Intervenuto ai microfoni di Inter TV, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi analizza così il match: “Abbiamo fatto una partita importante, di intelligenza, di qualità. Sapevamo che per battere il Milan bisognava fare qualcosa di importante. Per alzare il trofeo manca ancora una partita e da qui alla fine abbiamo ancora tante gare da giocare in campionato. Nei derby in campionato secondo me abbiamo fatto molto bene, non siamo stati premiati dai risultati. Forse lo 0-0 dell’andata è stato quello dove abbiamo giocato meno bene, stasera ci siamo riscattati e siamo meritatamente in finale. Stiamo lavorando bene insieme allo staff e ai giocatori, il nostro lavoro è iniziato l’8 luglio e adesso è prematuro fare bilanci”.

Che tipo di convinzione deve lasciare nella testa dei giocatori questa partita?
“Io penso che oggi si sia vista qualità e umiltà, quando è servito abbiamo messo qualità in campo ma siamo stati anche umili. Anche chi è entrato in campo nella ripresa ha fatto bene, non era facile. Vidal forse ci ha lasciato una caviglia per fermare una ripartenza del Milan, ma con questa unità di intenti si può andare lontano”.

Lautaro è stato il giocatore decisivo.
“Per un attaccante ci sono dei momenti, Lautaro come gli altri sta facendo un grandissimo lavoro, agli attaccanti chiedo anche di fare la fase di non possesso. Sono contento, volevamo questa finale, adesso andremo a giocarcela tra 20 giorni nel migliore dei modi”.

Sezione: News / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 23:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print