"La FIFA è lieta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma digitale di livello mondiale creata per connettere più profondamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il gioco che amano, gratuitamente". È quanto annuncia il massimo organismo del calcio mondiale attraverso una nota ufficiale.
"Lanciato oggi, FIFA+ fornirà l'accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video innovativi e senza rivali che offrono una narrazione davvero globale sul gioco maschile e femminile e molto altro ancora. La FIFA è la prima federazione sportiva in assoluto a offrire ai suoi fan un'esperienza di streaming e contenuti così ampia.
"FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo e sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale", ha affermato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia Vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan".
Tutta l'azione, dentro e fuori dal campo
Partite dal vivo:
Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l'equivalente di 40.000 partite in diretta all'anno da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili. FIFA+ offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d'Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile. Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente su FIFA+, in rapido aumento.
Archivio FIFA+:
In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite della FIFA World Cup e della FIFA Women's World Cup™ mai registrate sulla telecamera, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuti d'archivio. Per la prima volta in assoluto, questo intero archivio sarà disponibile per i fan. I fan avranno la possibilità di guardare i replay dell'intera partita, i momenti salienti, i gol e i momenti magici in un unico posto. L'Archivio FIFA+ verrà lanciato con oltre 2.500 video risalenti agli anni '50, con molti altri in arrivo nel corso dell'anno.
Centro partite, notizie e giochi:
Il Match Center consentirà agli appassionati di calcio di immergersi in ricchi dati calcistici in 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Un feed quotidiano di notizie da tutto il mondo del calcio maschile e femminile completerà e offrirà ulteriori aggiornamenti. Durante tutto l'anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e predittori.
Originali FIFA+:
FIFA+ fornirà anche contenuti impareggiabili che offrono una narrazione globale sul gioco maschile e femminile. Conterrà documentari, docuserie, talk show e cortometraggi, localizzati in 11 lingue, che racconteranno storie dalla base locale alle squadre nazionali e agli eroi del calcio passati e presenti da oltre 40 paesi.
I contenuti sulla piattaforma FIFA+ continueranno a crescere ed evolversi nel 2022, fornendo contenuti freschi, rilevanti a livello globale e localizzati durante tutto l'anno.
Dal lancio, FIFA+ darà vita al gioco attraverso titoli esclusivi di livello mondiale, tra cui:
Ronaldinho: The Happiest Man in the World - Un lungometraggio documentario esclusivo che offre ampio accesso a un archivio mai visto prima di uno dei giocatori più iconici ad aver giocato al gioco. Il film di 90 minuti diretto da Stuart e Andrew Douglas, prodotto da Bernie Goldmann e da Simon Horsman e Jeffrey Soros del Los Angeles Media Fund, racconta la storia unica della vita del giocatore, tracciando la sua ascesa dalle strade del Brasile fino a diventare uno dei i giocatori più amati del calcio. Lionel Messi, Frank Rijkaard e Carles Puyol sono tutti presenti e rivelano cosa significa per loro questa leggenda di FIFA.
Capitani: Stagione 1 - Un'innovativa serie in 8 parti di Fulwell 73 (Sunderland 'Til I Die, All or Nothing: Juventus) che segue sei capitani mentre guidano i loro paesi attraverso la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™. La serie, che esplorerà i tratti di leadership di ogni individuo, presenta Luka Modrić (Croazia), Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon), Brian Kaltak (Vanuatu), Andre Blake (Giamaica), Hassan Maatouk (Libano) e Thiago Silva (Brasile).
Croazia: Definire una nazione - Questo lungometraggio documentario originale racconta la storia di come il calcio unisce e lega questa nazione e un gruppo di amici che hanno raggiunto il riconoscimento globale sullo sfondo delle avversità più estreme. Ognuno di loro è diventato una leggenda e ha dipinto il proprio paese in tutto il mondo. Dall'acclamato regista Louis Myles (Kaiser: The Greatest Footballer Never to Play Football, Liverpool FC: The 30-Year Wait).
HD Cutz - Un originale docuserie in 8 parti con il barbiere delle star Sheldon Edwards che parla di cibo, moda, musica e, a volte, di calcio. Con artisti del calibro di Paul Pogba e Antonio Rüdiger, prodotto da MOTIF Pictures e Fever Media.
Dani Crazy Dream - Una serie di documentari ad accesso illimitato di 6 x 30 minuti con protagonista Dani Alves, il giocatore più decorato della storia mentre cerca di arrivare alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Prodotto dalla società di produzione di Alves, Maracanã Media.
Scarpa d'Oro - Una docuserie originale di 4 x 48 minuti che intervista i più grandi marcatori della Coppa del Mondo FIFA, prodotta da Goalhanger Films (Wayne Rooney: The Man Behind the Goals). L'episodio 1 vede Gary Lineker seduto con il grande brasiliano Ronaldo Nazário per rivedere la Coppa del Mondo FIFA 2002.
Icone - Una docuserie di 5 x 26 minuti che mostra cinque dei più grandi cambiamenti del gioco femminile: Wendie Renard, Lucy Bronze, Asisat Oshoala, Carli Lloyd e Sam Kerr che raccontano le loro storie con le loro stesse parole. Prodotto da Noah Media Group (14 Peaks: Nothing Is Impossible, Alla ricerca di Jack Charlton).
Accademie - La storia interna di alcune delle più grandi linee di produzione di talenti del calcio mondiale di Shoot the Company. La prima stagione racconta la storia di RSC Anderlecht attraverso 3 episodi da 30 minuti.
Dal lancio, FIFA+ sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobili e presto su una vasta gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque edizioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), con altre sei lingue a seguire nel giugno del 2022".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato


