"La FIFA è lieta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma digitale di livello mondiale creata per connettere più profondamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il gioco che amano, gratuitamente". È quanto annuncia il massimo organismo del calcio mondiale attraverso una nota ufficiale.
"Lanciato oggi, FIFA+ fornirà l'accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video innovativi e senza rivali che offrono una narrazione davvero globale sul gioco maschile e femminile e molto altro ancora. La FIFA è la prima federazione sportiva in assoluto a offrire ai suoi fan un'esperienza di streaming e contenuti così ampia.
"FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo e sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale", ha affermato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia Vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan".
Tutta l'azione, dentro e fuori dal campo
Partite dal vivo:
Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l'equivalente di 40.000 partite in diretta all'anno da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili. FIFA+ offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d'Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile. Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente su FIFA+, in rapido aumento.
Archivio FIFA+:
In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite della FIFA World Cup e della FIFA Women's World Cup™ mai registrate sulla telecamera, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuti d'archivio. Per la prima volta in assoluto, questo intero archivio sarà disponibile per i fan. I fan avranno la possibilità di guardare i replay dell'intera partita, i momenti salienti, i gol e i momenti magici in un unico posto. L'Archivio FIFA+ verrà lanciato con oltre 2.500 video risalenti agli anni '50, con molti altri in arrivo nel corso dell'anno.
Centro partite, notizie e giochi:
Il Match Center consentirà agli appassionati di calcio di immergersi in ricchi dati calcistici in 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Un feed quotidiano di notizie da tutto il mondo del calcio maschile e femminile completerà e offrirà ulteriori aggiornamenti. Durante tutto l'anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e predittori.
Originali FIFA+:
FIFA+ fornirà anche contenuti impareggiabili che offrono una narrazione globale sul gioco maschile e femminile. Conterrà documentari, docuserie, talk show e cortometraggi, localizzati in 11 lingue, che racconteranno storie dalla base locale alle squadre nazionali e agli eroi del calcio passati e presenti da oltre 40 paesi.
I contenuti sulla piattaforma FIFA+ continueranno a crescere ed evolversi nel 2022, fornendo contenuti freschi, rilevanti a livello globale e localizzati durante tutto l'anno.
Dal lancio, FIFA+ darà vita al gioco attraverso titoli esclusivi di livello mondiale, tra cui:
Ronaldinho: The Happiest Man in the World - Un lungometraggio documentario esclusivo che offre ampio accesso a un archivio mai visto prima di uno dei giocatori più iconici ad aver giocato al gioco. Il film di 90 minuti diretto da Stuart e Andrew Douglas, prodotto da Bernie Goldmann e da Simon Horsman e Jeffrey Soros del Los Angeles Media Fund, racconta la storia unica della vita del giocatore, tracciando la sua ascesa dalle strade del Brasile fino a diventare uno dei i giocatori più amati del calcio. Lionel Messi, Frank Rijkaard e Carles Puyol sono tutti presenti e rivelano cosa significa per loro questa leggenda di FIFA.
Capitani: Stagione 1 - Un'innovativa serie in 8 parti di Fulwell 73 (Sunderland 'Til I Die, All or Nothing: Juventus) che segue sei capitani mentre guidano i loro paesi attraverso la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™. La serie, che esplorerà i tratti di leadership di ogni individuo, presenta Luka Modrić (Croazia), Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon), Brian Kaltak (Vanuatu), Andre Blake (Giamaica), Hassan Maatouk (Libano) e Thiago Silva (Brasile).
Croazia: Definire una nazione - Questo lungometraggio documentario originale racconta la storia di come il calcio unisce e lega questa nazione e un gruppo di amici che hanno raggiunto il riconoscimento globale sullo sfondo delle avversità più estreme. Ognuno di loro è diventato una leggenda e ha dipinto il proprio paese in tutto il mondo. Dall'acclamato regista Louis Myles (Kaiser: The Greatest Footballer Never to Play Football, Liverpool FC: The 30-Year Wait).
HD Cutz - Un originale docuserie in 8 parti con il barbiere delle star Sheldon Edwards che parla di cibo, moda, musica e, a volte, di calcio. Con artisti del calibro di Paul Pogba e Antonio Rüdiger, prodotto da MOTIF Pictures e Fever Media.
Dani Crazy Dream - Una serie di documentari ad accesso illimitato di 6 x 30 minuti con protagonista Dani Alves, il giocatore più decorato della storia mentre cerca di arrivare alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Prodotto dalla società di produzione di Alves, Maracanã Media.
Scarpa d'Oro - Una docuserie originale di 4 x 48 minuti che intervista i più grandi marcatori della Coppa del Mondo FIFA, prodotta da Goalhanger Films (Wayne Rooney: The Man Behind the Goals). L'episodio 1 vede Gary Lineker seduto con il grande brasiliano Ronaldo Nazário per rivedere la Coppa del Mondo FIFA 2002.
Icone - Una docuserie di 5 x 26 minuti che mostra cinque dei più grandi cambiamenti del gioco femminile: Wendie Renard, Lucy Bronze, Asisat Oshoala, Carli Lloyd e Sam Kerr che raccontano le loro storie con le loro stesse parole. Prodotto da Noah Media Group (14 Peaks: Nothing Is Impossible, Alla ricerca di Jack Charlton).
Accademie - La storia interna di alcune delle più grandi linee di produzione di talenti del calcio mondiale di Shoot the Company. La prima stagione racconta la storia di RSC Anderlecht attraverso 3 episodi da 30 minuti.
Dal lancio, FIFA+ sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobili e presto su una vasta gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque edizioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), con altre sei lingue a seguire nel giugno del 2022".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"
- 12:57 Allegri sorride, gli esami alleggeriscono il Milan: nessuna lesione per Pavlovic e Maignan
- 12:42 Bookies - Chivu, futuro all'Inter sempre più in bilico. E sale in lavagna la suggestione Mourinho
- 12:28 CdS - Chivu e la dirigenza compatti: serve subito una sterzata. Ma i segnali positivi non mancano
- 12:14 La Repubblica - Inter senza grinta, Chivu deve rimediare. Marotta più clemente che con Inzaghi: ecco perché
- 12:00 JUVE-INTER, è ancora DURA da digerire: i SOLITI MOSTRI. CHIVU COLPEVOLE? I casi SOMMER e THURAM...
- 11:45 Cesari: "Bonny-Thuram sul gol di Adzic? Tocco lieve, ma c'è un grosso errore"
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non era il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura