Avvio strepitoso in maglia Inter di Milan Skriniar. Alla Gazzetta dello Sport ne parla Riccardo Ferri, uno che di difensori se ne intende.

Cosa l’ha colpita di più di questo inizio di stagione di Milan Skriniar?
"L’ulteriore miglioramento dopo la già buona seconda parte del campionato scorso. Aveva fatto un gran lavoro Giampaolo a Genova, Spalletti è stato bravo a insistere. Skriniar si è ritrovato in una squadra organizzata, ma ci ha messo del suo. E’ un gran professionista e quando ha fatto i gradini che portano al terreno di gioco di San Siro le gambe non hanno tremato. Facile a dirsi, molto meno a farsi".

Quanto può averlo aiutato l’avere al proprio fianco un giocatore esperto come Miranda?
"Il brasiliano non sta rendendo come potrebbe, credo che la solidità alla linea, oltre a Skriniar, la diano di più D’Ambrosio e Nagatomo, che stanno facendo benissimo. Uno Skriniar così può giocare con chiunque. Lo vedo bene anche con Ranocchia, che ha grandi qualità ma spesso viene beccato dai tifosi".

E’ la rapidità malgrado la stazza il suo punto di forza?
"Ne ha tanti, ma il suo merito maggiore sta nella lettura delle situazioni. Ha neutralizzato gente velocissima come Insigne e Mertens mandandoli dove voleva lui e trovando sempre il tempo per rubare palla".

Sezione: News / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 11:53 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print