Contattato dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l'ex difensore nerazzurro Luca Mezzano si sofferma sul momento della squadra di Mazzarri. Ecco l'intervista.

Come ti spieghi questo calo rispetto ad un inizio incoraggiante?
"Difficile da spiegare dopo una partenza più che buona. Hanno un allenatore di esperienza e pensavo che avessero risolto i problemi dell'anno scorso, invece così non è stato. Ci si trova a fare i conti con varie problematiche come l'attacco, è chiaro che se giochi tutte le partite con una sola punta vai in difficoltà".

La rosa non è all'altezza?
"Qualcosa gli manca, ad esempio rincalzi sugli esterni all'altezza. Se togli Nagatomo e Jonathan non si cono riserve. D'Ambrosio è un ottimo giocatore e potrebbe servire a Mazzarri. Se la difesa viene paragonata a quella della Juve c'è un abisso".

Ti aspettavi un colpo di Thohir?
"Forse era l'aspettativa di tutti, lui però ha detto subito che vorrebbe ripartire dai giovani con un progetto non nell'immediato, creare una società sana e solida. E' stato di parola e sta rispettando quello che ha detto fin dal suo insediamento. E' chiaro che la piazza spera sempre in un colpo".

Cosa serve a questa squadra sul mercato?
"Sugli esterni D'Ambrosio potrebbe essere un grande acquisto, perfetto per il centrocampo a cinque, può essere schierato sia a destra che a sinistra. Manca poi un registra arretrato. Giocando con i tre dietro ci deve essere qualcuno che faccia partire l'azione da dietro per creare superiorità in avanti".

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2014 alle 03:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print