Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport Roberto Mancini avrebbe a disposizione dallo sceicco Khaldoon Al Mubarak un budget di 70 milioni per lo shopping di gennaio. Gli obiettivi del neo tecnico del City sarebbero due centrocampisti e tre difensori; Mancini ha già bussato alla porta dell’Inter nei giorni scorsi chiedendo nell’ordine Balotelli, Maicon, Cambiasso e Cordoba. Moratti avrebbe però già rifiutato le offerte per i primi tre, mentre Cordoba ha strizzato l’occhio e ha espresso parole di elogio per Mancini e per l’opportunità che gli si presenta. Ma la sensazione è quella che il colombiano, importantissimo per lo spogliatoio nerazzurro, rimanga a Milano.

Gli obiettivi principali del City come detto sono due giocatori di fantasia, molto cari al tecnico marchigiano:, Cassano e Aguero.
Per la difesa il Mancio, incassato il “no” per Maicon, si muove per avere Philippe Lamm dal Bayern Monaco e l’argentino Cristian Ansaldi dal Rubin Kazan. Per il ruolo di difensore centrale, oltre a Cordoba, nella lista ci sono Chiellini e Kjaer. La sensazione è che con Mancini in panchina, il mercato del City possa insidiare, con i suoi milioni, le società italiane, che ingolosite dalle grosse prospettive monetarie potrebbero anche privarsi di giocatori fondamentali per il loro scacchiere tattico.

Sezione: News / Data: Mer 23 dicembre 2009 alle 10:31 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print