Dagli studi di SkySport24, il giornalista Luca Marchetti fa il punto sul mercato dell'Inter: "Kondogbia è il primo tassello attorno a cui costruire la squadra - le dichiarazioni dell'esperto nel tg sportivo -. Ma un altro rinforzo a centrocampo arriverà sicuramente". Ecco i nomi:

IMBULA - L'Inter per il momento congela Giannelli Imbula. Il congolese, inizialmente, doveva essere acquistato a titolo definitivo, con Kondogbia in prestito con obbligo di riscatto (per non gravare sul bilancio attuale, ndr). Tuttavia, la sfida con il Milan per il francese ha costretto l'Inter ha rivedere la propria strategia ed ora il Marsiglia deve scegliere se accettare la formula di pagamento alla 'Shaqiri' (prestito con obbligo di riscatto dilazionato), oppure se vorrà ancora puntare su Imbula, l'Inter dovrà trovare una soluzione alternativa per accontentare il club francese che ha necessità di risanare il bilancio.

ALTERNATIVE - Rispondono al nome di Felipe Melo e Thiago Motta. Il brasiliano è la soluzione più economica: circa 4 milioni di euro il costo del cartellino. Thiago Motta invece ha rotto con il Psg, non rinnoverà il proprio contratto, ma il club francese chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro per lasciarlo partire.

CAPITOLO CESSIONI - L'Inter ha tutti i calciatori sul mercato. Non può svendere perché ha comprato bene e deve vendere bene. A centrocampo possono partire in tanti: per Kovacic l'Inter chiede almeno 30 milioni di euro, ma sulla lista dei possibili partenti ci sono anche Guarin, Hernanes e Kuzmanovic. Situazione delicata anche in difesa. L'Inter ha acquistato due difensori centrali, quindi qualcuno tra Ranocchia, Andreolli, Vidic e Juan Jesus dovrà andare via. Lo stesso sugli esterni, con uno tra Dodò, D'Ambrosio e Nagatomo che potrebbe fare le valigie per far quadrare i conti.

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2015 alle 20:02
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print