L'ex giocatore nerazzurro Riccardo Ferri presente alla cena di Natale dell'Inter, ai microfoni di InterTV, ha tirato le somme di questo anno in conclusione e ha detto la sua circa il futuro della squadra di Antonio Conte, un futuro che parte già con la sessione di mercato invernale.

Si può fare un bilancio positivo di questo 2019?
“Credo sia più che positivo perché nessuno di noi, neanche i più positivi potevano pensare che già a questo punto della stagione l’Inter potesse essere così competitiva in campionato. Ha fatto un percorso molto dignitoso in Champions e ora ha a disposizione l’Europa League che sicuramente è un obiettivo di prestigio. L’abbiamo detto tante volte, è un progetto di sei mesi, appena nato, con tanti cambiamenti però la squadra ha inciso subito dal punto di vista del carattere e della personalità. I nuovi si sono inseriti bene, rimane il rammarico degli infortuni che hanno condizionato molto il cammino di questa squadra ma ci si aspetta nell’immediato futuro che possano esserci i rientri aspettati da molto. Mi riferisco ovviamente a Sensi, Barella, Sanchez, acquisti di qualità, giocatori che possono far fare il salto di qualità e dare una mano alla squadra in virtù del grande sforzo fatto finora”.

In che cosa si può ancora migliorare?
“Nella personalità di affrontare alcune partite. Sono sempre dell’idea che in ogni partita ci sono tante piccole partite da giocare all’interno. Riuscire ad interpretare bene ogni momento della partita, capire quando bisogna spingere o quando stai soffrendo e bisogna gestire. Ma sono convinto che la società e Conte hanno scavato un solco ed è quello il percorso da seguire, anche se ci possono essere difficoltà. Il mercato che verrà farà in modo che la squadra si possa allungare e allargare nella qualità e far sì che si possa gestire un turnover che non dia grossi scossoni. Io rimango tra i positivi, percepisco l’entusiasmo e la voglia di proseguire in questo cammino, lo si percepisce anche allo stadio. Senza farsi prendere dall’ansia se le cose vanno meno bene del solito, penso che possiamo raggiungere obiettivi importanti”.

VIDEO - INTER-GENOA, IL BIS DA URLO DI LUKAKU SCATENA TRAMONTANA: "MA NE PARLATE ANCORA?"

Sezione: News / Data: Lun 23 dicembre 2019 alle 20:25
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print