Milan e Inter al lavoro per la promozione dello sport tra i più giovani. Nerazzurri e rossoneri saranno presenti a Expo per lo Sport, evento in programma tra 10 e 11 settembre a Parco Sempione e preceduto dalle Summer School che coinvolgeranno oltre 500 bambini. In programma allenamenti congiunti e tornei per le categorie Under 9, Under 11 e Under 13 maschili e femminili, il tutto a sostegno della manifestazione di beneficenza promossa da Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Giuliano Rusca, responsabile dell'attività di base dell'Inter è entusiasta: “La nostra società è da sempre impegnata nell'elevare la visione dello sport oltre l'aspetto agonistico. Il club coinvolge il settore giovanile e l'attività di base nello sposare in modo entusiastico tutti quelli che sono i progetti che favoriscono la promozione dell'integrazione e dell'inclusione sociale. E questo avviene sia all'interno, facendo formazione con i nostri tesserati, sia all'esterno partecipando ad attività come questa”.

Dello stesso parere il collega milanista Roberto Trapani: “Il primo aspetto di questo tipo di eventi è formativo. L'obiettivo di ogni società è quello di far sì che i bambini e i ragazzi diventino calciatori, ma non tutti ci riescono. Per questo, con questo tipo di attività formiamo soprattutto uomini”.

Sezione: News / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 23:10
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print