov e il vicepresidente Vasilios Ziakas per la stesura e la firma dell'accordo.

In tarda mattinata la delegazione del Krylia Sovetov, con il direttore generale Iury Makeev e l'allenatore Leonid Slutskiy, è stata accompagnata al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile da Ernesto Paolillo, Claudio De Conto, direttore generale Pirelli, Ajmone di Savoia, direttore Pirelli Russia, e da Leonardo Pavoni (Finmeccanica). In programma l'incontro con José Mourinho e la visita alle strutture della prima squadra nerazzurra. Foto ricordo, scambio di doni e di opinioni anche sulla gara di ieri sera, Inter-Manchester United, che la delegazione del club di Samara - ospite della Pirelli - ha seguito allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro.

Il tutto sarà raccontanto, in uno speciale, dai giornalisti di Sport Express e Ntv che hanno documentato, passo dopo passo, la sigla dell'importante accordo di reciproca collaborazione tecnica fra i due club.

 

Sezione: News / Data: Mer 25 febbraio 2009 alle 16:40 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print