"La FIFA è lieta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma digitale di livello mondiale creata per connettere più profondamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il gioco che amano, gratuitamente". È quanto annuncia il massimo organismo del calcio mondiale attraverso una nota ufficiale.
"Lanciato oggi, FIFA+ fornirà l'accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video innovativi e senza rivali che offrono una narrazione davvero globale sul gioco maschile e femminile e molto altro ancora. La FIFA è la prima federazione sportiva in assoluto a offrire ai suoi fan un'esperienza di streaming e contenuti così ampia.
"FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo e sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale", ha affermato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia Vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan".
Tutta l'azione, dentro e fuori dal campo
Partite dal vivo:
Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l'equivalente di 40.000 partite in diretta all'anno da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili. FIFA+ offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d'Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile. Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente su FIFA+, in rapido aumento.
Archivio FIFA+:
In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite della FIFA World Cup e della FIFA Women's World Cup™ mai registrate sulla telecamera, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuti d'archivio. Per la prima volta in assoluto, questo intero archivio sarà disponibile per i fan. I fan avranno la possibilità di guardare i replay dell'intera partita, i momenti salienti, i gol e i momenti magici in un unico posto. L'Archivio FIFA+ verrà lanciato con oltre 2.500 video risalenti agli anni '50, con molti altri in arrivo nel corso dell'anno.
Centro partite, notizie e giochi:
Il Match Center consentirà agli appassionati di calcio di immergersi in ricchi dati calcistici in 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Un feed quotidiano di notizie da tutto il mondo del calcio maschile e femminile completerà e offrirà ulteriori aggiornamenti. Durante tutto l'anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e predittori.
Originali FIFA+:
FIFA+ fornirà anche contenuti impareggiabili che offrono una narrazione globale sul gioco maschile e femminile. Conterrà documentari, docuserie, talk show e cortometraggi, localizzati in 11 lingue, che racconteranno storie dalla base locale alle squadre nazionali e agli eroi del calcio passati e presenti da oltre 40 paesi.
I contenuti sulla piattaforma FIFA+ continueranno a crescere ed evolversi nel 2022, fornendo contenuti freschi, rilevanti a livello globale e localizzati durante tutto l'anno.
Dal lancio, FIFA+ darà vita al gioco attraverso titoli esclusivi di livello mondiale, tra cui:
Ronaldinho: The Happiest Man in the World - Un lungometraggio documentario esclusivo che offre ampio accesso a un archivio mai visto prima di uno dei giocatori più iconici ad aver giocato al gioco. Il film di 90 minuti diretto da Stuart e Andrew Douglas, prodotto da Bernie Goldmann e da Simon Horsman e Jeffrey Soros del Los Angeles Media Fund, racconta la storia unica della vita del giocatore, tracciando la sua ascesa dalle strade del Brasile fino a diventare uno dei i giocatori più amati del calcio. Lionel Messi, Frank Rijkaard e Carles Puyol sono tutti presenti e rivelano cosa significa per loro questa leggenda di FIFA.
Capitani: Stagione 1 - Un'innovativa serie in 8 parti di Fulwell 73 (Sunderland 'Til I Die, All or Nothing: Juventus) che segue sei capitani mentre guidano i loro paesi attraverso la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™. La serie, che esplorerà i tratti di leadership di ogni individuo, presenta Luka Modrić (Croazia), Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon), Brian Kaltak (Vanuatu), Andre Blake (Giamaica), Hassan Maatouk (Libano) e Thiago Silva (Brasile).
Croazia: Definire una nazione - Questo lungometraggio documentario originale racconta la storia di come il calcio unisce e lega questa nazione e un gruppo di amici che hanno raggiunto il riconoscimento globale sullo sfondo delle avversità più estreme. Ognuno di loro è diventato una leggenda e ha dipinto il proprio paese in tutto il mondo. Dall'acclamato regista Louis Myles (Kaiser: The Greatest Footballer Never to Play Football, Liverpool FC: The 30-Year Wait).
HD Cutz - Un originale docuserie in 8 parti con il barbiere delle star Sheldon Edwards che parla di cibo, moda, musica e, a volte, di calcio. Con artisti del calibro di Paul Pogba e Antonio Rüdiger, prodotto da MOTIF Pictures e Fever Media.
Dani Crazy Dream - Una serie di documentari ad accesso illimitato di 6 x 30 minuti con protagonista Dani Alves, il giocatore più decorato della storia mentre cerca di arrivare alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Prodotto dalla società di produzione di Alves, Maracanã Media.
Scarpa d'Oro - Una docuserie originale di 4 x 48 minuti che intervista i più grandi marcatori della Coppa del Mondo FIFA, prodotta da Goalhanger Films (Wayne Rooney: The Man Behind the Goals). L'episodio 1 vede Gary Lineker seduto con il grande brasiliano Ronaldo Nazário per rivedere la Coppa del Mondo FIFA 2002.
Icone - Una docuserie di 5 x 26 minuti che mostra cinque dei più grandi cambiamenti del gioco femminile: Wendie Renard, Lucy Bronze, Asisat Oshoala, Carli Lloyd e Sam Kerr che raccontano le loro storie con le loro stesse parole. Prodotto da Noah Media Group (14 Peaks: Nothing Is Impossible, Alla ricerca di Jack Charlton).
Accademie - La storia interna di alcune delle più grandi linee di produzione di talenti del calcio mondiale di Shoot the Company. La prima stagione racconta la storia di RSC Anderlecht attraverso 3 episodi da 30 minuti.
Dal lancio, FIFA+ sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobili e presto su una vasta gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque edizioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), con altre sei lingue a seguire nel giugno del 2022".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:15 Bergomi: “L’Inter è tornata squadra, che bello l’abbraccio tra Chivu e Barella. Ma se finisce 1-1…”
- 00:00 Il (non) “miracolo” di Chivu
- 23:48 Siena, Michielan protagonista: "Dalle giovanili dell'Inter alla D, l'impatto fisico è diverso"
- 23:33 L'Inter e l'Olimpico, filotto da record contro la Roma: quello di Bonny è il gol numero 300 contro i giallorossi
- 23:18 Rigore su Gimenez, Pioli: "Tutti i giocatori inizieranno a buttarsi a terra. Se al primo contatto metti le mani in faccia..."
- 23:11 Milan-Fiorentina, Pradè: "Rigore scandaloso, brutto da vedere. Gimenez nemmeno sfiorato ed è rimasto a terra 20 minuti"
- 23:03 L'Inter torna in Belgio dopo oltre vent'anni. L'ultima volta fu successo secco con l'Anderlecht
- 22:58 Boniek: "Ziolkowski ha giocato bene, aveva di fronte i forti attaccanti dell'Inter"
- 22:44 Rigore e polemiche nel finale, il Milan ribalta la Fiorentina e vola al primo posto: doppietta di Leao
- 22:30 Di Canio: "Alla Juve sono mancati uomini di calcio negli ultimi anni. L'Inter ha Zanetti e Marotta..."
- 22:15 Lupo: "L'Inter ha ritrovato quello spirito che aveva perso con Inzaghi, ha una grande condizione atletica"
- 22:00 La rivelazione di Joan Laporta: "La UEFA voleva impedire al Barça di giocare la Champions"
- 21:47 Nyberg arbitro di Saint-Gilloise-Inter: lo svedese diresse i nerazzurri l'anno scorso a Manchester
- 21:33 Dalla Francia - L’Inter pensa al futuro: mirino su N’Guessan, attaccante classe 2008. Ma la concorrenza è folta
- 21:18 Cremonese, Nicola: "Segnato un gol all'Inter, non è cosa da poco. Vardy titolare domani? Può essere"
- 21:03 Napoli, Conte non fa drammi: "Quest'anno giochiamo un calcio più aggressivo, ci serve un ultimo step"
- 20:53 Solo un pari a reti bianche per l’Inter Women contro il Parma: secondo ‘X’ in tre giornate
- 20:49 Bonny e Pio Esposito, alla faccia delle seconde linee: rendimento top e un reparto offensivo molto competitivo
- 20:35 Roma, Koné archivia la sconfitta con l'Inter e ringrazia i tifosi: "Ora ci prepariamo per giovedì"
- 20:21 Controlli sul GRA per i tifosi nerazzurri prima di Roma-Inter: operazione rapida e in piena collaborazione
- 20:06 Bonny, tre gol e tre assist nelle prime sette presenze in nerazzurro: la statistica è notevole
- 19:52 L'Atalanta assedia senza successo la porta della Lazio: finisce a reti bianche a Bergamo. Quinto pari per la Dea
- 19:38 Roma-Inter da record su Sky Sport: raggiunto il miglior risultato per un anticipo dal 2021-2022
- 19:23 Como, Fabregas: "Io credo in Nico Paz. Se continua così può arrivare dove vuole"
- 19:10 Inter prima squadra a vincere cinque trasferte di fila contro la Roma in Serie A
- 18:56 Valentino Rossi trionfa a Indianapolis 17 anni dopo l'ultima volta: l'Inter si congratula con lui
- 18:41 Marcus Thuram a Roma, domenica da turista: giro nella Capitale per l'attaccante dell'Inter
- 18:27 Sommer celebra vittoria e clean sheet: "Niente batte queste emozioni"
- 18:12 Usai, all. Pau: "Bonny ha stazza ma anche eleganza, ottimo profilo". Nel 2021 ci fu un 'caso' con la Juve
- 17:58 Chauvin, ex allenatore di Bonny: "È intelligente, sa di essere la riserva di Thuram. Ma sta bruciando le tappe"
- 17:44 Giaccherini: "I numeri di Esposito e Bonny danno ragione a Chivu e alle sue scelte"
- 17:29 Inter Women alle 18 in campo con il Parma, le ufficiali: Wullaert-Polli il tandem offensivo
- 17:16 Alcione Milano, Invernizzi: "Bel match con l'Inter U23, fino all'ultimo abbiamo cercato il pari"
- 17:01 Holm-Orsolini, il Bologna fa la voce grossa a Cagliari. Il Parma resiste in 10 e costringe il Genoa allo 0-0
- 16:47 Sky - Thuram out anche per la gara di Champions di Bruxelles. Obiettivo Napoli, ma soltanto se...
- 16:34 Francia, Domenech ricorda la finale del Mondiale persa con l'Italia: "Materazzi il protagonista tra gol e rosso a Zidane"
- 16:21 Cosmi applaude l'Inter: "Bonny pagato meno di Lucca e Dovbyk. Marotta e Ausilio, grande competenza"
- 16:07 Sabatini: "Chivu è un mio pupillo. Chi non si è accorto di lui al Parma era distratto"
- 15:53 Classica seduta post-partita al rientro ad Appiano dopo il successo di Roma. Riposo per Thuram
- 15:39 Hernanes: "Con Bonny l'Inter ha fatto un affare. Il francese è l'uomo giusto al momento giusto"
- 15:25 Il retroscena di Fabrizio Romano su Bonny: "Lo Stoccarda provò il blitz con 30 mln. Ma l'Inter aveva il suo sì"
- 15:10 Il Podcast di FcIN - Roma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: i ragazzi sono tornati
- 14:56 Roma, Bailey: "Inter avversario molto forte, avrei voluto avere un impatto migliore"
- 14:41 Bonny a RAI Sport: "A Roma la rete più importante qui all'Inter. Chivu padre calcistico? Magari uno zio..."
- 14:28 La Juventus affonda nel Lario, il Como vince e la aggancia: Nico Paz trascinatore con un assist e un eurogol
- 14:14 Saint-Gilloise, prima gioia per Hubert: 3-1 allo Charleroi. Il tecnico: "Vittoria che fa sperare per il futuro"
- 14:00 videoLa Nord canta, l'Inter ringrazia: Barella e soci festeggiano la vittoria dell'Olimpico insieme alla Curva
- 13:46 Asllani talismano a distanza. Prima di Roma-Inter aveva detto: "Li guarderò, gli faccio il mio in bocca al lupo"
- 13:32 Bastoni si gode il "clean sheet e le good vibes" di Roma
- 13:18 Sacchi: "Inter in netta crescita, il lavoro di Chivu si vede. Bonny attaccante moderno, mi convince sempre di più"
- 13:04 Akanji celebra "il lavoro fatto a Roma". Bastoni e Barella lo esaltano: "Mamma mia, giocatore folle"
- 12:50 Pagelle TS - Nessuna insufficienza in casa Inter. Chivu ha cominciato a comandare i suoi col joystick
- 12:36 Como, Ludi ammette: "Nico Paz giocatore straordinario. Vorremmo tenerlo ma non sarà così facile"
- 12:22 La Repubblica - Chivu si prende l'Inter: il ko di Torino poteva stenderlo, ma da lì in poi non ha più sbagliato nulla
- 12:08 Moviola GdS - Massa fischia tanto ma si perde qualcosa: Ndicka da secondo cartellino su Lautaro
- 11:52 Moviola CdS - Massa non commette gravi errori, ma non riesce a mantenere un metro lineare
- 11:38 Corsera - All'Inter basta Bonny, il 'clone' di Thuram. I nerazzurri mostrano i muscoli e continuano la scalata verticale
- 11:24 Angolo Tattico di Roma-Inter - La doppia fase di Mkhitaryan, la protezione palla di Esposito, Wesley a piede invertito
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny