Maurizio Mosca torna a parlare di Inter nel suo blog ospitato da Sportmediaset, e stavolta si dimostra prodigo di consigli per Mourinho, spesso messo a berlina proprio dal popolare opinionista sportivo. Stavolta, però, solo complimenti per il tecnico portoghese dopo la vittoria sul Chelsea:

Bravo Mourinho, brava Inter. Dopo la bufera della gara con la Samp e la mazzata del giudice sportivo con le relative polemiche col Chelsea è entrata in campo una squadra calma, serena, determinata ma senza esasperazione. Io avevo pronosticato il passaggio del turno in Champions sia del Milan sia dell’Inter. Finora ho avuto ragione con l’Inter. Ma per me non è una sorpresa il 2-1 al Chelsea perché ho sempre detto che i nerazzurri vinceranno la Champions. E avete notato come a ogni decisione arbitrale, anche sfavorevole, i giocatori dell’Inter abbiano sempre protestato educatamente e civilmente? Sanno che la Uefa non tollera eccessi e isterismi. Comunque, complimenti perché, comportandosi così, l’Inter è tornata dopo i tre pareggi consecutivi con Parma, Napoli e Samp.

Però attento Mourinho. In vista del ritorno a Londra, devi preparare qualche correttivo, soprattutto di mentalità. Dopo lo splendido gol di Milito (3′) l’Inter ha sbagliato a chiudersi in difesa in modo eccessivo. Non ha più osato nulla. E buon per lui che Drogba abbia preso una traversa, che l’arbitro non abbia assegnato un rigore al Chelsea per il fallo (netto) su Kalou (allora Inter, dove sta il complotto?) e che la difesa, guidata da un eccezionale Lucio, abbia retto bene all’urto della reazione inglese. Nella ripresa, subito (5′) il pareggio di Kalou. E qui Mou è stato grande a cambiare rotta perché l’1-1 sarebbe stato il peggior risultato. Tutti più su, ecco la fucilata di Cambiasso (9′) e qui è arrivata la svolta. Il Chelsea stava calando, dentro un’alta punta Balotelli. Gli attaccanti sono diventati quattro. Atto di coraggio, a scapito di qualche rischio in più. Ma ci voleva. Balotelli, calmo anche lui, ha frenato saggiamente Malouda.

L’Inter è risultata più pericolosa e ha finito la gara tarpando ali e gambe al Chelsea. Ricordati, Mourinho, per passare il turno a Londra dovrai far giocare l’Inter per tutti i 90 minuti come nella ripresa di San Siro. Sennò c’è il rischio, arroccandosi, di crollare sotto la proverbiale furia del Chelsea.

Sezione: News / Data: Ven 26 febbraio 2010 alle 10:41 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print