Il Covid-19 ha stravolto il mondo, non solo quello del calcio, ma il Premio Gentleman Fair Play non si è fermato anche nella stagione più complicata. La Torretta è diventata rossa, unica nel suo genere, ed è stata assegnata al personale medico e alle Forze dell’Ordine. Ora, però, gli organizzatori hanno deciso di tornare, con una novità per la 25esima edizione 2021, che si svolgerà nel formato inedito del digitale: un premio dedicato a Luigi Simoni. "Un Gentleman del nostro calcio che ci ha lasciato nel 2020 e che è stato il CT più vincente della Serie B", si legge nel comunicato ufficiale.

"Sono felice che l’organizzazione del Premio Gentleman abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore, Gigi Simoni, che è stato un esempio per valori e stile di vita. Lo abbiamo anche ricordato durante la cerimonia di presentazione dei calendari a Pisa, perché crediamo sia un esempio per il nostro impegno quotidiano e per la nostra azione fatta di sacrificio e valorizzazione del merito", le parole di Mauro Balata, presidente della Lega B. 

Il Premio Gentleman FairPlay e la Lega Serie B hanno deciso quindi che in questa stagione, oltre a nominare il calciatore Gentleman Lega B 2020/2021, verrà istituito anche il Premio Gentleman “Gigi Simoni” che verrà consegnato all'allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell'eleganza in panchina. Un Premio speciale che riguarda tutti gli allenatori di Serie A e B e che sarà assegnato attraverso il voto dei venti Mister della B. Dal 20 aprile sui canali del Gentleman.it si potrà iniziare a votare per il Gentleman Serie A 2020/2021 mentre poi a metà maggio si potranno scoprire tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman in streaming condotto dalla collaudata coppia Giorgia Rossi e Massimo Caputi.

VIDEO - AMARCORD INTER - 15/04/1995: SENO-JONK-BERTI, E' UN DERBY DA SBALLO

Sezione: News / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 15:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print